ISTITUZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DEDICATA AI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE (DCA)
I disturbi del comportamento alimentare (bulimia, anoressia) stanno sempre piu' colpendo i nostri ragazzi in età puerile ed in modo imponente anche il mondo femminile. le strutture, i servizi, i sussidi per correre ai ripari sono in Italia carenti e la rete d'intervento frammentaria.
Il Gruppo "Mi Nutro di Vita" nato per favorire la prevenzione, l'informazione sull'argomento e per tentare di creare interscambio fra varie realtà coinvolte su questo tema, crede che l'istituzione di una giornata nazionale del fiocchetto lilla sui DCA possa essere un importante punto di incontro e confronto da cui cominciare a tessere un sistema che tratti i vari aspetti di questo problema in modo più concreto.
E' stata pubblicata la petizione di cui all'oggetto , ed è pronta ad essere sottoscritta per dare sostegno e forza alla PROPOSTA DI LEGGE PER ISTITUIRE LA GIORNATA DEL “FIOCCHETTO LILLA”, dedicata alle patologie legate ai disturbi del comportamento alimentare.
Se, come noi, credete questo sia un evento importante, potete sottoscrivere la petizione on-line e contribuire così alla realizzazione di questo evento.
Inoltre passate parola mettetela su blog, facebook, siti, inviatela in tutti i modi e le maniere cio' darà forza alle nostre voci.
Qui di seguito i riferimenti da divulgare:
Petizione GIORNATA NAZIONALE SUI DCA - DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
Petizione ID: DCA
La petizione si trova su:
http://www.petizionepubblica.it/?pi=DCA
|