SQUADRE INATTESE AL COMANDO
Due campionati che si presentano avvincenti
Nell'Over 35 si ritrovano al comando a punteggio pieno due squadre inattese. Una, il Werder Zena, perchè nelle ultime stagioni non aveva certo brillato come nei suoi anni migliori di un decennio prima. L'altra il Mignanegold è una new entry o per meglio dire una re-entry dopo svariati anni, e in quanto tale era ovviamente un punto interrogativo. Ma ora sono prime, reduci da due belle vittorie. Vittime il team di Arenzano all'esordio assoluto, affondato dai gol di Lipardi e il Real Campetto che alla fine cede al termine di una battaglia a suon di gol (difese da registrare?)
Perde di nuovo il Serramenti Struppa che a metà ripresa si ritrova sotto di tre gol dal Boca Sud e, ci prova, ma non riesce più a rimontare. Altra gara bellissima è quella in cui il Real Manin fa intendere che vuole fare una stagione da protagonista, altra battaglia a suon di gol e alla fine la spunta di uno, contro nientedimeno che i campioni in carica del Boca Pro.
E' una stagione tutta da leggere quella dell'Over 40. In testa ritroviamo la Dinamo Utri che, è vero, l'anno scorso è arrivata addirittura in finale ma si trattò senza dubbio di un exploit incredibile, o forse no? Era solo l'inizio? Fatto sta che a questo giro mettono nettamente sotto il San Luca, una delle favorite. L'altra capofila è l'Asla, abbiamo già detto del salutare salto di anzianità, che non si fa scrupoli con l'esperta Amico Sciung, 5 pappine a zero. Dopo il brutto esordio, Grigliata e Annisettanta dovevano rifarsi, ci riescono chiaramente i primi che, dopo l'equilibrio del primo tempo, ad inizio ripresa infliggono agli avversari una mitragliata “mortale”. Altre due reduci da un brutto esordio sono le antichissime Treno per Yuma e Marsiglia, in questo caso decidono di non farsi male e muovere entrambe la classifica.