Ci avviciniamo a grandi passi alla chiusura della stagione. Restano da assolvere gli ultimi appuntamenti e poi la stagione 2011-12 vedrà la parola fine. Appuntamenti, invero, non da poco. Venerdi 20 si chiude al Torbella il torneo Over 35 organizzato dalla Rivarolese e diretto dagli arbitri Aics. Pochi giorni dopo, lunedì 23, sarà il gran giorno della finale del 29° Torneo Primavera, che quest’anno si disputerà al campo Canova. Ancora pochi giorni e venerdi 27 gli uffici chiuderanno per la pausa estiva ma, soprattutto, sarà l’ultimo giorno per iscriversi e mantenere così una bella fetta dello sconto maturato (i dettagli sul CU 200). Poi ci si rivedrà a settembre, anzi, per la precisione il 27 agosto.

Ripartiranno le iscrizioni, si definiranno svariati dettagli organizzativi, martedì 4 settembre partirà il corso arbitri, e poi dal 10 settembre si darà il via agli appuntamenti di conferma iscrizione, e la nuova stagione sarà pronta a partire per un altro anno di gare, in cui cercheremo di mantenere come sempre alto il valore della sportività, della correttezza, del rispetto delle regole e della buona organizzazione. Parole che chiunque potrebbe scrivere con facilità ma il difficile è mantenerle nei fatti.

I campionati 2012-13 porteranno qualche novità, e questa è una non-novità visto che tutti gli anni cerchiamo di proporre qualcosa di innovativo, sempre alla ricerca di qualche miglioramento.

Come sempre stiamo lavorando sui campi. Stiamo acquisendo orari sui campi migliori, ovviamente ne saranno tagliati orari sui campi considerati meno idonei. In alcuni campi sono in programma lavori di grande miglioria (fondo in erba, spogliatoi, illuminazione…), i dettagli li sveleremo a settembre.

Stiamo lavorando sul Regolamento, come tutti gli anni in effetti. Questa volta però si andrà ad intervenire su un dettaglio regolamentare molto importante. Come noto il difficile non è “scrivere” una regola, ma poterla applicare e gestire. Dopo due anni di test pensiamo di essere in grado di intervenire sulla gestione delle liste tesserati, il tutto finalizzato ad impedire che alcune squadre possano astutamente stravolgere la propria identità nel momento dei play-off.
Sempre a proposito di play-off è allo studio una nuova formula proprio per lo svolgimento degli stessi.

Anche per il sito internet, da tutti riconosciuto all’avanguardia, sono previsti lavori speciali. Speriamo di essere in grado di calare il velo già all’inizio di settembre.

Altre cose arriveranno in corso d’opera in quello che, speriamo, sia un buon anno di calcio per tutti.