Non c'è molto da aggiungere, anche perchè il palcoscenico dice già tutto. Ma arriva l'ufficialità: anche le finali di quest'anno si giocheranno allo stadio “Luigi Ferraris”, in data 24 giugno sotto le insegne del progetto “Tutti insieme par AIL”. Arrivata nella giornata di ieri la notizia, e rivelata in diretta dal nostro addetto stampa a Liguria Sport in Diretta, su Primocanale.

Si torna a Marassi dunque, dopo le splendida giornata delle finali dello scorso anno “Tutti insieme per Ail”, che ci ha visto al fianco dell'Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma con il Torneo “Piccoli Amici 2003”, tutte le finali dei campionati a 7 e a 11 e il Trofeo “Paese di Alice”, che ha visto trionfare la nostra Rappresentativa in un combattutissimo triangolare.

La vera novità è che quest'anno proveremo, come nostra abitudine, a fare di più e a fare meglio, raddoppiando i nostri sforzi, nel vero senso della parola. Lo stadio di Marassi, infatti, sarà “nostro” per 2 giorni, ossia anche per la giornata di sabato 23 giugno, una giornata che sarà utilizzata da noi per sviluppare in maniera ancora più ampia e divertente il Torneo dei “piccoli”, che saranno per un giorno protagonisti di un vero e proprio sogno, come quello di calcare il prato dove ogni domenica vedono correre e giocare i propri idoli di Genoa e Sampdoria.

Momento strano per il calcio cittadino, squadre in difficoltà e passione sempre presente ma un po' “calante”. Tutto il contrario del nostro e vostro movimento. Ancora tanto traffico per le iscrizioni per il prossimo anno e per il classico “Torneo Primavera”, stagione nel suo momento clou con il finale della regular season e l'imminente inizio dei playoff, e ora questa notizia, che sicuramente potrà darvi quello stimolo in più per fare un cammino importante nei playoff, che magari potrà portarvi a giocarvi le vostre carte sul prato più famoso della città.

Noi ci mettiamo il nostro, adesso tocca a voi tutta la fatica: la strada per Marassi è lunga e tortuosa.

Ma come si dice....tira più un pelo di erba vera che dieci di sintetica!