GIRONE A - L'ASLA Genova continua a vincere, non sazia dopo aver raggiunto l'obiettivo stagionale del primo posto, conquistato matematicamente sette giorni prima. La vittoria stagionale numero 15 arriva contro il Navajo per 2 reti a zero, facendo così proseguire alla capolista la sua invidiabile striscia fatta di ben 19 gare senza sconfitte. A Borzoli una rete per tempo, entrambe firmate da Ferrando, che con una doppietta strappa la palma di uomo del match. Per il Navajo una buona gara nonostante la sconfitta, e corsa al quarto posto ancora aperta per loro a due giornate dal termine. Quarantanove i punti in classifica per l'ASLA, ben 13 più del Real Sestri, seconda della classe, che cade per 2-0 sul terreno dell'Amico Sciung, in costante risalita. Sorrenti e Rossi siglano le due reti che in avvio di gara stendono il Real Sestri, l'Amico Sciung ora vola al 5° posto scavalcando proprio il Navajo, mentre per il Real Sestri è uno stop che non cambia la sostanza della classifica, in quanto i ragazzi di Lorusso mantengono quattro punti di vantaggio sul redivivo AZ Sporting, vittorioso nel suo confronto con il Mignanego.

A Borzoli nell'anticipo finisce 3-2, l'AZ deve ringraziare Murgia che con una doppietta nel primo tempo aveva messo in discesa la gara per i suoi. Alacqua segna in apertura di ripresa il gol della sicurezza, quello del provvisorio 3-0. Il Mignanego anche sotto di tre reti continua a provarci, la rete di Tassistro a 11' dal termine ravviva le speranze ospiti, che segneranno il gol della speranza con Molinari troppo tardi però per imbastire un clamoroso recupero. In chiave playoff grandissimo successo per il Marsiglia che rifila un roboante 5-1 al Taxi Genova, decisamente in giornata no. Per Ricci e compagni un successo netto che porta le firme di Napello, Poggi e Dodaj, questi ultimi due autori di una doppietta a testa. Di Mallamo la rete ospite, che illude il Taxi di poter recuperare la situazione, una rete che però servirà solo a rendere meno pesante la sconfitta, che nella ripresa si fa aspra. Giornata si anche per il Blue Devils, che supera il Grifone 2007 per 4-2. Uomo della partita senza dubbio è Callea, che porta il Blue Devils grazie alla sua personalissima tripletta sul 3-0 a metà ripresa. Il Grifone reagisce nonostante il passivo, accorciando prima con Pacchiana poi con Cannizzaro, prima della rete finale di Capogreco, che blinda i 3 punti per il Grifone 07.

 

GIRONE B - La gara più attesa di tutta la stagione non tradisce le attese, ma la classifica non cambia. Finisce 2-2 infatti il big match tra le prime due della classe, lasciando le cose invariate per quanto riguarda le prime posizioni della classifica. Al Lagaccio Gaeta-Genova Red Devils è una partita vera, dove in gioco c'è il primato, ed in campo si vede. Tanta voglia di vincere e tanta paura di perdere, le formazioni si equivalgono in tutto chiudendo la prima frazione sull'1-1, quando a Graffione risponde Argenteri per i Red Devils. Nella ripresa ospiti avanti con Bartuccio, ma Florio rimette tutto a posto a 10' dal termine, accendendo così l'incertissimo finale. Tutto invariato dunque in vetta, tutto rinviato alla prossima, e ultima giornata di campionato. Torna a convincere il Sud Ovest, a Bogliasco contro il Lagaccio finisce 6-1, una gara che ha come protagonista assoluto Franceschini, che sigla 4 delle 6 reti dei suoi. Gara mai in discussione fin dal primo tempo chiuso per 3-0, il Lagaccio soffre tremendamente ma ci prova fino all'ultimo, quando Gonzales riesce a segnare perlomeno la rete della bandiera. 3 punti importanti per il Sud Ovest, che blinda la quarta piazza approfittando del pareggio tra Sweet Devils, che li precedono a +3 e CulmvPolis, che segue a tre punti.

Gara importantissima quella di Voltri, ma CulmvPolis e Sweet Devils decidono di non farsi del male. A Balla in apertura risponde Bigoni per gli ospiti dopo soli 4'. Nei restanti 50' nessuna rete, e risultato che tutto sommato può stare bene ad entrambe, forse meno alla CulmvPolis, adesso tallonata da un Castelletto Solferino in gran forma, capace di espugnare il terreno dei New Reds Voltri 87 per 3-0 grazie ai gol di Marriott, Alvarado e Firpo. Che sbloccano e chiudono la gara tra fine del primo e secondo tempo. Altra gara importantissima di giornata è lo scontro diretto CSKA Pizza-Olimpic Prà Palmaro. La vittoria arriva in modo convincente per il CSKA Pizza, che segna subito al 1' con Pongiglione, per poi chiudere definitivamente i conti nel recupero del secondo tempo, quando arrivano le altre due reti di Tognini e Rotella. Olimpic raggiunto a quota 20 in classifica, ci vorrà l'ultima giornata per avere le sentenza definitive.