Dal 1981 il Circolo Nautico Sturla è attivo nella zona del mediolevante genovese, distinguendosi per la continuità nelle attività ma anche e soprattutto per alcuni titoli che definire prestigiosi sembra davvero riduttivo.
FACCE DI... BRONZO!
Uno su tutti il bronzo olimpico di Pechino 2008, quando Diego Romero regalò a Genova e all’Italia il terzo gradino del podio nella sezione vela, classe Laser. Un risultato stratosferico, da incorniciare negli annali di un circolo che vanta però anche altri importantissimi fregi.
CAMPIONI ITALIANI NEL 1997
Il titolo italiano del '97, ad esempio, vinto dalla squadra di pesca subacquea e i tre regionali conquistati nel corso degli anni proprio dai pescatori del CNS genovese.
KAJAK FISHING
Oppure il kajak fishing, nuova disciplina in cui il nostro circolo ha deciso da poco di tuffarsi, grazie alla passione di un gruppo di giovani. Il primo amore del CNS resta però la vela, con la squadra agonistica che vanta oltre 100 competizioni effettuate, con circa una ventina di successi. Competizioni a tutti i livelli, sia internazionali, che nazionali, che regionali.
LO STATUTO
Il CNS è aperto a tutti coloro che vogliano diventarne soci, con in mente lo scopo statutario del circolo: propaganda, diffusione, pratica ed insegnamento degli sport del mare in via dilettantistica con caratteristiche popolari.
www.circolonauticosturla.com
Nella foto, una posa di gruppo della squadra di pesca subacquea del CNS
|