GIRONE C - Scossoni in testa al girone, il CSKA Trofia vince contro gli Zena Boys e l'Angel Bike crolla in casa contro il Karigna Regna: la capolista vola a +5 a due giornate dal termine, ipotecando la vittoria del girone. La vera impresa di giornata è proprio quella del Karigna, che espugna via dell'Acciaio con un secco 4-2. Barbieri e Revello fanno un botta e risposta in avvio di gara, sempre Barbieri porta gli ospiti in vantaggio in chiusura di tempo. Nella ripresa si attende la risposta dell'Angel Bike ma arriva subito il gol del 3-1 di Zerbini, appena entrato. Munerati tiene viva la gara segnando il gol del 2-3 ma la reazione dei padroni di casa non produrrà più reti, al contrario degli ospiti, che con Michelis segneranno a 8' dal termine il gol del definitivo 2-4. In contemporanea la capolista CSKA Trofia supera gli Zena Boys per 5-1, rendendo ormai quasi impossibile la qualificazione per i Boys alla seconda fase. A San Desiderio gli ospiti ci provano e passano in vantaggio con Alen. Il gol scuote il CSKA, che immediatamente pareggia con Mescola, gol che traghetta le squadre al riposo. Nella ripresa entra un altro Cska, che passa subito in vantaggio con Benvenuti, prima di dilagare con Marsiglia e ancora due volte con Mescola, che completa il suo tris.

Approfitta del ko dell'Angel Bike il Muppet, corsaro sul campo di un Armageddon ancora in piena corsa playoff. Decisiva la ripresa, con tre reti degli arancioneri che ribaltano il primo tempo chiuso sul 3-1 in favore dell'Armageddon. Pelissa, Piu ma soprattutto Policrisi con il gol del sorpasso firmano il successo su un comunque vivissimo Armageddon, che con Marossa e Sola ci aveva davvero provato. Punti fondamentali quelli che conquistano le Teste de Legnu sul campo del Piazza Lapalla, basta la rete segnata al 2' di gioco da Scotti per tenere la posizione in classifica. Il Piazza Lapalla tiene e prova per tutta la gara a raggiungere il pari, ma conferma la sua annata no. Inaspettata è invece la vittoria per 4-1 del Samma sul Cillareal, che perde una grande occasione per conquistare il quarto posto. Barbini per il Samma è l'uomo partita, con una tripletta consegna ai suoi la vittoria numero 3 della stagione, una vittoria che non cambia nulla in classifica ma dà fiducia e orgoglio ai ragazzi del Samma.

 

GIRONE D - Giornata senza grossi scossoni in classifica, vincono le prime 4 in classifica che continuano la lotta per guadagnare i posti migliori in vista del termine della regular season. Piazze, Montorsi e Vescina firmano il successo per 3-1 sui Carioca Parrots per la capolista Quattro Luglio, che in virtù di questo successo mantiene l'unico punto di vantaggio sullo Spartans United. Ancora nulla di deciso dunque in vetta, con il duello che coinvolgerà le due duellanti fino al termine, vista anche la buona salute degli Spartans, che riescono a tornare a casa con i tre punti dal delicato impegno contro il Gruppo Via Moga. A Bargagli bella partita nel primo tempo, con il risultato che si attesta sul 2-2. Nella ripresa lo Spartans riesce ad affondare i colpi, portandosi in vantaggio e dilagando nel finale grazie ad Inferrera (tris per lui) fino alla rete del 6-2 firmata Censi, una rete che scatena le ire dei padroni di casa che si rendono protagonisti di episodi a dir poco censurabili, che costano al GvM ben 3 rossi.

