9 MARZO 2012
Aprirà tra fine marzo ed inizio aprile il nuovo circolo Aics Buena Suerte, a Casarza Ligure. La banda di Giovanna Adelfio sta svolgendo proprio in questi giorni i lavori conclusivi di ristrutturazione del locale che è stato individuato come sede, un locale ampio e spazioso, adatto alle attività che Buena Suerte intende promuovere.
CARTE, FRECCETTE, BILIARDO...
Stiamo parlando di giochi di società, in particolare. Ma è proprio dalla voce di Giovanna Adelfio che si capisce meglio la dinamica della situazione. “Il nostro obiettivo principale – spiega Giovanna -, abbraccia l’ambito dei giochi: carte, freccette, boccette, biliardo, calcetto, più i vari ed eventuali che si trovano nei circoli di questo tipo. Ci siamo un po’ ispirati ai San Giuliano di Genova, diciamo. Anche se ci metteremo ovviamente del nostro”.
...E SUBBUTEO!
Dunque, spazio a poker sportivo e affini, con una piccola finestra pure sul Subbuteo, disciplina forse ormai definibile di nicchia, ma certamente non dimenticata. “Abbiamo inserito anche il Subbuteo nella lista dei giochi praticabili – prosegue la Adelfio -, ora vedremo se e come attuare effettivamente la cosa. Dipenderà naturalmente dalla richiesta dei soci, da parte nostra c’è la disponibilità per ospitare anche i subbuteisti”.
COME NASCE LA BUONA SORTE...
L’idea di Buena Suerte. Eccola qui. “Nasce circa un anno fa, tra noi quattro soci fondatori. Siamo io, Mauro Baratta, Andrea Perego e Marcella Perego. Volevamo, ripeto, calcare un po’ la scia dei San Giuliano, dove spesso siamo stati frequentatori. Da noi, a Casarza, non esiste una situazione simile e cercheremo di costruirla piano piano”. Ancora da fissare la data del day one, il giorno in cui Buena Suerte aprirà di fatto i battenti. Aics attende, come gli appassionati dei giochi di società della zona di Casarza e non solo.
|