12 DICEMBRE 2012
ROMA. Venerdì 14 dicembre sarà lanciata sulle piattaforme Internet, la web series di 14 puntate “G&T”: la storia d’amore (im)possibile tra un ragazzo gay e un ragazzo etero.
Tommaso e Giulio sono amici fin da bambini: il primo è eterosessuale e convive con Serena, la sua ragazza fin dai tempi delle superiori, mentre Giulio è gay ed ha appena terminato una storia di tre anni con Matteo a causa del suo tradimento con un altro ragazzo.
Parte da qui il racconto di un amore (im)possibile tra due ragazzi appartenenti a due mondi lontani che però sono in grado di intrecciarsi, grazie al linguaggio universale del cuore e al di là di ogni standard sociale e mentale.
La serie, ideata già dal 2010, è autoprodotta dall’RtaMovie, associazione teatrale e cinematografica di Torino nata nel 1999. Scritta a 8 mani da Francesco D’Alessio, Matteo Rocchi, Lorenzo Li Calzi e Gabriele Pellegrino. e patrocinata da GAYCS – dipartimento LGBT di AICS – Associazione Italiana Cultura Sport. La web series è rivolta a un pubblico di qualunque estrazione sociale e orientamento sessuale, proprio grazie all’universalità delle emozioni raccontate e vissute dai suoi personaggi, nei quali molti potrebbero riconoscersi. A dichiararlo è Francesco D’Alessio, uno dei registi di G&T. I toni sono i “classici” da telefilm: si spazia dalla commedia al drammatico, con una percentuale importante di scene erotiche.
IL REGISTA D'ALESSIO: "NON E' UNA MISSION IMPOSSIBLE"
"Mi piaceva l’idea di raccontare l’amore impossibile tra un etero e un gay – conclude D’Alessio - anche se non la vedo come “mission impossible”, ma come una possibilità differente. Le storie che si intrecciano nella fiction G&T sono tratte da esperienze di vita realmente accadute e riadattate per creare una serie tv".
BARTOLUCCI PROIETTI, COORDINATORE NAZIONALE GAYCS: "METTERE IN LUCE LA REALTA' CHE CI CIRCONDA"
"Abbiamo sposato questo progetto per mettere in luce la realtà che ci circonda, infatti i rapporti fra eterosessuali e gay rappresentano ormai la normalità". A sostenerlo è il coordinatore nazionale di GAYCS, Adriano Bartolucci Proietti. "Non è più ammissibile, soprattutto alla luce degli spiacevoli episodi di violenza e intolleranza nei confronti del “mondo” LGBT, nascondersi dietro certi pregiudizi. Il circuito web rappresenta sempre di più lo strumento per la diffusione di progetti volti a sensibilizzare e porre un freno all’omofobia. Grazie a G&T – conclude Bartolucci Proietti - si riuscirà a rendere normale ciò che per molti rappresenta l’anormalità".
La web serie G&T sarà presentata alla stampa il 13 Dicembre alle ore 11,30 a Roma presso la “Casa del Cinema”- Largo Marcello Mastroianni, 1.
|