L'attesa è finita, ecco a voi il nuovo sito Aics!

Immaginiamo la vostra sorpresa, il sito a prima vista è davvero rinnovatissimo, nella grafica e nella disposizione. Quello che (fortunatamente) non è cambiato è quello che rendeva il sito unico, ossia gli incredibili contenuti, che rendono il sito Aics un'eccellenza per quello che riguarda completezza ed estrema cura del dettaglio.

Tra pochi giorni, con la compilazione dei calendari di Trofeo Campioni e Coppa Liguria, partirà ufficialmente la 33a edizione della Coppa dei Quartieri. La nuova stagione grazie a questa novità parte col botto, andiamo ad elencare i cambiamenti, che verrano spiegati uno per uno negli altri articoli presenti nella homepage.

Non c'è sicuramente bisogno di dirvi che la grafica è stata totalmente rinnovata: il sito ha una nuova skin fissa, con il logo ufficiale Aics che sovrasta l'intera struttura della homepage, ed il logo della Coppa dei Quartieri sulla sinistra.

Totalmente nuova è la testata, dove sono presenti i pulsanti Home, Dove Siamo, Contatti, Info Iscrizioni, Squadre, Arbitri, Campi, Comunicati Ufficiali, Archivio, Rivista e Comitato.

Per quanto riguarda Home, Dove Siamo, Contatti, Info Iscrizioni e Squadre non c'è bisogno di istruzioni, la parti interessanti partono dalla sezione “Campi”. Vi sono elencati tutti gli impianti dove si svolgeranno le varie competizioni. Ogni impianto ha una sua scheda, con mappa interattiva, indirizzo, immagini, caratteristiche e voto. Questa sezione sarà utilissima durante la stagione ma anche per scegliere il campo già prima di venire qui in sede per il classico appuntamento pre-campionato...preparatevi un paio di alternative, in modo da non restare spiazzati in caso la vostra prima scelta sia occupata!

Ha un posto di primaria importanza il pulsante dei “Comunicati ufficiali”, uno spazio da tenere sempre d'occhio durante la stagione, per controllare ammonizioni, diffide, sanzioni, squalifiche e non solo.

Tutto quello che riguarda la stagioni passate è contenuto nello spazio “Archivio”, dove è presente una grande novità: il campo di “ricerca tesserati”. Basterà digitare il cognome del giocatore richiesto per avere tutte le informazioni che desiderate in un lampo. L'archivio sarà attivo tra pochi giorni.

Cliccando sul pulsante “Rivista” sarete trasferiti alla consultazione del mensile Aics, “Oltre gli Orizzonti”, che per il prossimo numero (in uscita tra pochissimi giorni) contiene uno splendido speciale sulla stagione calcistica 2011/12, quella appena trascorsa.

Da tenere d'occhio anche il pulsante “Comitato”, che con un semplice tocco vi trasporterà nel mondo dei circoli Aics, immergendovi nell'aggiornatissimo sito del Comitato Provinciale.

Aumenta lo spazio in homepage per le notizie, ben 8 spazi news che raccoglieranno per tutta la stagione gli articoli, le novità, i commenti, e le notizie riguardanti le squadre. Cliccando su un singolo pezzo vi si aprirà la nuova pagina di lettura, in basso alla quale potrete trovare l'archivio di tutti gli articoli suddivisi per sezioni, in modo da poter trovare facilmente magari un commento ad una giornata che non avete fatto in tempo a leggere.

Più spazio per i video in homepage, ben 7, ripresi dal canale YouTube di Aics, al quale potete accedere cliccando sull'icona in cima o quella immediatamente sopra la striscia video.

La parte che porta con sé più cambiamenti è senza dubbio quella che contiene Ranking, Scarpa d'Oro, amichevoli e calciomercato. Spieghiamo dettagliatamente cosa sono e come si usano negli articoli a corredo, sempre in homepage.

Utilissima è la sezione Download veloce, dove potete trovare i fac-simile di distinte di gioco e di tesseramento urgente....sappiamo bene quante volte vi serviranno durante l'anno, adesso potete trovarli con facilità!

Vi ricordiamo che il Settore Calcio Aics è anche su Facebook e Twitter. Se ancora non avete cliccato “mi piace” fatelo subito, anche perchè quest'anno proprio per le nostre pagine “social” abbiamo in mente moltissime novità...

Adesso la palla passa a voi, date un'occhiata, navigate, esplorate, leggete gli articoli di homepage per scoprire tutti i cambiamenti nel dettaglio ed imparare ad utilizzarli per il meglio.

Speriamo che il duro lavoro fatto vi piaccia, noi ne siamo entusiasti.

Con molta soddisfazione e un pizzico d'orgoglio vi diamo il benvenuto nel nuovo sito del Settore Calcio Aics!

Buona navigazione!