Si conclude la regular season di questo appassionante campionato Over 35. Chiudono in testa, a braccetto a quota 47 punti le due formazioni dell'Olimpic Prà Palmaro. Vince comunque il girone l'Olimpic 2, in virtù delle due vittorie ottenute nei 2 derby tutti in famiglia. Niente sorpasso al fotofinish dunque, il match clou dell'ultima giornata tra Athletico Sextum ed, appunto, Olimpic 2 si chiude in parità: 2-2 al Virtus Gavotti, con un Olimpic subito aggressivo e protagonista nella prima parte di gara con due reti di Fossati e Martino che dopo soli 12' portano gli ospiti avanti sul 2-0. L'Athletico ha il merito di accorciare subito le distanze, al 14', con Orlando, portando le formazioni al riposo con il punteggio di 1-2. Nella ripresa grande equilibrio in campo ed una sola rete, quella del pareggio di Santoro. Un pareggio che durerà poi fino al termine di questa gara, che darà la certezza del primo posto all'Olimpic, in virtù delle due vittorie ottenute durante l'anno contro i “cugini”. Cugini che comunque il loro dovere in questa ultima giornata lo avevano fatto, vincendo l'incontro con il Real Sestri per 7-3. Dopo il 2-2 del primo tempo l'Olimpic 3 si scatena nella ripresa, segnando 3 reti nei primi 12' ipotecando di fatto il successo. Ottime le prestazioni di Gambino, che realizza una doppietta, ma soprattutto di Spagnulo, autore di una tripletta. Alla luce dei risultati di giornata il Castelletto, a riposo, scivola così al quarto posto, chiudendo il gruppetto delle 4 super formazioni in fuga ormai da mesi, che hanno spezzato presto il torneo in due tronconi.

Il Black Out vince in volata il torneo delle “normali”. Chiude a 25 punti la squadra di Levrero, raggiungendo il quinto posto proprio grazie al successo contro il Cibona, superato in classifica grazie a questa vittoria. In Via dell'Acciaio bella partita, tante reti fin dal primo tempo, ma quelle decisive sono quelle che arrivano per il Black Out nel finale del primo tempo, che trasformano il 2-2 fin lì maturato in un 4-2 che indirizza il match. Nella ripresa il Cibona accorcia e prova più volte a pareggiare, ma il Black Out chiude definitivamente nel finale con due reti che fissano il finale sul 6-3 firmato da Correale, Barbarito e Crudeli, tutti autori di una doppietta. Già certe dei playoff Real Sestri e Etilik Korps, che legittima il suo ottavo posto con la vittoria per 6-3 sull'UC Pegli. Non basta la grande prestazione di Donato, che con una tripletta prova a tenere a galla i suoi: l'Etilik Korps ipoteca i tre punti nel primo tempo, per chiudere i conti nel finale con Alvigni ed Annaloro, doppietta per lui. Chiudono la giornata e la loro stagione San Bernardino e Ratti Pernughi. La spunta il San Bernardino per 5-2, che conquista così la terza vittoria stagionale, staccando il Pegli. Due reti per Annaloro, che trascina i suoi, per i Ratti Pernughi sconfitta ininfluente, nono posto per loro inattaccabile, purtroppo non utile per l'accesso alla seconda fase.

Ecco le qualificate ai playoff 2012 e i rispettivi incontri:

In Eccellenza due grandi partite: Olimpic Prà Palmaro 2-Castelletto Solferino e Olimpic Prà Palmaro 3-Athetico Sextum

Per quanto riguarda le gare di Promozione il Black Out affronterà l'Etilik Korps, mentre il Cibona se la vedrà contro il Real Sestri.

Salutano il campionato San Bernardino, Ratti Pernughie ed UC Pegli, per loro appuntamento alla prossima stagione.