GIRONE I - Finisce il parità la gara più importante della stagione per quanto riguarda il girone I del campionato Zonale. Voltrizeroquattro ed Amico Sciung non riescono a superarsi nello scontro diretto che poteva riaprire definitivamente la corsa al primo posto. Le cose restano come alla vigilia, con l'Amico Sciung che riesce a conservare i 4 punti di vantaggio sull'immediata inseguitrice. Al Rio S. Michele gara davvero equilibrata, tra due squadre che dimostrano di meritare la calssifica che occupano. Uno a uno dopo il primo tempo, a Sciutto risponde Pitto per il Voltri e le squadre vanno così al riposo. Nella ripresa segna Parodi, il Voltri è a -1 in classifica, ma l'Amico Sciung sfodera tutta la sua esperienza ribaltando il punteggio con le reti di Rossi e Sorrenti. Quando il campionato sembra finito però arriva la rete di Peloso, che rimanda la festa dell'Amico Sciung.

Dietro la coppia di testa continua il buon momento per la Nuova Olimpique, ancora vittoriosa e ancora terza, dopo il successo su un Aston Villa Rosazza a caccia di punti playoff. L'Aston parte forte, Mastrantuono porta i suoi avanti, ma Bisceglie pareggia 2' dopo. Sempre il bomber locale porta la Nuova Olimpique in vantaggio in avvio di ripresa, Busellato mette il risultato al sicuro. L'Aston non demerita affatto, anzi, ci prova fino alla fine. La rete di Salemi arriva però troppo tardi per rimettere il risultato in discussione e l'Aston ora deve necessariamente fare punti nelle prossime giornata per continuare a sperare. La caccia al terzo posto però continua anche per Lokomotive Pegli e San Quirico, entrambe vincenti nel loro impegno contro Guaranà e Dinamo Barbera. Il Lokomotive vince una gara dai mille volti: avanti per 3-0 dopo il primo tempo si fa rimontare fino al 3-3 da un grandioso ritorno del Guaranà, che completa la rimonta in soli 15' anche grazie ad una doppietta di De Maria. Le tre reti subite risvegliano il Lokomotive, che con Grando e Lembo segna le reti della vittoria. Importantissima la vittoria del San Quirico sul campo della Dinamo Barbera. Il San Quirico passa in vantaggio per tre volte, per tre volte Carbone pareggia i conti fino al 3-3. La gara viaggia sul pari fino a 5' dal termine, quando il San Quirico grazie a Danovaro (tripletta) rompe gli argini e dilaga con 3 reti fino al 6-3 finale. Vittoria d'orgoglio per il CSKA Pizza, che supera il discontinuo IIT per 2-1 conquistando la seconda vittoria stagionale: Dovenna apre, Boccaccio chiude, in mezzo la rete di Barasoul, che non basta all'IIT per portare a casa pesanti punti playoff.

 

GIRONE J - Con l'Hertha Genova già sicuro del primato riflettori puntati in queste ultime giornate sulla corsa ai playoff per le restanti posizioni. Il Real Martinetti continua la corsa a caccia del secondo posto nel match clou di giornata contro il Santa Caterina, vincendo per 5-2 un incontro dominato, almeno nel punteggio. Il Real chiude il primo tempo per 2-0, chiudendo la gara a metà ripresa con altre tre reti. Sbardellati autentico uomo match della serata con 4 reti regala i tre punti ai suoi, per il Santa Caterina sconfitta pesante, resa meno amara solo dalla doppietta di Dosi nel finale. Nessuna sorpresa anche per la vittoria della Magica, che stravince per 7-1 sul campo dell'UrukHai. Gara chiusa già nel primo tempo, con la Magica avanti per 5-1, l'UrukHai non riesce a rientrare in gara, concedendo altre due reti nel finale. Doppiette per Pellegrini e Michielon, la Magica resta in corsa per il secondo posto. Dietro il trio di testa gruppetto compatto, adesso comandato dal Navajo, che grazie al successo di misura sul Team CAIM sale al 4° posto in coabitazione con lo Sporting Bisagno. Per la vittoria del Navajo decisiva la doppietta di Zappia, che ha il merito di segnare il primo ed il terzo gol, quello decisivo, della serata. Per il Team Caim non basta la doppietta di Olivarello, la squadra resta a quota sei.

