“S” come solidarietà, “P” come pro-attività, “O” come organizzazione, “R” come relazioni, “T” come tempo: Sport, ma Aics è molto di più. E’ specializzazione, socialità, interculturalità, integrazione, divertimento, lotta alle discriminazioni, dove la persona è al centro e la comunità è la sua rete. E’ mettersi a disposizione dei propri affiliati per dar loro non solo servizi ma garanzia di una crescita costante e una formazione continua per dare risposta immediata ai bisogni emergenti delle proprie comunità di riferimento. E’ su questi valori che Aics basa la sua azione e rilancia la propria campagna tesseramenti per il 2017-2018: tesseramenti e affiliazioni per la nuova stagione sportiva partiranno dal primo settembre e saranno validi fino al 31 agosto 2018.
Anche per quest’anno, la direzione nazionale Aics ha deliberato di non modificare il costo delle tessere e di riconfermare il costo delle affiliazioni: le nuove tessere sono state scelte e presentate nel corso dell’ultima riunione di direzione. Tre, come al solito, quelle a disposizione dei tesserati dell’Associazione, dal prossimo 1° settembre: quella associativa “generale” dedicata alle macro-attività e campi di azione di Aics e che vede ritratti nella sua grafica tutti i temi di intervento di Aics in un mappamondo che segna anche la spinta all’internazionalizzazione dell’Associazione; quella sportiva dedicata alla attività motoria e che nella sua grafica mette in luce proprio l’azione di Aics nello sport per tutti, giovanissimi e meno giovani; quella sociale non valida per le attività sportive e che anche nella sua grafica rilancia l’azione di Aics nel mondo del terzo settore.
Le tessere associative, senza assicurazione, possono essere usate solo in totale assenza di attività sportiva nel circolo.
|