Per oltre due mesi il sito ribolliva, dai mille agli oltre duemila contatti giornalieri. Il provider ci scriveva denunciando preoccupanti rallentamenti del suo server a causa dei frenetici calcoli al quale il database lo sottoponeva continuamente. Erano i calcoli che ad ogni voto faceva in automatico per aggiornare le classifiche delle varie rappresentative. Un metodo criticabile ma è un gioco, rispondevamo, e poi, perlomeno, chi si sbatte tanto per votarsi, vorrà poi raccogliere il premio di tanto sbattimento? Invece così non è stato. Chi si votava ben sapeva che poi avrebbe disputato il “Torneo Alice” e quindi ben sapeva dove e quando si sarebbe giocato, sul sito vi era dato ampio spazio! Anche i rappresentanti del derby Zonale dovevano sapere quel che li attendeva, l'anno scorso si giocò alle 17.30 del sabato, e nessuno diede buca... ah.. già... si giocava a Marassi. Quest'anno invece dobbiamo dare sonore bacchettate sulle dita.
Il fatto è che i giocatori selezionati per la rappresentativa del Provinciale a sette hanno dato adesione pressoché unanime, a conferma che si tratta di un movimento altamente fidelizzato. Come mai loro hanno potuto, tutti o quasi, anche quando, in alcuni casi, erano poi impegnati la domenica sera con la rispettiva squadra? Un plauso quindi a mister Zuffanti e a tutti i ragazzi, sinceramente appassionati, con la voglia di riprovarci l'anno prossimo, con la voglia di trovare un vero selezionatore, con la voglia di creare una vera rappresentativa, con i suoi raduni, i suoi allenamenti, le sue chanches di vittoria. E gli altri? Ringraziamo mister Farigu che, chiamato in extremis, ha subito messo il massimo impegno per mettere insieme i cocci di ben tre rappresentative (quella a 11 e Genoa-Samp dello Zonale) per farne una. E gli altri? Quanti problemi di lavoro, vero? Già, ma l'anno scorso, che poi si giocava al Ferraris, si poteva vero? Eppure gli orari erano proprio gli stessi! E domenica pomeriggio? Dove erano questi signori (salvo 3 o 4), a lavorare? E così noi, squadra di casa, ci ritroviamo con la vergogna di neanche presentarci all'ultima gara, nonostante gli sforzi del buon Farigu.
Peccato per quei pochi che comunque ci tenevano, peccato perchè Genoa – Samp non ci sarà più e nemmeno la rappresentativa del campionato a undici, ed è il minimo.