L'Associazione EUROART in collaborazione con i Maestri della scuola Russa di S. Pietroburgo organizza nella Città di Rapallo, uno dei più importanti Stage di danza classica, suddiviso nelle varie discipline.
Lo Stage Internazionale di Danza Classica Città di Rapallo Memorial Nina Soldun è giunto alla sua XXV edizione e si svolge dal 18 luglio al 14 agosto 2016.
A latere dello Stage, Euroart propone anche il Festival Internazionale del balletto "Città di Rapallo" giunto alla sua XXIII edizione nella splendida cornice del Teatro all'aperto di Villa Tigullio e con la partecipazione di grandi Etoiles Internazionali della danza.
Il Festival si conclude con un irripetibile Galà che vede alternarsi sul prestigioso palcoscenico gli allievi dello Stage ed artisti internazionali.
Rapallo con 9 grandi spettacoli Internazionali e nazionali di Danza e Balletto e Tango argentino, e con il 25° Stage Internazionale di Danza Classica e Contemporanea condotto dai grandi Maestri dell'Accademia di Danza A. Vaganova di S. Pietroburgosi si pone a buon diritto come una delle Capitali dell'Arte Coreutica, non solo in Italia.
SCARICA IL PROGRAMMA
Euroart non è solo didattica ad altissimo livello. A latere dello stage, per pari importanza e qualità, organizza una rassegna di danza, offrendo agli estimatori ed ai turisti diverse occasioni di incontro con i sempre diversi mezzi espressivi del balletto: tradizionale, contemporaneo e di avanguardia.
Nello splendido scenario del Teatro all' aperto di Villa Tigullio di Rapallo il Festival Internazionale del Balletto “Rapallodanza” è giunto alla sua XXIII edizione e come ogni anno si esibiscono sul palco importanti artisti appartenenti a gruppi italiani e stranieri che danno vita a spettacoli ricchi di pathos e che coniugano splendidamente qualità, tecnica ed emozione.
Il Festival si conclude abitualmente con un Galà che, cosa abbastanza inusuale, vede protagonisti sul palco gli allievi dello Stage insieme ai solisti del Teatro Kirov-Mariinsky.
SCARICA IL PROGRAMMA
|