Il CENTRO DEL METODO in collaborazione con SCIENTIFIC TRAINING presenta il corso per la qualifica di
ISTRUTTORE DI KETTLEBELL
L’obiettivo di questo corso è quello di fornire ai partecipanti le basi per poter allenare in sicurezza i propri clienti, garantendo loro elevati standard qualitativi e di professionalità.
Importanti ed esaustive basi teoriche, ma sopratutto tanta pratica in palestra saranno le fondamenta della formazione.
Il corso si svolgerà nella giornata di Sabato 13 Aprile, con orario 9.00-18.00 presso la Palestra San Nicola Fitness, in Corso Firenze, e sarà tenuto da un Istruttore Certificato F.I.F. e IKFF (International Kettlebell and Fitness Organization).
A fine corso avverrà una verifica con rilascio di Certificazione.
Costo del Corso : € 180 comprensivi di iscrizione e assicurazione, dispensa e certificazione.
Il Corso è, per evidenti motivi tecnici, a numero chiuso pertanto si prega chi fosse interessato di segnalarsi al più presto, via mail ( info@genovamassaggi.it ) specificando i propri dati anagrafici necessari per l’iscrizione, o a mezzo telefono 3401719897
“Dopo decenni di incontrastato dominio delle macchine in ambito fitness, stiamo assistendo ad un ritorno alle origini. Vengono riscoperti strumenti e metodi di allenamento semplici a volte dalla storia antica che ci aiutano non solo a migliorare il nostro aspetto fisico ma anche a diventare piu’ forti, veloci, flessibili, resistenti…".
-“I Kettlebells sono molto efficaci nel costruire la forza” (Burkov e Nikityuk 1985)
-“I Kettlebells migliorano la coordinazione e l’agilità” (Luckin 1974: Laputin 1973)
-“I Kettlebells sviluppano qualita’ specifiche e la preparazione fisica generale” (Zikov 1986: Griban 1990)
-“L’utilizzo dei Kettlebells fa bene al cuore” (Shetsova 1993)
-“L’allenamento con i Kettlebells migliora la composizione corporea” (Voropayev)
-“Una caratteristica della pratica dell’allenamento e della disciplina sportiva del kettlebell è lo sviluppo equilibrato di tutti gli organi e della muscolatura con significativa ipertrofia nei muscoli del cingolo scapolo omerale “ (Rasskazov o.c. 1993)
|