Primo turno di Coppa Liguria, al via per la 21a volta nella storia delle competizioni Aics. La manifestazione, riservata alle formazione del Provinciale a 7, giocava il primo turno, con i trentaduesimi di finale.

Come sempre, a questo punto embrionale della stagione, tante sorprese, tanti pronostici non rispettati e luci a formazioni più o meno sconosciute, che proprio nel weekend hanno mosso i primi passi.

Dei tanti risultati spiccano senza dubbio quelli della Poseico e dell'Estudiantes Long Island, che da “esordienti” sono state capaci di mettere ko due corazzate di Divisione A del calibro di Maracazena e Sampierdarena NCLM. 3-2 il risultato della vittoria della Poseico sul Maracazena, 2-1 quello dell'Estudiantes sul Sampierdarena NCLM.

Tante altre sono le eliminazioni “eccellenti”: il Werder Zena esce a sorpresa per mano dell'Uepez 77, che riparte in questa stagione con i migliori propositi dopo anni difficili. Finisce 9-8 ai rigori l'unica gara di giornata terminata ai tiri dal dischetto.

Il Quarto Don Bosco crolla alla Canova contro l'A-Team Zena, che passa per 6-3. Non fanno più sorpresa le gesta del Real San Biagio, che si dimostra una volta di più squadra attrezzatissima: 4-2 all'Atletico Belvedere. Inizia male la stagione le squadra degli Amici di Mala, che escono contro gli Stoners, bravi a strappare una vittoria sul filo di lana.

Passa il Rivarolo Ligure contro i Reds Genova, in una delle gare più attese della giornata, mentre fanno rumore i ko della Torpedo Vodka contro i Sampi Bulls, e soprattutto quello della Virtusestri contro lo Shark 04, che stravince la gara per 9-3.

Esordi ok per il Montegrappa, che supera l'Atletico Grigliata per 7-3, Gianni's Dream, vincente per 3-1 sullo Spartak Mola, Condo Utd (2-1 sulla Gloriosa MP), e Viale Gambaro (5-1 allo United FC), che fa tesoro della cocente eliminazione dello scorso anno, quando lasciò lo scalpo all'esordiente Estudiantes.

Proprio all'Estudiantes non riesce nuovamente l'impresa, i biancorossi crollano per 5-2 contro il Molly Malone's. Buona la prima per Deportivo LSV, che fatica oltremodo per aver ragione di un caparbio Stagliebeach, Piccolo Paradiso, che supera 3-1 la pari categoria Compagnia delle Indie, Carrapippi e Alta Valbisagno, che battono rispettivamente Boca Proposta e Gli Stazzi.

Buone indicazioni di inizio stagione per l'Atletico Lagaccio, che supera il Billo Team in un interessante derby tra neopromosse. Vittorie di misura per Moranego e Mojito su New Reds Ponente ed Herta Belino, mentre Resto del Mondo, Senza Parole e Sporting Liguria vanno a valanga su Sarveghi, Freburgo e The Italian Job, costrette a salutare la Coppa Liguria dopo un solo turno.

Tutti di nuovo in campo tra 10 giorni, i sedicesimi sono già vicinissimi. Dagli ottavi, invece, la competizione si arricchirà della presenza delle squadre eliminate dal Trofeo Campioni.