GIRONE A - Sempre più appassionante la corsa al primato nel girone A: era il giorno del big match tra Molly Malone's e Hearts, un match che poteva chiudere i riaprire definitivamente i conti per i primi posti. Il Molly Malone's arriva alla gara con la voglia di vendicare la sconfitta nella gara di andata, a parte subito forte: Trapani e Somaglia segnano subito, gli Hearts si rimettono in corsa con Fabbri e Bacigalupo, Russo riporta avanti i padroni di casa prima del riposo. Ancora Fabbri riporta la gara in parità in avvio di ripresa, ma sarà l'ultimo squillo degli Hearts, che sotto i colpi di Scotto e Trapani (tris per lui) alla distanza dovrà cedere, consentendo al Molly Malone's così di riaprire definitivamente il campionato. La corsa è riaperta anche per Mameli e Siusy Night, anche loro in piena corsa per le prime due posizioni grazie alle vittorie che le due formazioni ottengono su Il Polpo e la Torpedo Vodka.

Quello del Mameli è un successo largo nel punteggio (4-0), che non rispecchia la battaglia che le due formazioni hanno intrapreso in una bella gara. Il Mameli passa in avvio di gara con Degrandi e Mucaria, ma il Polpo non molla, cercando con tutte le forze di riaprire la gara. Il momento spartiacque è sicuramente il 13' della ripresa, quando Mastrangelo, espulso, lascia i suoi in 6 impedendo così di fatto il tentativo di rimonta. Le reti di Banchero e ancora Degrandi rendono il punteggio rotondo, il Mameli per il primo posto c'è ancora, così come ancora c'è il Siusy Night, vincente per 3-1 contro la Torpedo dove la doppietta di Cammaroto è decisiva per i padroni di casa, avanti sul 2-0 dopo meno di un quarto d'ora e messi in difficoltà dal gol di Poggi, che a fine tempo aveva riaperto la gara. Le prime 4 sono ormai al sicuro da sorprese, per il resto è piena bagarre, Lo Sporting Liguria si assicura la gara contro il Virtusestri per 7-4, dove Ianelli con il suo tris è sicuramente l'uomo del giorno assieme ad Alessandro che, subentrato, si regala una doppietta senza la quale forse il successo non sarebbe stato così scontato. Il Virtus infatti ci prova fino alla fine, grazie ai gol di Pandolfini, Chiarello e Cagliano. Molto combattuta, e decisa da una sola rete, è invece Mojito-Salita Challenger. La gara resta inchiodata sullo 0-0 per i primi 40', quando Montelatici realizza il gol decisivo per la vittoria dei suoi, che mantengono saldamente l'ottava posizione.

 

GIRONE B - Già da 7 giorni il Boys Town era sicuro del primato, i riflettori adesso sono tutti puntati sulla lotta playoff. A tre giornate dal termine ancora tutto aperto infatti, primato escluso, con ben 6 formazioni in 4 punti ancora a contendersi le posizioni migliori. Nel match clou clamorosa vittoria del Montegrappa per 4-0 sul Begato Diamante, clamorosa non tanto per la vittoria in sé, quanto per il punteggio rotondo. Due gol per tempo per il Montegrappa, due doppiette, quelle di Continanza e Poggio, uomini match. Passaggio a vuoto per il Begato Diamente che costa il secondo posto ai nero-oro, secondo posto adesso occupato dal Marintec, che supera in trasferta per 3-1 l'Atletico Belvedere grazie ad un super Chiaverini, che nella ripresa annulla l'iniziale vantaggio di Dzyunko segnando una strepitosa tripletta che regala ai suoi 3 punti d'oro nella corsa ai playoff di Eccellenza. Grande occasione persa dal Granarolo, che poteva essere ancora in piena corsa, invece si trova staccato di ben 4 punti dal secondo posto a causa di un brutto scivolone in casa degli Amici di Mala, che a sorpresa tornano al successo dopo ben 6 sconfitte consecutive. Natali segna due reti, che aprono e chiudono l'incontro, ma decisive sono le tre marcature segnate in avvio di ripresa dai padroni di casa, a ribaltare un primo tempo chiuso sul 2-1 in favore del Granarolo.

Tre punti importanti per gli Amici di Mala, ottavi, che tengono a distanza il Condo United, anche loro vincenti nel loro impegno contro il Real Sampie. 5-1 al Negrotto, segna 2 reti Cafarelli nel primo tempo, una tripletta Iannino nella ripresa. Per il Real Sampie unico sorriso quello di Attardi, autore del gol della bandiera. Conquista un ottimo punto il Carrapippi che riesce a pareggiare per 2-2 sul campo della capolista Boys Town. Bene Pedemonte per i Carrapippi, il bomber apre le danze al 3', e rimette il match sul 2-2 dopo che i padroni di casa erano riusciti a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Casagrande e Pisanu. Chiude la giornata il successo del Quarto Don Bosco di misura sulla Compagnia delle Indie. Decisiva la doppietta di Zito, che spezza la gara dopo che il primo tempo si era concluso sull'1-1. Pedullà per la Compagnia delle Indie segna il gol che accorcia il risultato, ma nel recupero il Quarto riesce a tenere, conquistando 3 punti che li tengono in corsa nelle zone alte, condannando la Compagnia a credere nei miracoli per una qualificazione playoff adesso difficilissima.