3 MAGGIO 2012
La Mezzaluna invita i propri soci e, più in generale, i praticanti di meditazione o i curiosi, alla celebrazione del Vesak, antica festività della tradizione buddhista celebrata ogni anno nel plenilunio del segno del Toro.
UN MESSAGGIO DI PACE E FRATELLANZA
Con l’avvento dell’Era dell’Acquario, il Vesak ha acquisito un significato più vasto, trasformandosi in un messaggio di pace e fratellanza rivolto a tutta l’umanità, senza distinzioni di razza, credo religioso, orientamento politico ecc. Per farsi un'idea più precisa della ricorrenza, gli individui di estrazione occidentale possono associarla alla Pasqua cristiana, di cui il Vesak è una sorta di equivalente.
MEDITAZIONE... CON FIORE
La Mezzaluna ha organizzato per il Vesak 2012 una meditazione nella quale i partecipanti possono portare con sé un fiore, possibilmente un iris (simbolo di questa festa), o un qualsiasi altro fiore senza spine ed una bottiglietta d'acqua. La meditazione sarà seguita dal suono dei tamburi sciamanici e da un piccolo rinfresco.
PARTECIPAZIONE LIBERA PRESSO L'ASSOCIAZIONE "KI" DI VIA GALATA 33/7
La partecipazione è aperta a tutti con offerta libera per l'associazione che ospita l'iniziativa in via Galata n. 33/7 domenica 6 maggio a partire dalle h 21. Si consiglia un abbigliamento comodo.
INFO E PRENOTAZIONI
Silvia 345.69.73.959
lamezzalunayoga@libero.it
|