Settimana importante questa per le iscrizioni ai campionati Aics. Questo venerdi infatti scade il termine di prelazione riservato alle squadre anziane. Oltre tale termine gli eventuali posti ancora a disposizione saranno liberamente assegnati. Vediamo nel dettaglio la situazione in ogni campionato.
Provinciale a 11: Al momento attuale il dato statistico già parla di un netto +40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, inoltre in settimana è già stata concordata e attesa l’iscrizione di almeno 3 squadre di cui due nuove. In definitiva si viaggia verso un forte incremento rispetto all’anno scorso. Non si esclude inoltre un possibile interessamento da parte di altre squadre che rischiano di restare a spasso. I campi assegnati saranno tutti in erba. Oltre al classico venerdi, non si esclude di poter assegnare anche gare al sabato, a richiesta.
Provinciale a 7: Anche le tre famose Divisioni (A,B e C) registrano un impensabile incremento rispetto allo scorso anno. Stiamo viaggiando sul +10%. In questo caso però non è previsto di voler superare il tetto di 77 squadre, non restano quindi moltissimi posti a disposizione e senz’altro molti di questi verranno reclamati (in extremis ma in tempo) come tutti gli anni dalle squadre anziane. In netto aumento i campi in erba che potranno essere assegnati alla domenica, o al sabato se ve ne fosse richiesta.
Zonale a 7: Il campionato infrasettimanale sta viaggiando con un +21% rispetto allo scorso anno (da record). In questo caso in realtà i posti a disposizione sono ancora molti poichè, come tradizione, in questo torneo le iscrizioni tendono ad arrivare più tardi. Ovvio che è meglio affrettarsi per poter poi avere maggiori possibilità di scelta del girone preferito. Già numerose le squadre nuove iscritte, molte delle quali provenienti da altri campionati.