Due giornate per quello che riguarda i gironi di Eccellenza nel campionato Zonale. Grandi sfide, gironi altamente competitivi, tutto aperto in molti casi. Andiamo ad esaminare girone per girone:

Girone A: Un girone di ferro, che vede in deciso vantaggio l'Amico Sciung dopo 2 giornate ed i Cavalli Sciolti ormai quasi condannati all'ultima posizione. Nella prima giornata pareggio per 2-2 tra Cavalli Sciolti e La Cantera Team, un pareggio che favorisce i campioni dell'Amico Sciung, che nella seconda giornata sbancano Cà de Rissi con un secco 6-1, estromettendo di fatto i Cavalli Sciolti dalla corsa al primato del girone, ora affare soltanto tra La Cantera Team e lo stesso Amico Sciung, a cui basta anche un pari nel prossimo scontro per garantirsi il primato. Vita dura per La Cantera Team, chiamata ad una vera impresa.

Girone B: Primo verdetto dopo le prime due giornate sono gli zero punti in due gare raccolti dal Marsiglia 1997. Due gare e due sconfitte per i biancogialloverdi, che nella prima gara si fanno rimontare dal 2-0 fino lì maturato, sbendo ben 4 reti negli 8 minuti finali che regalano il 4-2 al Coque, che completa così la sua splendida rimonta. Ancora 4 gol nella seconda gara, questa volta a vincere è l'Hertha Genova con un secco 4-0 firmato Caldaro e Filippone, che grazie al successo si piazza provvisoriamente in testa al girone, un girone che i ragazzi dell'Hertha potranno vincere anche pareggiando nell'ultima gara con il Coque, in virtù della migliore differenza reti.

Girone C: Tutto aperto nel girone C dopo due scontri: nella prima giornata passa il Maracazena contro il CSKA Trofia con un 2-1 di misura firmato Strano e Coccaro, che rimontano la rete iniziale di Fabbri per il CSKA. Nella seconda gara il Maracazena invece esce sconfitto per 2-1 dal confronto con la Polisportiva Cap & S. Strano porta gli oronero in vantaggio, ma Stefanini e Canestrella prima pareggiano e poi firmano il successo della Polisportiva, che ora è la favorita per il successo nel girone. Basterà infatti non perdere nell'ultimo confronto del gironcino contro il CSKA per conquistare il primo posto matematico. Un CSKA che comunque con una vittoria con due gol di scarto befferebbe tutti sul filo di lana.

Girone D: Boys Town in vetta dopo due gare, ma girone ancora in bilico grazie al punto che i ragazzi della Cantera FC riescono a strappare sul campo del Virtus Gavotti. Nel primo turno secco 3-0 proprio dei Boys Town sui ragazzi del Quattro Luglio. Uno-due micidiale nel primo tempo, e gol della sicurezza a 10' dal termine. Urso e Medina firmano il successo che complica la vita al Quattro Luglio in chiave qualificazione. Finisce 3-3 il secondo incontro del girone dunque, un pari che lascia apertissimi i giochi per il primato per la Cantera FC, che con un eventuale successo con più di 3 reti di scarto consentirebbe agli azulgrana di conquistare il primo posto beffando il Boys Town.