Il CCE Sport ha partecipato alle finali Nazionali di calcio a 7, giocate a Castellamare di Stabia dal 20 al 23 Maggio.
Nel complimentarci con tutta la squadra pubblichiamo il loro resoconto:
E' stata sicuramente un'esperienza positiva. Il 5° posto finale, miglior difesa del torneo e la conquista della coppa Disciplina, sono risultati che ci soddisfano. Certo, forse si poteva fare qualcosa in più, ma alcuni fattori ci hanno penalizzato in modo determinante.
La prima partita contro Roma è stata vinta 2 a 1 giocando a tratti un buon calcio, nonostante il campo in terra fosse duro e polveroso. Nella seconda partita, persa 2 a 1 contro i futuri vicecampioni di Agrigento, abbiamo pagato sicuramente la rosa limitata numericamente, la stanchezza patita nella prima partita giocata 5 ore prima e un po' di sfortuna. Un discorso a parte merita la terza partita, giocata e persa contro Salerno per 3 a 2. Questa squadra, chiamata all'ultimo momento a sostituire Vicenza, era composta da persone che, a detta di molti, avevano giocato durante l'anno in campionati di FIGC di buon livello.
La riprova c'è stata quando, dopo un paio di reclami sporti nei loro confronti, si sono presentati a giocare (e perdere) la semifinale contro Cagliari con persone diverse da quelle che avevano giocato in precedenza.
Per la cronaca, la vincitrice del torneo è stata Cagliari, seconda Agrigento, terza Siena e quarta Salerno.
Per quanto ci riguarda sono stati 4 giorni molto belli nei quali, oltre alle partite, abbiamo avuto modo di conoscere delle realtà tipiche di quei luoghi. Vi ringraziamo quindi per averci dato l'opportunità di vivere questa esperienza. Da parte nostra c'è stato tutto l'impegno a non sfigurare e a non farVi sfigurare e la conquista della coppa Disciplina ne è la prova.
CCE SPORT BOLZANETO