HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova è il Comitato Provinciale di Genova dell’Associazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i “rappresentanti” nella nostra città di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato è fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attività sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed è apolitico.

Dove siamo
Via Di Pino 35r 16138 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00

Contatti
tel. 010.836.29.00
email aics@aics.liguria.it

LA RESISTENZA DELLE DONNE, GRANDE AFFLUENZA DI GIOVANI ALL'EDEN

19 APRILE 2012

Questa mattina al Cinema Eden di Pegli è andato in scena lo spettacolo La Resistenza delle Donne, organizzato dall'Anpi pegliese e patrocinato dalla Provincia di Genova, con la collaborazione tecnica della Compagnia teatrale del Suq. Il tutto inserito nel programma della celebrazione del 25 aprile, data storica per l'Italia e per l'Associazione Nazionale Partigiani.

Tra i promotori dell'evento anche Aics, che ha accompagnato il proprio nome ad una mattinata importante per la sensibilizzazione dei più giovani verso un periodo storico - quello, appunto, della Resistenza Partigiana - fondamentale nell'evoluzione della nostra cultura.

Presenti nella sala pegliese, gramita per l'occasione, il presidente di Anpi Pegli Giselda Illione, il presidente dell'Anpi Provinciale di Genova Massimo Bisca e l'assessore alla cultura della Provincia di Genova Anna Maria Dagnino. Sul palco, Carla Peirolero del Suq, accompagnata dalle ragazze della sua scuola. Dietro le quinte, la consulenza di Ivano Malcotti e la sceneggiatura di Carmela Minniti e Stefania Sbarbaro.

Oltre Gli Orizzonti ha parlato proprio con la Sbarbaro, della cui intervista pubblichiamo il video qui a lato. E con altre quattro donne: le studentesse Annunziata ed Evelyn e le professoresse di lettere Borriello e Muzio.