Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui
AICS Genova è il Comitato Provinciale di Genova dell’Associazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i “rappresentanti” nella nostra città di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato è fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attività sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed è apolitico.
Dove siamo
Via Di Pino 35r 16138 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00
PRESENTATA LA 1^ GRANFONDO CASELLA. LE INTERVISTE VIDEO AI PROTAGONISTI
11 APRILE 2012
Questa mattina presso la sala Vespucci dell'Hotel San Biagio di Genova Bolzaneto, è stata presentata la prima Granfondo Città di Casella, fortemente voluta dalla dirigenza del nostro circolo Sport Solution ed in programma per il 22 aprile prossimo. La Granfondo è inserita nel circuito Coppa Piemonte, circuito molto importante nel Nord Italia e di richiamo non solo locale, ma nazionale.
ORGANIZZAZIONE SU DI GIRI
L'organizzazione è su di giri, non vuole far altro che una grande figura per questo esordio che porta la Liguria alla ribalta del ciclismo. Da segnalare il percorso, immerso per tre quarti del suo snodo nella bellissima cornice del Parco dell'Antola, area che regala scenari davvero unici ed inattesi per chi non ne conosce la fama. Protagonista anche l'Alta Vallescriviae, ovviamente, la città di Casella, da cui la corsa prenderà il via e che accoglierà l'arrivo e la premiazione.
LO SFORZO DI TUTTI
Degno di menzione pure il grande sforzo dei partner commerciali di Granfondo Casella, su tutti il pastificio Alta Valle Scrivia, che - insieme agli altri sponsor - metterà a disposizione gadgets ricordo da record. Si stima che ognuno degli almeno 1000 partecipanti riceverà in dono oggetti in numero davvero inusuale per una manifestazione di questo tipo.
OCCHIO AL METEO
Occhio alle previsioni meteo, che saranno decisive per la buona riuscita della corsa. Per ora, sembra che il 22 aprile dovrà essere giorno di sole, ma si monitora continuamente la situazione per prepararsi ad ogni eventualità.
I VOLONTARI
Particolarmente rilevante anche la schiera di volontari, fondamentali per il controllo e la sicurezza della Granfondo. Più di 150 le persone reclutate dall'organizzazione.
IL SITO DI RIFERIMENTO
Ma ogni approfondimento del caso è spiegato dettagliatamente sul sito ufficiale della Granfondo Città di Casella, cui rimandiamo direttamente tramite il link sottostante.