GIRONE C - Con una giornata di anticipo il CSKA Trofia taglia il traguardo e raggiunge l'obiettivo del primo posto nel girone C del campionato Zonale, grazie ai 5 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Angel Bike con una sola giornata ancora da disputare, dopo il successo per 5-3 sul campo del Karigna Regna, autore di una buona gara, soprattutto nel primo tempo. 2-1 per i padroni di casa del Karigna dopo i primi 25', all'iniziale vantaggio del CSKA con Mescola rispondono infatti Yawe e Barbieri. Nella ripresa si scatena la coppia Mescola-Benvenuti, che nel giro di 9' ribaltano la gara, portando la capolista sul 4-2. I gol nel finale di Barbieri e Benvenuti servono solo per la statistica. Da segnalare la doppietta di Benvenuti e Mescola che si regala addirittura una tripletta per il successo più importante della stagione, fino a questo momento.

L'Angel Bike resta a -5 superando, soffrendo, il Samma per 6-5. Samma con nuovi acquisti più che azzeccati, la squadra tiene botta alla seconda della classe a viso aperto, trascinata da Giuliano, mattatore con 4 reti. Sotto per 3-5 dopo il primo tempo il Samma recupera in avvio di ripresa fino al 5-5, prima di cedere al gol di Punzone, quello del definitivo 5-6. Tripletta per Verni per l'Angel Bike, e secondo posto quasi al sicuro da sorprese, vista la contemporanea caduta del Muppet, che cade a sorpresa tra le mura amiche contro il Cillareal per 1-2. Di Pasquale firma il vantaggio-lampo per gli ospiti, Piu pareggia a metà tempo, con molti minuti avanti per riprendere il controllo della gara. Invece di trovare la reazione del Muppet la rete arriva dai piedi di Meletti, che firma il gol che sarà decisivo per i tre punti. Muppet terzo, dunque, un terzo posto che nessuno potrà scalfire, visto che l'immediata inseguitrice, proprio il Cillareal, insegue a ben 12 punti di distacco, prima del plotone di 5 formazioni ancora in corsa per i posti playoff. Lo spareggio Teste de Legnu-Armageddon finisce in favore di questi ultimi, bravi a giocarsi bene le proprie carte nella partita più decisiva dell'anno. A Begatonove finisce 5-2, Garibaldi e Crivello sono grandi protagonisti della gara con una doppietta a testa, l'Armageddon aggancia proprio le Teste De Legnu al sesto posto, conservando i tre punti di vantaggio sugli Zena Boys, che escono con i tre punti della speranza in tasca dal confronto con il Piazza Lapalla chiuso per 3-1, grazie alla doppietta di Canepa e al gol di Gemignani. Piazza Lapalla ultimo ma ancora voglioso di giocare, un plauso a loro per l'impegno dimostrato fino all'ultimo.

 

GIRONE D - Giochi quasi fatti nel girone D, il Quattro Luglio ipoteca il primo posto nel girone vincendo contro l'Avosso, approfittando del mezzo passo falso contro lo Spartans United, che impatta contro il Carioca Parrots per 4-4. Gara viva, capovolgimenti di fronte e risultati, lo Spartans chiude in vantaggio per 3-2 il primo tempo, un vantaggio minimo, che i Parrots nel secondo tempo riescono a rimontare per due volte, anche dopo la quarta segnatura per i padroni di casa. Nel finale le due squadre ci provano, ma il risultato non cambierà più. Doppiette per Bonci Paolucci e Cantelli per i Carioca Parrots, che servono su un piatto d'argento la ghiotta occasione al Quattro Luglio, che non si lascia sfuggire l'occasione al Cà de Rissi. Illusorio il vantaggio dell'Avosso, firmato Benedetti. Montorsi infatti pareggia dopo soli 2', e nella ripresa Olanda e Vescina blindano i tre punti, che per il Quattro Luglio sono un'ipoteca sul primo posto finale. Un'ipoteca e non di più, visto che nella prossima settimana ci sarà la gara che vale una stagione: Spartans-Quattro Luglio. Per la capolista un vantaggio consistente, ma lo Spartans ha ancora le sue carte da giocare.

Nelle altre due gare della giornata (visto che Re Al Pignolo-Deportivo La Carogna è stata rinviata), pesantissimi successi per All Friends e GvM, che riescono a segnare nove reti rispettivamente a Real Gavette e Angels. La gara All Friends-Real Gavette dura solo 35'. Il Gavette resiste bene per il primo tempo, chiuso per 4-3, reagendo anche alla quinta rete per i padroni di casa. Dopo la quarta rete il Real Gavette si scioglie come neve al sole, gli All Friends segnano 4 reti in soli 5', chiudendo la gara. Gara super per Gottardo, quattro reti per lui, e Sanfilippo, che ne segna 2- Dura di più la gara Angels-GvM, ma la gara è praticamente chiusa dopo soli 15', con il parziale di 6-0. Gli Angels reggono bene nella ripresa, ma la partita non è già più in discussione. Doppietta di Dimasi, tripletta di Damiani e poker per Sardina, uomo del match.

 

 

GIRONE E - Nonostante il primato matematico i Cavalli Sciolti non si fermano, battendo il Sextum Ponente in trasferta con un secco 5-1. Vincono tutte le prime, nessuno scossone nella parte alta della classifica. Partiamo dalla vittoria della capolista, che al Virtus Gavotti tengono in mano la gara fin dalle battute iniziali. Di Clemente con una doppietta e Salidu chiudono il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa gol per Ientile e Gabriele, prima dell'unica rete per i padroni di casa firmata da Leoncini, che nel finale accorcia. Vittoria esterna anche per i Roots, che proteggono la seconda piazza dagli attacchi della Dinamo Sestri. Contro gli All Beck's i tre punti sono al sicuro già dopo i primi 25' di gioco, con i Roots in vantaggio per 3-0. Gli All Beck's nella ripresa tengono bene, provando a riaprire, ma il gol della speranza arriverà per loro troppo tardi, nell'ultimo minuto di gioco. Troppo in là per imbastire una rimonta. La Dinamo Sestri spara gli ultimi colpi nella caccia al secondo posto superando con un travolgente 9-0 i ragazzi de La Blasonata. La Dinamo chiude la gara in soli 32', con nove reti: Capatti, Saa Saa, Fascio e una tripletta a testa per Odetti e Di Salvo. Giornata davvero storta per La Blasonata, ancora 8a a quota 16, - 2 dal settimo posto occupato dal Sextum Ponente.

Buonissima vittoria anche per l'Atletico Cuniggiu, che supera per 7-0 il Wigan Begato. Fraccaro uomo-match, con una tripletta, ma nella gara del Negrotto vanno a segno anche Shahaj 2 volte, Scaglia e Fasciolo. Wigan Begato quasi al termine di una stagione davvero travagliata, in campo e fuori, Atletico Cuniggiu invece che taglia il traguardo dei playoff, con l'obiettivo di mantenere la quarta posizione anche nella prossima gara. Il match clou di giornata è lo scontro diretto per il quinto posto Praha Drinking Team-Artemis. La spuntano i padroni di casa con tre reti che arrivano dalla panchina, rispondendo ad una doppietta di Gallone per l'Artemis e, nei 10' finali, a riacciuffare per due volte lo svantaggio per poi siglare il gol decisivo della giornata che vale 3 punti importantissimi. Costa pareggia il primo gol ospite, e Martignone è autore dei due gol che valgono il sorpasso del Praha sia nel punteggio in campo che in classifica.