GIRONE A - Archiviata ormai la lotta per il primo posto, la giornata del girone A fa registrare scossoni e lotta aperta per il terzo posto. Il Maracazena si assicura (quasi matematicamente) il secondo posto battendo la capolista Natanstyle per 7-5, il Marsiglia supera il Deportivo LSV risprendo i conti per il terzo posto in una lotta che comprende anche il Bulldog Terpi, vincente sull'UrukHai. Partiamo dalla vittoria del Maracazena, che ipoteca i tre punti già dopo il primo tempo, chiuso sul 5-3. Due volte Strano, due Balletto ed una Barone firmano le 5 reti degli oronero nei primi 25', in contrapposizione alle reti ospiti di Fraccaro, Frascatani e Campioni. Passano 10' nella ripresa, prima di vedere altri gol: Strano porta i suoi sul 6-3, Canaccini lo imita 2' dopo, chiudendo la gara. I gol nel finale di Campioni e Razore sono ininfluenti, il Natanstyle cade per la quarta volta in questa stagione, il Mara porta a 6 i punti di vantaggio sulla coppia Deportivo-Marsiglia, che proprio questa settimana erano impegnate nello scontro diretto, vinto dai ragazzi di Ricci, ora terzi in classifica assieme proprio al Deportivo. Gara in discesa per i gialloverdi, già avanti di tre reti dopo soli 11': Vannucci apre, una doppietta di Rosone ipoteca i tre punti. Il Depor accorcia nel finale di tempo con Manfreda, ma in avvio di ripresa Vargas e Fossati mettono in ghiaccio la gara. Troppo presto però, perchè nei 10' finali il Depor passa per ben 3 volte, portandosi sul 4-5, sfiorando l'incredibile pareggio nel convulso finale.

Per il terzo posto c'è anche il Bulldog Terpi, che vince a valanga contro l'UrukHai, compromettendo la corsa dei “black” alla seconda fase. In Via Terpi il Bulldog segna ben 9 reti (Cossu mattatore con 6 gol), mantenendo così il buon vantaggio di 3 punti sul Resto del Mondo, anche loro vincenti in questa giornata. Finisce 3-1 per il Resto del Mondo in Via dell'Acciaio, casa dell'Atletico Agosti, una gara dall'esito incerto fino ai minuti finali. Parodi porta gli ospiti in vantaggio a fine primo tempo, nella ripresa pareggia Chinigò al 17', ma gli ospiti sono caparbi a riportarsi immediatamente avanti con Stefanzl, prima del gol della sicurezza di Ferrari, che nel recupero chiude i conti. Lo scontro-spareggio per l'ottavo posto tra Amici di Berto e Real Campetto finisce 6-2 per i primi, che ora volano in classifica. I tre punti sono già al sicuro dopo il primo tempo, con i padroni di casa già avanti per 4-0, in virtù dei gol di Siri ed il tris di Bruzzone. Nella ripresa Doga prova a riaprire con due reti, arrivate troppo tardi per la rimonta. Steiner e Noberasco chiudono i conti per il 6-2 finale. Resta agganciato al sogno playoff, ora distante solo un punto, il Sampierdarena NCLM, vittorioso per 9-3 sulla Little Reggina. Cervera e Manzano si regalano una doppietta a testa, il Sampierdarena dilaga solo nei minuti finali, la Little Reggina prova a restare in gara come può, ma cede alla distanza.

 

GIRONE B - Rallenta ancora la capolista Alcool Team, nuovo pari dopo quello di 7 giorni prima contro il Via Moga. Questa volta a fermare la capolista ci pensa il Treno per Yuma: 4-4 in Via Terpi, la capolista prova a scappare per 3 volte, e per tre volte i padroni di casa recuperano, chiudendo la prima frazione sul 3-3. In avvio di ripresa Sanfilippo porta in vantaggio per la prima volta il Treno per Yuma, vantaggio che resiste fino ai minuti di recupero, quando Ghirlanda riesce ad evitare la sconfitta ai suoi con la rete del 4-4 in extremis. Continua a rosicchiare punti il Marassi che insegue ora a soli 3 punti, in virtù della vittoria secca contro il Gruppo Via Moga conseguita per 9-3. Tutto facile per il Marassi, avanti già per 5-1 dopo soli 13', un Marassi che chiude definitivamente i conti con altre tre reti in avvio di ripresa, che rendono vana la doppietta di Scavo, subentrato. Da segnalare le prestazioni di Bushkola e Dodaj per il Marassi, autori rispettivamente di 2 e 3 reti. La sconfitta per il Via Moga è comunque morbida, nella parte centrale della classifica pareggiano tutte le altre contendenti ai primi posti. Finisce 2-2 tra Senza Parole e Real Bonarda: tutte le reti arrivano nella ripresa: Ortone apre, Catalano chiude per il Real Bonarda, in mezzo la doppietta di Pastorino per il Senza Parole, che prima pareggia e poi mette avanti i suoi, con la rete del provvisorio 2-1.

Finisce sul 2-2 anche Real Chupito-Moranego, un punto a testa e classifica congelata. Il Chupito prova a raggiungere proprio gli avversari del Moranego in classifica, passando in vantaggio con Segantini all'11, unica rete del primo tempo, per poi subire il ritorno del Moranego, che tra il 2' ed il 13' ribalta il punteggio prima grazie ad un'autorete, poi al gol di Poggi. E' di Orfeo il gol che rimette tutto a posto per il Chupito, con il gol del 2-2 finale. Un punto a testa e tutto invariato anche nell'altro scontro playoff: Alta Valbisagno-Werder Zena. Una rete ed un tempo a testa per entrabe le compagini: Alta Valbisagno in vantaggio nel primo tempo con Torre, pareggia a 8' del termine Casaleggio, subentrato a gara in corso. Nessun passo avanti in classifica per entrambe le squadre, che ora vedono avvicinarsi il Viale Gambaro, che contro lo Zena Caput Mundi conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Gara combattuta ed in bilico per la prima mezz'ora, con Parladori che tiene in corsa lo Zena Caput Mundi segnando tutte e 4 le reti per i suoi. Proprio la quarta marcatura sarà l'ultima per lo Zena CM, che dopo essere passati in vantaggio per 4-3 si sciolgono concedendo il ritorno del Viale, che grazie a Magnani ed Andreolli realizza le tre reti decisive per la vittoria.