Primo step della stagione 2012/13. Oggi dalle ore 14.30 inizieranno gli appuntamenti con le squadre per la conferma dell'iscrizione e la scelta del campo di casa.

Saranno i Carrapippi i primi a scegliere, la prima tornata di squadre che passerà dalla sede Aics sarà infatti quella delle Divisioni.

Il “protocollo” della vostra visita in sede sarà più o meno lo stesso a cui siete stati abituati nelle scorse stagioni, con qualche novità.

Da questa stagione non inizierete con la burocrazia, il “tour” infatti partirà dalla porta a fianco della sede Aics, dove ritirerete i gadget e confermerete tutti i dati di squadra per la stagione che sta per partire. Vi ricordiamo di selezionare con cura i vostri primi dirigenti, perchè saranno coloro che per tutto l'arco della stagione avranno l'onore e l'onere di sbrigare le “faccende” burocratiche per la vostra squadra, oltre ad essere coloro che saranno contattati da Aics per qualsiasi necessità possa capitare...

Dopo la conferma dei vostri dati la vostra stagione può ufficialmente considerarsi aperta...è il momento dunque di rilasciare qualche dichiarazione ai “media” sui vostri sogni, propositi e sul gruppo che comporrà la vostra formazione. Giusto il tempo di qualche domanda nella nuovissima “sala stampa” (foto sopra) e poi il “tour” andrà verso la sua parte conclusiva, quella dei tesseramenti e quella che più vi interessa: la scelta dell'ora ma soprattutto dello “stadio” di casa.

Due consigli per arrivare preparati all'appuntamento:

Il primo e più importante è, come sempre, quello di prepararsi un paio di alternative per la scelta del campo. Nel caso la vostra prima scelta fosse occupata eviterete così di passare tempo al telefono con i vostri compagni nell'improbabile scelta di un campo “al volo”. Meglio riflettere sui campi che vi possono andare bene prima di passare qui in sede!

Ricordatevi di controllare tutto il materiale per i tesseramenti prima di venire qui: oltre alla quota di conferma, 2 foto (non valgono quelle stampate, quelle ritagliate da precedenti tesserini, quelle “ricavate” da una foto fatta al mare....!), fotocopia di un documento VALIDO (a proposito, qui NON facciamo fotocopie) e moduli tesseramento debitamente compilati.

Se avete bisogno di chiarimenti per qualsiasi problema è il momento giusto di sciogliere i vostri dubbi. Noi cercheremo di illustrarvi tutte le novità del regolamento e del campionato a prescindere, ma se qualcosa non vi è chiaro questo è sicuramente il momento migliore di schiarirsi le idee su argomenti che, se sottovalutati, possono portarvi parecchi problemi nell'arco della stagione (tesseramenti Figc, compilazione distinte, comunicati ufficiali....ecc).

Date un'occhiata alla data del vostro appuntamento (presente sul modulo di iscrizione), e cercate di essere puntuali...!