GIRONE A - La Cantera rallenta proprio in vista del traguardo, frenando sul terreno del Sacra Corona UTD che stoppa la corsa della capolista conquistando un punto prezioso. Finisce 2-2 a Ceranesi, tutti i gol arrivano nel primo tempo. Apre Ghiglino, portando La Cantera in vantaggio, risponde Lo Cascio, ci riprova Priano, ma Sanna rimette tutto a posto in prossimità della fine di tempo. Nel secondo tempo portieri protagonisti, e reti inviolate. SI riducono a 6 i punti di vantaggio per la capolista sul Savignone, che sul campo del Buena Pinta si porta a casa un 4-1 convincente. Due reti per tempo per i ragazzi di Costa: Strata, Ramunno ed un doppio Caprile firmano il successo numero nove in stagione per il Savignone, che concede al Buena Pinta, adesso in difficoltà in classifica nella corsa playoff, soltanto il gol di Strazzera nel finale.

Successo fondamentale quello del Cà de Rissi per il Koisko Dream Team, che batte lo Scala Reale, diretta concorrente nella caccia al terzo e quarto posto con un 3-1 di misura, completando una splendida rimonta dopo essere stato sotto di due reti fino al 20' del primo tempo. Olivieri ed un autorete lanciano lo Scala Reale, ma Pedrelli ed una doppietta di Angiolani regalano al Kiosko un successo tra i più belli in questa stagione. Tanta fatica per il Troeggi Team sul campo del Rivar Plate, penultimo ma tutt'altro che remissivo. Primo tempo di battaglia ed occasioni da ambo le parti, il Troeggi sblocca la gara solo in avvio di secondo tempo con la rete di Repetto al 3', bissata da quella di Burlando dieci minuti più tardi. 2-0 il finale, che consente il sorpasso dei Troeggi ai danni proprio dello Scala Reale. Chiude la giornata il successo del Real Manin, che torna alla vittoria e a sperare in un aggancio all'ultimo porto playoff. Bella gara nonostante la classifica per entrambe, il Fontanegli si regala una splendida gara, portandosi in doppio vantaggio prima di lasciare spazio al Real, che prima della fine di tempo ribalta il punteggio. La rete di Caroli pare chiudere i conti, ma il Fontanegli non ci sta, prima accorcia, poi pareggia, ma al 21' arriva un uno-due micidiale da Riccomagno e Santolini, che regalano al Real il successo a a loro stessi la doppietta personale.

 

GIRONE B - Tra Velier e Coque Doria Avvio vince l'MP 67. Questa l'estrema sintesi di una giornata importantissima nel girone B Zonale, che vedeva di fronte le prime due della classifica, con l'MP 67 pronto ad inserirsi nella lotta a due. A San Desiderio finisce 4-4, il Velier è dietro in classifica e prova a fare la partita. Botta e risposta iniziale, ma il Velier chiude il primo tempo in vantaggio per 3-2. Nella ripresa la seconda rete di giornata di Rios Ugaz pare far pendere la bilancia in favore dei neroverdi, accendendo l'entusiasmo delle velierine, ma il doppio giallo rimediato da Viazzi rovina tutto. La pressione del Coque si fa asfissiante, arrivano in breve tempo i gol di Bolognese e Di Maria, che con il gol del definitivo 4-4 consente ai suoi di restare in vetta, nella più totale amarezza per il Velier, e a se stesso di completare la personale tripletta.

Rallenta la coppia di testa, ne approfitta l'MP 67, che fiuta la chance e supera per 4-2 il fanalino di coda Costagiuttese. Due reti per tempo per la squadra di Punzo, spiacca la doppietta di Bernini a cavallo tra i due tempi. La Costagiuttese lotta nonostante la classifica, e si regala le reti di Zena e Dettoto nel finale, che rendono la sconfitta sicuramente meno amara. L'MP vola al secondo posto, un punto dietro il Coque, uno sopra il Velier. Un finale di campionato fantastico ed aperto ad ogni soluzione. Quarto in classifica, ma fuori ai giochi di testa, resta il Deportivo Desperados, vincente senza appello sul campo di un Kamasutri costretto a giocare in 6 fin dall'inizio a causa di carenza di uomini. Senza storia la gara, 5-0 dopo il primo tempo e gara chiusa sul 9-0 al 16' della ripresa. Spicca il poker di Lacopo per un successo importante, soprattutto per tenere il passo della Casellese, appaiata a quota 30 al quarto posto, che strappa una bella vittoria per 4-2 sul terreno dell'Audimpianti in una gara messa in ghiaccio già dopo il primo tempo con il parziale di 3-0 per la Casellese. L'Audimpianti è comunque bravo a non mollare, e a tentare di riaprire la gara, anche se le reti della speranza arrivano tardi. Chiude la giornata la vittoria del Bayer Prà sul Madonna delle Vigne, un successo che consente ai biancorossoneri padroni di casa di conquistare la terza vittoria stagionale e di onorare il torneo fino all'ultimo, anche se le speranza di playoff ormai sono pressochè nulle. Bello l'exploit di Cioffi (3 reti), che vince la sua personale sfida con il bomber ospite Ferrando, che di reti ne segna “soltanto” due.