Terzo anno di attività per Mi Nutro di Vita, l’associazione creata da Stefano Tavilla per diffondere la sensibilizzazione verso i DICA, i disturbi del comportamento alimentare, che rappresentano un male oscuro – tristemente – in fortissima espansione nel nostro paese.
AGENDA PIENA
Tavilla ha già l’agenda piena, fino alla primavera prossima. Si comincia da Catanzaro, dove Mi Nutro di Vita è stata presente questo weekend, per proseguire con Torino, dove il 16 novembre l’associazione genovese porterà la propria testimonianza.
PROSSIMA FERMATA: TORINO
Venerdì 16 infatti, Tavilla e compagni saranno al Caffè Neruda di Via Giacchino 28, naturalmente a Torino. Con loro, gli ospiti della giornata intitolata "Illuminare il buio". Stefania Acquaro, dietista e scrittrice, Mariafrancesca Garritano, ex ballerina solista della Scala di Milano e oggi scrittrice, Ilaria Caprioglio, ex modella, attualmente avvocato e scrittrice e Simona Valcarenghi, blogger e poetessa. Modererà l'incontro Chiara Varricchio, con l'accompagnamento musicale del chitarrista Massimo Garritano ed il concerto - a seguire - di Le Rivoltelle. Partecipazione straordinaria attesa da parte di Pompea Santoro e EkoDanceproject Torino.
TAGLIA 38, UN PEZZO ROCK PER DENUNCIARE I DICA
Pubblichiamo il link al testo della canzone delle Rivoltelle "Taglia 38", dedicata a Mariafrancesca Garritano e - più in generale - alle persone che soffrono dei disturbi relativi alle patologie alimentari.
http://www.lerivoltelle.it/content/taglia-38-denuncia-de-le-rivoltelle-sullanoressia-testovideo
APPUNTAMENTO AL 15 MARZO
Trascorse le feste natalizie, in cui certamente Tavilla si inventerà qualcosa, si passa diretti alla data più importante dell’anno in casa MNdV: il 15 marzo, casellina del calendario designata per la giornata nazionale del Fiocchetto Lilla. Tavilla bussa da due anni a questa parte in Parlamento per il riconoscimento ufficiale del Fiocchetto Lilla, ma fino a qui non ci sono state risposte concrete.
LA TERZA EDIZIONE DI CORRI CON GIULIA
In primavera, si terrà la terza edizione del trail Corri con Giulia, l’anno scorso abbinato a Corritalia, storica manifestazione promossa da Aics. Corri con Giulia è invece tutta farina del sacco di Mi Nutro di Vita, quest’anno ancora più determinata a sancirne la definitiva crescita, dopo il boom delle prime due edizioni a Pieve Ligure.
LE PAROLE DI STEFANO TAVILLA
Proprio Tavilla ci racconta tutto: “Amplieremo il raggio dell’età dei ragazzi – dice -, faremo correre sia gli asili che le scuole superiori, con naturalmente le medie protagoniste, come sempre. Ci saranno tre tipi di percorso in quest’edizione, per venire incontro alle esigenze delle diverse fasce. Proprio in questi giorni stiamo effettuando i sopralluoghi di rito, cercando di studiare al meglio il territorio e le possibilità. Non ci fermiamo mai? Assolutamente no, sappiamo bene che la strada della sensibilizzazione è lunga e anche quando arrivano i primi risultati, non è l’ora di fermarsi”.
Nella foto, un momento della scorsa edizione di Corri Con Giulia tenutasi a Pieve Ligure
|