La vittoria più pesante della giornata è quella che arriva dall'Ungaretti, dove lo Sporting Bisagno riesce a fare bottino pieno dal proibitivo scontro con la capolista Hertha Genova. Finisce 4-3 per lo Sporting, che si porta immediatamente sul 2-0 per poi subire il ritorno dell'Hertha, che tra fine primo tempo ed inizio di ripresa ribalta la gara portandosi sul 3-2. Sono Razzetti ed Acerbi a firmare i gol del successo, una vittoria davvero importante per l'accesso alla seconda fase dello Sporting. Importantissimo è anche la vittoria degli Zeneixi Zena, che vincono lo scontro diretto per il 7° posto contro i New Happy Old Boys. Gli Zeniexi, dopo 20' di sostanziale equilibrio, sferrano un uno-due da ko con Losciale e Tonissi. Gli Old Boys invece di crollare accorciano subito, con Prioetto, che segna il 2-1. La vittoria per gli ospiti arriva nel quarto d'ora finale, grazie alle reti di Basho e ancora Losciale, fondamentali per il sorpasso in classifica.

 

GIRONE K - Giochi fatti in vetta al girone, con la Polisportiva sicura del primato, ma la capolista continua a vincere. Ranni e Guerra segnano una doppietta a testa per il successo numero 15 della stagione, ottenuto sugli Inglorious Basterda, fanalino di coda. Gli ospiti non sfigurano, nonostante i 45 punti che separano le due squadre in classifica. La gara finisce 4-2, per gli Inglorious la soddisfazione di passare in vantaggio, dopo il gol subito in apertura, grazie a Lanza e Baraggioli e tenere fino alla fina la gara viva. Il Walrus continua la marcia a caccia del secondo posto superando per 6-4 in trasferta il Rosario Lateral. Gara in discesa per il Walrus dopo soli 14', con tre reti segnate da Montelatici, Ferretti e Fighetti. Invece di crollare il Rosario riapre con Lebrizzi, ed in apertura di ripresa recupera la gara con Idri ed ancora con Lebrizzi che segna il 3-3. Nei 5' finali il Walrus rompe l'equilibrio e dilaga. Montelatici e Fighetti completano la loro doppietta personale, il Walrus resta secondo.

Resiste al terzo posto anche il Bavari, capace di vincere sul campo del Real Campetto per 9-3 in una gara che resta in bilico fino ad inizio ripresa, quando, sotto per 4-2 il Real Campetto sigla la rete del 3-4, che poteva riaprire la gara. Invece di riaprire la gara il gol è l'ultimo squillo del Real, che nei restanti 15' concede altri 5 gol agli ospiti, che chiudono la gara con 10' di anticipo. L'ottava vittoria dell'anno per il Triple A arriva sul campo degli Anni Settanta, ormai aritmeticamente fuori dai giochi playoff. Il Triple mantiene la quarta posizione in classifica. Ciani, Doria, Valdambrini, Masiero e Maggiani firmano una vittoria importante, per gli Anni Settanta non basta il grande exploit di Pirrello, che con una tripletta prova a tenere a galla i suoi. Una delle gare più interessanti della giornata era sicuramente lo spareggio per il 7° posto tra Spiga Asfalti e Vecchio Regno. Finisce 3-2 per il Vecchio Regno, che ipotecano la vittoria con i gol di Broso e Ferrari (doppietta) che tra il 24' e il 35' portano la squadra sul 3-0. Lo Spiga prova a rispondere ma i gol arrivano troppo tardi. Lucia e Priarone difatti segnano al 23' ed al 28', in pieno recupero. Il Vecchio Regno si porta a quota 20, uno strappo forse decisivo proprio sullo Spiga, che a 2 giornate dal termine comunque ha ancora speranze.