Il polo tennistico di Aics Liguria si avvale anche di un'importante realtà come quella del Cffs Ronco Scrivia, struttura che serve la zona ronchese e - più in generale - gran parte della Vallescrivia.
Il responsabile del settore tennis di Cffs Ronco - l'istruttore Tavella - sta lavorando sodo per portare sempre più atleti della zona ad inserirsi in un contesto molto radicato nel territorio.
20 ANNI DI STORIA
Il Cffs è infatti attivo dal 1992, festeggia dunque i 20 anni dalla fondazione, ed il suo presidente Giuliano Bobbio è entusiasta: "Siamo sicuramente tutti contenti - dice -, anche perchè le possibilità che offriamo a chi vuol fare sport nella nostra zona sono parecchie e tutte seguite ad un buonissimo livello. Ricordo l'atletica, da cui provengo e di cui sono istruttore, il tennis ed il karate. C'è da aggiungere, come costola diciamo, anche la mountain bike. Ospitiamo infatti l'associazione Gli Aquilotti, che una due volte l'anno organizza gare di rilevanza e di grande spettacolarità qui nei nostri boschi".
UN POLO ATTIVISSIMO
Divertimento ed educazione allo sport a 360 gradi dunque per il Cffs Ronco Scrivia, che anche a livello numerico fa la sua gran bella figura. "Coinvolgiamo circa 350-400 persone, considerando le diverse discipline. Non possiamo che essere soddisfatti".
GLI OBIETTIVI FUTURI
E il futuro sembra ancor più roseo. "Beh stiamo lavorando parecchio per ampliare il nostro bacino d'utenza. Ci riteniamo piuttosto forti su atletica e karate, mentre Tavella è all'opera in maniera consistente per migliorare il settore tennis, in cui crediamo. Il nostro limite qui restano le strutture: disponiamo di due campi ma l'area esterna in inverno è praticamente inutilizzabile, viste le gelate. L'indoor invece funziona alla grande e rappresenta la base di lavoro".
OCCHIO AGLI... AQUILOTTI!
Merita una menzione speciale il gruppo Gli Aquilotti, che si distingue per passione e spettacolarità del gesto sportivo. Ecco il link attraverso il quale è possibile conoscere meglio il gruppo di bikers appoggiato al Cffs Ronco Scrivia.
http://www.aquilottimtb.it/home/index.php
|