Pirotecnica gara quella tra Deportivo La Carogna e All Friends a Pegli: ben 13 reti, e vittoria fondamentale per la corsa del Depor, che riesce a stare in scia alla coppia di testa. Dopo un primo tempo combattuto il Depor dilaga nella ripresa, segnando ben 6 reti. 9-4 il finale, impreziosito dalla doppietta di Pedemonte, che ha il merito di aprire le danze, e Marzana, uomo match con una tripletta. Sconfitta comunque indolore per gli All Friends, che riescono a mantenere il quinto posto con un discreto vantaggio sul GvM, anche loro sconfitti. Segna nove reti anche l'Avosso nell'impegno contro il Re Al Pignolo, in una gara chiusa dopo soli 25', condizionata dall'episodio accaduto all'11', con le formazioni sull'1-1. Lunardi stoppa di mano una palla destinata alla rete e viene allontanato, lasciando in 6 i suoi. Da li in poi l'Avosso dilaga: Bigotti, Bolla ed i due Benedetti segnano una doppietta a testa, per il Pignolo serata da dimenticare e matematico addio alla qualificazione playoff. Chiude la giornata la vittoria del Real Gavette nello scontro con gli Angels. Finisce 8-6 per il Real in uno spot per campionati come questi: due squadre che non si giocano più nulla che giocano a viso aperto per il gusto di divertirsi. Prestazioni super per Frignani per il Gavette e Cocciolo per gli Angels, rispettivamente 5 e 4 reti per loro, diviso tra di loro il titolo di uomo partita.

GIRONE E - Arriva a due giornate dalla fine il verdetto più atteso: i Cavalli Sciolti vincono matematicamente il girone E del campionato Zonale, candidandosi ad un posto al sole nella fase finale. Finisce 9-5 la gara della certezza del primato, quella contro l'Atletico Cuniggiu, che merita più di una menzione per la gara disputata. Si, il passivo è di quelli pesanti, ma va considerato il fatto che gli ospiti pur perdendo siano riusciti a segnare 5 reti alla capolista giocando tutta la gara in inferiorità numerica, restando in gara fino ai 10' finali. Per i Cavalli Sciolti doppiette per Gabriele e Di Clemente, mentre Trimarchi si regala una tripletta, in contrapposizione alle doppiette di Costantino e Parodi per gli ospiti. Dietro la capolista sempre più viva la bagarre: nel match clou di giornata i Roots riconquistano la seconda posizione vincendo l'incontro con la Dinamo Sestri, scavalcando così proprio i biancoverdi. Due reti per tempo per i Roots, in risposta all'iniziale vantaggio della Dinamo che segna subito con Odetti. Di Putzolu e i due Criniti le reti per la vittoria forse più importante dell'anno, i Roots ora hanno il loro destino nelle loro mani, e questo vale più di tre punti.

Vince di misura l'Artemis contro gli All Beck's, tenendo così la quinta posizione. Tutto nel primo tempo per l'Artemis, Vassallo e Gallone segnano le reti per la vittoria, che Pennisi, nel finale, prova a rimettere in discussione con la rete della speranza per gli All Beck's. Crolla tra le mura amiche La Blasonata nello scontro-spareggio per continuare la corsa all'ultimo posto playoff contro il Sextum Ponente. Leoncini è l'assoluto mattatore della partita, quattro reti su sei per il 6-1 finale portano la sua firma. Per La Blasonata unico sorriso quello di Mozzatto, che illude i suoi in avvio di secondo tempo. Unico pareggio di giornata quello di Begatonove tra Wigan Begato e Praha Drinking Team. Finisce 2-2, un tempo per parte per le due compagini. Parte forte il Wigan: due reti in rapida successione di Fazio e Covaia mettono bene le cose per i rosanero. Nella ripresa il Praha si ricorda che ancora non ha la certezza del posto playoff, e prova a reagire. Arrivano due reti, di Piano e Bernardo, che a 5' dal termine toglie al Wigan la gioia di un successo assaporato per gran parte di gara. Finisce così, un punto a testa e applausi ad entrambi, soprattutto al Wigan, che nonostante la posizione lotta in ogni gara come se fosse quella della vita.