CORRI CON GIULIA QUARTA EDIZIONE
26/04/2014 – PIEVE LIGURE ALTA
Al via la quarta edizione di "Corri con Giulia" corsa fuoristrada non competitiva per bimbi e ragazzi, organizzata dall'Associazione Mi Nutro di Vita in lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare. Attraverso sentieri, mulattiere, creuze e alture di Pieve Ligure Alta (5,2 km per 251 m di dislivello)per i ragazzi della scuola dell’obbligo,(9 km per 300 m di dislivello)per i ragazzi più grandi, percorrerà magnifiche zone boschive e collinari custodi di una natura ricca di vegetazione, fauna mediterranea e scorci da cui ammirare un paesaggio costiero e marino che va dal Promontorio di Portofino a Capo Noli.
L’Associazione si contrappone con forza, ai DCA facendo soprattutto leva su INFORMAZIONE e PREVENZIONE.
Promuove una serie di iniziative sportive e culturali che sottolineino l’importanza di stili di vita sani in cui sport, aggregazione e natura siano protagonisti. L’obiettivo finale è ribadire quanto possa essere dannosa l’influenza che il continuo, esclusivo e prolungato messaggio mediatico ha sulla crescita dei nostri figli.
Vivere in modo semplice, dove la rete ed i media, mode e modelli non siano esclusi ma gestiti e recepiti in modo più equilibrato e razionale; dove il dialogo sia utile a rendere i ragazzi liberi di farsi una propria ed obiettiva visione della vita, questo il messaggio di Mi Nutro di Vita alle famiglie.
ISCRIZIONI A PARTIRE DALLE ORE 13,30 IN PIAZZA A PIEVE ALTA
A partire dalle ore 13,30 iscrizioni gratuite e consegna dei pacchi gara. Per evitare code è consigliato iscriversi alla corsa al riferimento email mi.nutro.di.vita@gmail.com specificando nome, cognome data di nascita del bambino/ragazzo e nome e cognome adulto di riferimento- e-mail e tel.cellulare.
PARTENZA ALLE ORE 15 DALLA PIAZZA DI PIEVE ALTA
A partire dalle ore 15,00. la piazza di Pieve Alta si animerà di sport e solidarietà per passare una giornata insieme, all'aperto ed in natura! Navetta gratuita da Località “La Piccola” Stazione F.S. di Pieve Bassa.
PER I PIU’ PICCOLI
I bambini della scuola materna potranno giocare sulla piazza su un percorso appositamente costruito per loro intrattenuti dai Paggiassi del Gaslini.
Esposizione dei lavori del concorso scolastico “Vorrei che”
Nel circolo parrocchiale adiacente la piazza
AL TERMINE DELLA CORSA MERENDA
Al termine della corsa ricchi premi ed una merenda che verrà offerta a tutti i partecipanti.
Al termine della manifestazione, chi vorrà, potrà partecipare ad una Santa Messa in ricordo di Giulia.
In caso di pioggia la manifestazione si terrà la successiva 27-04-2014
|