Aics è presente anche nel Levante della provincia genovese, come noto, ad esempio pensando ai circoli Buena Suerte di Casarza Ligure ed Happy Time di Carasco. Entrambi votati all'aggregazione ludica, pensata attraverso giochi di società oppure manifestazioni sociali.
KARATE A SESTRI
A Sestri Levante invece, i ragazzi del CSKT Sestri si muovono in tutt'altra maniera. Niente carte, nè biliardo, poker, VLT. Karate tradizionale, che è inteso prima ancora come disciplina mentale e solo successivamente come pratica di autodifesa.
400 METRI QUADRATI DI SPAZIO
Il Centro Studi Karate Tradizionale sorge in Via Sertorio 14 ed ospita i propri allievi all'interno di un dojo di circa 400 metri quadri, completamente rivestito in parquet di faggio. Naturalmente accompagnato da docce, spogliatoi differenziati, locali per riunioni e bar sociale. Insomma, un punto di ritrovo importante per chi ama questo tipo di disciplina.
DAL 1990
Il CSKT nasce nel 1990, fondato dal Maestro Alberto Nigro e nel corso di questi ormai 22 anni cresce moltissimi allievi, tra cui alcuni istruttori che ad oggi insegnano nella scuola. La società è attiva sia a livello giovanile che nelle categorie riservate agli adulti, con ottimi risultati nelle competizioni agonistiche, a livello nazionale, affrontate negli ultimi anni.
ATTRAVERSO GLI ANNI
L'obiettivo del CSKT è quello di tramandare un'arte antichissima, il karate, cercando di migliorare le proprie capacità giorno dopo giorno. Questo il link al sito ufficiale dell'associazone.
http://www.csktsestrilevante.org/
Nella foto, dal sito ufficiale di CSKT, un dettaglio degli interni dell'associazione
|