Conclusa la due giorni dedicata alla manifestazione clou di tutta la stagione calcistica Aics. Inutile dirlo, ma “Tutti insieme per Ail” è stata una splendida festa, un successo sotto tutti i punti di vista, un evento che ha lasciato soltanto sorrisi e ricordi probabilmente indelebili nella memoria di chi ha vissuto questi giorni da protagonista.
LOTTARE CONTRO LE LEUCEMIE
A rappresentare Ail - l'Associazione italiana lotta contro le leucemie - sono intervenuti il consigliere Antonio Cairo ed il Prof. Andrea Bacigalupo, primario del reparto di Ematologia e Trapianti dell'Ospedale San Martino di Genova. E poi il graditissimo saluto di Giovanni Porcella, noto volto di Primocanale, che non è voluto mancare ad un appuntamento così sentito. La speranza, la voglia di lottare contro le leucemie, la possibilità che la ricerca regala agli ammalati: queste le parole più usate dei discorsi di tutti coloro che hanno speso parole a sostegno di un organizzazione come AIL, parole che possono sicuramente regalare sorrisi a chi, purtroppo, a causa della malattia di sorrisi ne fa pochi.
LE NOVITA' DI QUEST'ANNO
Tante le novità: due giornate invece della giornata unica dello scorso anno, il torneo femminile Under 14, l'allargamento del torneo dei Pulcini, il tutto con il comune denominatore della solidarietà, con la raccolta fondi per Ail che è andata avanti per tutta la durata della manifestazione. Abbiamo fatto giocare anche questa volta più di 200 ragazzi in età scolare, un incredibile seguito per una giornata davvero fantastica.
STREAMING IN DIRETTA SU DILETTANTISSIMO
Da segnalare che l'intera manifestazione è stata seguita in diretta (novità assoluta) da tutto lo staff di “Dilettantissimo”, nelle persone di Claudio Bianchi, Enrico Figus, Ambra Mazzone, Simone Maggi, Alessandro Spigno e Giampaolo Pastorino, che hanno trasmesso la due giorni in streaming su http://livestream.com/dilettantissimo dove ancora adesso potrete trovare tutti i contributi video.
OBIETTIVI RAGGIUNTI
E' stato bello per chi ha partecipato e chi ha prestato il suo lavoro ed il suo tempo per far sì che la manifestazioni riuscisse in pieno con i suoi obiettivi sportivi e quelli più importanti, quelli solidali.
Tanta, tantissima gente ha prestato il suo contributo lavorativo a titolo assolutamente volontario e gratuito per la riuscita della manifestazione. Il ringraziamento più grande va a loro.
Appuntamento al Ferraris 2013 dunque!
|