30 APRILE 2012
E' di sabato scorso Corri Con Giulia, evento che ha richiamato a Pieve Alta tantissimi ragazzi delle scuole elementari e medie della circoscrizione levantina. Ma un evento di questa portata viene sempre da più lontano, da mesi di preparazione e lavoro.
LE FOTO DELLA MOSTRA
Al pari della mostra "Liberi...di", ideata dal Gruppo Donne Bogliasco e da Mi Nutro di Vita, messa in scena proprio sabato 21, contestualmente alla seconda edizione di Corri Con Giulia. Pubblichiamo alcune fotografie dei lavori svolti dai ragazzi, con la preziosa guida tecnica di Giovanni Bruzzo, disegnatore - tra gli altri lavori - di Tex Willer.
BORSA DI STUDIO
"Liberi...di" metteva in palio una borsa di studio di 1000 euro, spendibili in materiale scolastico. Ma metteva in campo, soprattutto, la possibilità di esprimere i propri pensieri, paure, emozioni, immagini, sogni.
LIBERTA' DI ESPRESSIONE
Un regalo che gli organizzatori hanno voluto fare ai più piccoli, consentendo loro di animare le mattinate scolastiche in maniera educativa, divertente e cooperativa. Per mezzo del fumetto, che è una via di comunicazione molto diretta e coinvolgente.
|