La piattaforma permetterà a ogni circolo Aics di pubblicare le proprie attività attraverso un calendario di eventi condiviso. I contenuti saranno divisi per interesse
Più spazio ai territori e ai circoli Aics: la Direzione nazionale rilancia la piattaforma Citygenda per permettere a ogni sodalizio affiliato all’Associazione di pubblicare le proprie attività attraverso un calendario di eventi condiviso. «Il progetto Citygenda come lo stesso nome vuole comunicare – spiega il presidente nazionale Bruno Molea – vuole essere un’agenda della città ed è stato ideato, testato ed ultimato su misura per i circoli e i comitati territoriali Aics».
La piattaforma permetterà ad ogni circolo di pubblicare le proprie attività culturali e sportive attraverso un calendario di eventi condiviso; ci permetterà inoltre di inserire informazioni, orari, luoghi, date, materiali, recapiti e risultati sportivi in tempo reale e di farli conoscere presso il grande pubblico con il quale sarà possibile comunicare in modo semplice e intuitivo. Rispetto agli altri social network, il contenitore non è fondato sulla persona, ma su contenuti divisi per interesse. Citygenda consentirà di raggiungere, con gli eventi segnalati, tutti i profili degli utenti interessati a tale specifica tematica, in tutta Italia. Con un semplice inserimento evento. Insomma, una platea estremamente più vasta e mirata. Questo amplificatore raggiungerà città e regioni intere tenendo al corrente gli appassionati di quanto accade nelle diverse città rispetto agli interessi prescelti.
«Sviluppata da una Startup innovativa piena di idee e passione, la piattaforma sarà in continua evoluzione e a breve verranno lanciate nuove funzionalità come ad esempio il rilascio della relativa App per smartphone. Un acceleratore di comunicazione, informazione e opportunità per tutti i circoli che vi parteciperanno – chiosa il presidente Molea -. Sentivamo la necessità di una piattaforma che promuovesse sport e cultura grazie ad una rete selezionata di circoli certificati in grado di organizzare e promuovere attività di socializzazione di livello, in un tessuto urbano sempre più atomizzato e solitario».
All’indirizzo https://www.citygenda.com si potrà effettuare, se non già fatto in passato, la registrazione del circolo e cominciare o riprendere a gestire gli eventi con estrema semplicità.
|