Dopo una settimana di gare le 36 squadre approdate ai play off “Promozione” si sono ridotte, come stabilito, a 18.
Non tutte le prime nominate, alias “teste di serie”, hanno centrato la vittoria. Già nelle gare di Lunedi assistiamo a due mezze sorprese. L’Alta Valbisagno supera l’Jchnusa, già apparsa in calo sul finire di stagione. Dopo lo 0-2 della prima frazione, la gara pare riaprirsi nella ripresa ma alla fine è: 1-3. Partita strana fra Real Martinez e Sporting P&A. I blutogati partono all’arrembaggio ma sprecano, prende quindi il sopravvento la squadra di San Fruttuoso che sul finire del tempo azzecca due gol. Nella ripresa il P&A torna a macinare gioco, il Martinez va in ansia, si innervosisce, e alla fine subisce l’incredibile eliminazione. Nella terza gara del Lunedi il divario in graduatoria viene confermato dal punteggio (4-1) con cui la Stella Rossa elimina la pur esperta Folster, dalla quale, onestamente, ci si poteva attendere qualcosa in più.
Nell’unica gara del martedi pronostico confermato. Lo Schalke subisce subito un gol ma tiene testa per tutto il primo tempo, salvo crollare nella ripresa ai gol di Bisio e Maniscalco: 5-0 per il Trainspotting che si conferma una delle favorite.
Molte gare in programma nella giornata del Mercoledi. Una gara termina ai rigori, lo Sp. Fiumara suda freddo per far rispettare il suo ruolo di favorita nei confronti della Polfer. Non c’è storia nel 9-0 inflitto dal Basile, altra principale favorita, allo Smokers. Anche un’altra favorita, il Vetreria, vince largo (6-1) nei confronti dell’Eight, che regge bene per tutto il primo tempo ma si inabissa ad inizio ripresa. Altro punteggio abbastanza netto (4-1) è quello con cui il Blue Devil’s mette a segno una mezza sorpresa eliminando l’Etilik Korps, che obiettivamente era atteso ad un ruolo più elevato. Un’altra mezza sorpresa ce la riserva lo Zener che regola, grazie ai gol di Lacopo, con un severo 6-3, il quotato e ben esperto Real York. Nelle ultime due gare del Mercoledi, molto più equilibrio e identico punteggio (4-3) con il quale le favorite Marittimo e Concordia riescono ad aver ragione dell’impegno di Kiosko e Cibona.
Molto equilibrio nelle gare del Giovedi. Una termina addirittura ai rigori, dopo l’1-1 dei regolamentari. Qui è l’Happy Hour ad esultare; fuori i ragazzi del GG Oregina La Superba, molto ben accreditati alla vigilia. Nell’altra gara l’Utri Muretto deve faticare non poco per aver ragione (2-0) del Territori Occupati, che si è presentato ai play off ben determinato.
Ultima ondata di gare al Venerdi, ben cinque. In due gare necessitano i rigori. Nel primo caso il Treno per Yuma ha creato ben più problemi del previsto alla favorita Bad Devils. Nel secondo caso il Rampa Aeroporto sovverte addirittura il pronostico che privilegiava lo Sporting Molassana. Al contrario, in altre due gare, le favorite non hanno lasciato scampo alle avversarie con un perentorio 9-0. Se si poteva anche attendere da parte del Zes Napoli, trascinato dagli 8 gol di Fasolillo, sul Craiova, ben meno prevedibile è quello del Materasso sul Zena, due squadre uscite dalle qualificazioni con credenziali molto simili. Altre due squadre con accredito praticamente identico erano Guaranà e Sarlers. In questo caso il punteggio ha confermato. Passa il Guaranà con un raro e risicato 1-0.