GIRONE A - La Cantera Team vince il girone A, chiudendo al primo posto una cavalcata straordinaria, fatta di 13 vittorie, 2 pareggi e due solo sconfitte. La matematica vittoria arriva nella penultima giornata della regular season, dove i biancorossi superano di slancio la Scala Reale, mantenendo i 6 punti di vantaggio sul Savignone, secondo, con una sola giornata ancora da disputare. Gara tosta quella del Rio S.Michele, La Cantera Teamè frenata forse dall'importanza della gara e nel giro di 10' va sotto di due reti, quelle di D'Assise ed Oliveri per la Scala Reale, a caccia di punti per la qualificazione. La capolista si risveglia solo in finale di tempo, quando con due reti in rapida successione (Baghino e Priano) rimette a posto il punteggio. La ripresa è combattuta per tutto il primo quarto, il gol di Monarda porta in vantaggio i padroni di casa e rompe gli indugi. La festa si materializza nei minuti finali, quando Ghiglino Baghino e Priano segnano i gol del definitivo 6-2 che dà la matematica alla capolista.

Dice addio al primo posto ma conquista matematicamente il secondo il Savignone, grande avversario della Cantera Team, che supera di slancio il Fontanegli per 6-3 per la sua decima vittoria stagionale. Primo tempo tutto per il Fontanegli, che chiude in vantaggio per 3-2, bravo a portarsi per 3 volte in vantaggio nonostante le risposte dei padroni di casa. Nella ripresa sale in cattedra Farace, che con una tripletta consente ai suoi di rompere gli argini e ribaltare il punteggio, prima di dilagare nel finale. Ottima prova per il Fontanegli, nonostante la posizione in classifica. Il Savignone, per suo conto, blinda la seconda piazza grazie allo stop del Sacra Corona UTD, che non va oltre l'1-1 sul campo del Kiosko Dream Team in uno spareggio per la terza piazza. Valori simili in campo, come dimostra la classifica, e gara congelata sullo 0-0, forse frenata dall'importanza della posta in palio. Succede tutto in 3': al 13' della ripresa Angiolani porta il Kiosko avanti, immediata è la risposta ospite con Lo Cascio, che rimette le cose in parità. Nulla di fatto dunque, e caccia al terzo posto ancora aperta, per la prossima giornata. Pari e patta anche tra Troeggi Team e Buena Pinta: a Barbarino per gli ospiti risponde Burlando per i Troeggi, un punto a testa che lascia tutti insoddisfatti per l'occasione persa, i Troeggi non trovano ancora la matematica per i playoff, il Buena Pinta non sfrutta lo stop dello Scala Reale. Chi approfitta della giornata è invece il Real Manin, che con il 4-2 sul Rivar Plate raggiunge la sesta piazza. Protagonista di giornata Riccomagno, una tripletta decisiva per i tre punti forse più importanti della stagione.

 

GIRONE B - Continuerà fino all'ultima giornata il duello per il primato tra Coque e MP 67, ancora distanziate da un solo punto con una sola gara ancora in calendario prima della fine della regular season. Esce definitivamente dalla lotta il Velier, superato a sorpresa dal Madonna delle Vigne, e ora staccato dal duo di testa di 4 punti. Le prime della classe vincono entrambe a valanga: il Coque supera il Bayer Prà con un netto 5-0, frutto dei gol di Bruzzone, Baracchi, Carosio (2) e Porcella tutti segnati tra il 15' ed il 35'. Nulla da fare per il Bayer, nonostante le buone intenzioni. Tocca quota 40 dunque il Coque, che resta al primo posto con un punto di vantaggio sull'MP 67, che nel suo incontro travolge l'Audimpianti per 8-1 soprattutto grazie ad un'ottima ripresa, nella quale i ragazzi di Marco Punzo dilagano segnando ben 5 reti. Spiccano le prove di Bernini, Mangini e Olcese, che realizzano una doppietta a testa, per continuare a sognare il primo posto allo sprint finale. Sorpresa della giornata è sicuramente l'exploit del Madonna Delle Vigne che stende il Velier per 4-3, ergendosi a giudice dello sprint finale, dovendo incontrare anche la capolista Coque nell'ultima di campionato. Per l'importantissima vittoria sul Velier decisive le prestazioni di Ferrando e Bartolini. Il primo segna una doppietta nel primo tempo, in risposta al doppio vantaggio Velier che passa per due volte con Capobianco e Frassi, Bartolini invece segna un uno-due deicisivo, due reti in rapida successione che portano i tre punti al Madonna delle Vigne, per il meritato, e ormai matematico accesso ai playoff.

Il Velier, con questa sconfitta dice addio ai primi due posti, ma deve ancora confermare il terzo, visto che la Casellese è ormai a 2 punti. Proprio la Casellese vince il match clou di giornata contro il Kamasutri, grande rimonta nel secondo tempo a ribaltare una prima frazione decisamente a favore del Kama, che grazie a Canepa, Scacchetti e Trinchero si era portato sul 3-2. I due Carenzo e Parodi firmano i gol del pareggio e dei tre punti. Si toglie una grande soddisfazione la Costagiuttese, corsara sul terreno del Deportivo Desperados per 5-2. Una grande sorpresa, perchè la Costagiuttese è ormai fuori dai giochi, mentre il Deportivo Desperados è in piena corsa per i posti migliori. Decisiva una grande ripresa per la Costagiuttese, che ribalta il provvisorio 3-1 con cui il Depor aveva chiuso in vantaggio il primo tempo. Ben 4 reti per gli ospiti, che raggiungono il successo numero 3 della stagione grazie ai gol di Campione (2), Paganelli e Martina.