7 MAGGIO 2012
Nel giugno 2011 nasce Gaycs, il dipartimento LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender) di Aics, nuovo organo nazionale che coordina le attività per il settore LGBT. Obiettivo primario della nuova struttura è quello di costruire una rete articolata su tutto il territorio italiano che, in primis, metta in correlazione tutte quelle realtà LGBT che già operano nel settore sociale e sportivo di AICS.
IL PORTALE UFFICIALE
Particolarmente interessante il portale ufficiale del dipartimento, www.gaycs.it, sul quale si possono trovare i vantaggi riservati agli associati ed una lista di attività, locali, convenzioni e news dedicate al mondo gay.
LINEA TELEFONICA ATTIVA 24 ORE SU 24
Da segnalare anche l'istituzione di una Friendly Helpline telefonica, attiva 24 ore su 24, cui chiunque può rivolgersi per segnalare disagi, problemi, oppure attività di particolare rilevanza.
Questo il numero: 39.250.53.438
IL COORDINATORE BARTOLUCCI PROIETTI: "PORTARE IL MESSAGGIO SUL TERRITORIO"
"Siamo motivatissimi - dice il coordinatore nazionale di Gaycs Adriano Bartolucci Proietti -, il nostro obiettivo è portare il messaggio di uguaglianza sul territorio, attraverso la rete che Aics ha così ben sviluppato nei suoi 50 anni di attività. Siamo disposti a collaborare con strutture ed enti che fossero interessati a farsi conoscere, o ancor meglio con realtà che non vogliono più stare nell'ombra".
Insomma, Aics ancora una volta c'è per quanto riguarda il sociale e l'impegno ad annullare le differenze.
Di seguito il link diretto per raggiungere il portale di Gaycs.
http://www.gaycs.it
|