Guardando gli abbinamenti degli ottavi una notizia balza subito all'occhio, soltanto tre compagini delle 16 che hanno avuto la forza di accedere agli ottavi non hanno partecipato al campionato invernale.

E' un dato storico unico nel suo genere, sono infatti quasi sempre state le squadre “estive” a spadroneggiare sui campi del Primavera, spetterà quindi a Caste Fc, Imgeco United e Alta Valtrebbia l'arduo compito di non sfatare la tradizione.

Presentiamole, allora, queste matricole terribili.

Caste Fc dei Chinigò, hanno il loro punto di forza in bomber Marco che nel panorama Aics non ha certo bisogno di presentazioni, cannoniere principe quest'anno in Divisione A, per i difensori la vita è davvero dura.

Imgeco United, quarto miglior attacco (a braccetto coi Navajo) e buon reparto difensivo, insomma una squadra quadrata che fa dell'equilibrio tattico la sua arma migliore.

Alta Valtrebbia, gli amici/nemici del Rovegno e del Sacra Corona si presentano a questo torneo sotto un unico stemma , con qualche innesto di qualità “rubato” ad altre squadre e spaventano tutti, sarà il preludio ad una nuova stagione sportiva che li vedrà protagonisti ancora insieme?

Tra le escluse spiccano senza dubbio il Treno Per Yuma, inserito in un vero e proprio raggruppamento di ferro, dal quale viene eliminato anche un ottimo Real Superba, ed il Maracazena, che trova sulla sua strada un Navajo super-attrezzato e il sopracitato Caste Fc.

Esce anche il Genova 07, storica partecipante, che priva delle punta di diamante Giurintano non riesce a schiodarsi dallo 0 in classifica.

Infine una nota per lo Sporting Liguria, partito a fari spenti, che inizia il tabellone delle gare ad eliminazione diretta come testa di serie numero 1 in virtù della differenza reti.

Ecco tutti gli abbinamenti degli ottavi di finale:

Sporting Liguria BG Porte - Gloriosa MP Utd

Marsiglia New Service - Magica

Navajo FC - Peones

MP 67 Barbarossa - Caste FC

Alta Valtrebbia - Real Sestri

Diamante USD - Pegli Team

Lokomotive Pegli - Piccolo Paradiso Bar

Kiosko Dream Team - Imgeco United

Se dovessimo puntare su quale sarà la gara più spettacolare di questo turno, metteremmo la nostra fish su Lokomotive Pegli – Piccolo Paradiso, vedremo se il campo ci darà ragione.