Continuiamo con la carrellata delle novità del nuovo sito Aics. Va in pensione, dopo tanti anni di onorato servizio la “bacheca”, che salutiamo con affetto. Raccolgono la sua eredità due grandi novità, che immaginiamo sapranno rimpiazzarla nel modo migliore: gli spazi “calciomercato” e “amichevoli”. Potete trovarli immediatamente sotto il Ranking e la Scarpa d'Oro, in homepage.
CALCIOMERCATO Questo nuovo spazio è dedicato sia a coloro che sono in cerca di giocatori da “ingaggiare” che a chi è in cerca di una squadra, con la quale disputare il campionato. Basta una semplicissima registrazione (che sarà valida anche per accedere allo spazio “amichevoli”) per poter pubblicare il proprio annuncio. Compilando un piccolo form (modulo), e specificando ruolo, età, recapito, il tutto condito da una presentazione personale per farsi conoscere, ci si potrà mettere “sul mercato” e allettare una delle tantissime formazioni Aics, che spesso hanno bisogno di qualche uomo in più per completare le proprie rose o far fronte ad infortuni o abbandoni improvvisi da parte di qualche compagno. Il campionato, si sa, è lungo, e di buoni giocatori non se ne hanno mai abbastanza...se non avete un gruppo di amici con cui formare una squadra, ma volete ugualmente partecipare al campionato, questo può essere lo strumento giusto per voi. La stessa cosa sarà possibile per le squadre alla ricerca di rinforzi che, previa compilazione del form, potranno “richiedere” al mercato un giocatore con determinate caratteristiche che potrà così contattare la squadra proprio leggendo l'annuncio del “Direttore Sportivo” del club in questione. Un punto di incontro, che speriamo possa dare reciproca soddisfazione e, perchè no, successi sia ai calciatori “svincolati” che ai club!
AMICHEVOLI Quante volte vi è capitato di andare alla disperata ricerca di una squadra per disputare un'amichevole precampionato, di allenamento o soltanto per dividere il costo del campo che avevate affittato per una sgambata? Da adesso l'organizzazione di allenamenti, amichevoli o magari triangolari “estivi” sarà decisamente più semplice grazie allo spazio “amichevoli”! Basta una semplicissima registrazione (che sarà valida anche per accedere allo spazio “calciomercato”) per poter pubblicare il proprio annuncio. Compilando un breve form ed indicando nome della squadra, recapito, giorno desiderato (se avete già il campo potete indicare anche quello, insieme all'ora), arricchito di una breve presentazione dell'evento potrete facilmente trovare la squadra che fa per voi. Sia lo spazio amichevoli che lo spazio calciomercato sono spazi moderati, quindi ci rivolgiamo al vostro buon senso per evitare scocciature!
Non vi resta che utilizzare fin da subito i nuovi strumenti. Più saranno usati più saranno utili a tutti! |