Si chiude la fase a gironi per quello che riguarda la Divisione A. Eliminazioni importanti, e colpi di scena dell'ultima gara.

Cambia tutto nel girone A, quello di Eccellenza: colpaccio del Natanstyle, che supera per 5-2 l'Alcool Team spuntando così i 3 punti decisivi per la vittoria del girone, proprio a discapito dell'Alcool Team, che a seguito di questo stop scivola al terzo posto e sarà costretto ai quarti di finale. Natanstyle subito in vantaggio a San Desiderio con Mariottini, a cui risponde subito Wilhelm per l'Alcool Team. Nel finale di tempo arriva l'uno-due da ko: rete al 22' di Girone, al 23' di Denaro e tutti al riposo sul 3-1. Basta una rete ancora di Denaro in apertura di ripresa per mettere i tre punti in ghiaccio.

Vola in semifinale anche il Marassi, che conquista il secondo posto in virtù della splendida prova mostrata contro il Maracazena, superato per 5-1. I ragazzi di Tidona spuntano il secondo posto grazie a questi tre punti, dovendo ringraziare Dodaj, che con un'incredibile tripletta realizzata tra il 7' ed il 10' del primo tempo indirizza in maniera decisiva la partita. Prova a riaprire la gara Caglioti, ma prima Finisku, poi Kasa fissano il finale sul 5-1.

Dopo questa interessantissima giornata dunque i primi verdetti: Natanstyle e Marassi FC accedono alle semifinali del campionato, l'Alcool Team passa ai quarti di finale mentre il Maracazena dovrà ricominciare la sua scalata ripartendo dagli ottavi.

 

PROMOZIONE

 

Passa il Marsiglia, che vince il girone B senza nemmeno scendere in campo, vista la mancata presentazione del Real Bonarda. Decisivo, dunque, è stato lo scontro diretto di settimana scorsa, con l'affermazione proprio del Marsiglia sul Sampierdarena NCLM. Bonarda e Sampierdarena escono e salutano il campionato, i gialloverdi si qualificano per gli ottavi di finale.

Passano due squadre nel girone C, Senza Parole e Treno per Yuma che si qualifica come miglior seconda in virtù della vittoria ottenuta sul Resto Del Mondo per 5-3. Al Canova decisivi Teglio, soprattutto con la doppietta del primo tempo, e Cerruti, due reti anche per lui. Il Resto del Mondo parte forte con la rete di Sacco, e tenta di recuperare per due volte il risultato prima con Mazzaferro, poi con Stefanzlsenza mai però acciuffare il pareggio. Il Resto del Mondo esce dunque, il Senza Parole vince il girone con 4 punti.

Dopo aver superato gli Amici di Berto una settimana fa, ed il Gruppo Via Moga questa settimana, il Deportivo Loo Sven Vath vince il girone D e vola agli ottavi di finale. Nell'ultimo e decisivo incontro contro il Gruppo Via Moga disputato in Via Terpi una doppietta di Caporali lancia il Deportivo nel primo tempo, Franzi e Cutri chiudono la gara. Entra tardi Damiani, che nel finale accorcia il risultato con una tripletta firmata in pochissimi minuti rendendo meno amara la sconfitta al Via Moga. Cutri completa la sua doppietta in chiusura, il finale è 5-3.  Alla luce di questa gara i verdetti: Deportivo agli ottavi, Gruppo Via Moga ed Amici di Berto escono dal torneo.

Ultima qualificata agli ottavi di finale è il Real Chupito, già certa del passaggio del turno dopo le vittorie ottenute nella gare contro Bulldog Terpi e Moranego. L'ultimo turno vive la gara tra le “deluse” del girone, ancora a caccia della possibilità del ripescaggio come miglior seconda. Causa provvedimenti disciplinari il Moranego inizia la gara senza il suo numero 1 tra i pali, e paga subito dazio: il Bulldog passa due volte nei primi minuti con Criniti e Merlo indirizzando la gara. Ferrara accorcia al 9', mentre Dassori riesce a segnare il gol dell'insperato 2-2 proprio in dirittura di frazione. La ripresa inizia con il nuovo vantaggio Bulldog, ma il Moranego non si perde d'animo, trovando di nuovo il pari a 4' dal termine con Taselli. Il 3-3 resiste solo 1', perchè il gol di DI Maria consente al Bulldog di rompere gli argini e andare ancora a segno sempre con Di Maria e Cossu. Finisce 6-3, entrambe le squadre però rimandano al prossimo anno i sogni di gloria.

Ecco le gare degli ottavi di finale: Maracazena-Treno per Yuma, Marsiglia-Real Chupito e Senza Parole-Deportivo Loo Sven Vath.