GIRONE A - Dopo due giornate c'è già una coppia sola in vetta alla classifica del girone A, quella formata da Treno per Yuma ed Alcool Team, uniche formazioni ad aver vinto entrambe i confronti.

Partiamo proprio dal rotondo successo del Treno per Yuma che si sbarazza del Viale Gambaro con un secco 6-2 riscattando le delusioni finora rimediate nel Trofeo Campioni. Dopo un botta e risposta iniziale firmato Valli e Bottaro, che pareggia per gli ospiti, il Treno per Yuma mette avanti la testa in maniera decisa grazie all'uno-due di Cerruti che consente ai suoi di chiudere in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa le velleità di rimonta del Viale vengono subito spente da Sanfilippo, che segna il 4-1. Le reti nel finale di Bolla Pittaluga, Arlandini e di Ferrari per il Viale Gambaro completano il 6-2 finale. Vittoria rotonda anche per l'altra capolista Alcool Team che regola il Resto del Mondo per 3-0. Importantissimo nell'economia della gara il gol di Ghirlanda, che spezza l'equilibrio proprio in chiusura di primo tempo. Il gol destabilizza il Resto del Mondo, che ad inizio ripresa concederà altre due marcature ai padroni di casa in rapida successione con Cretella e l'altro Ghirlanda, appena subentrato. Gara dunque chiusa in avvio di ripresa e resto del Mondo incapace di riaprire il confronto nei restanti minuti.

Alle spalle della coppia di testa sorprende il Senza Parole, che supera con un roboante 8-5 gli Hearts 1893 conquistando la prima vittoria della stagione. Pirotecnica serata al Rio S.Michele, con le compagini impegnate a rincorrersi nel punteggio per buona parte della gara. La prima frazione si chiude sul 3-3, nella ripresa il Senza Parole parte fortissimo, grazie a Reina che porta i suoi sul 4-3. Gli Hearts non mollano, Capurro firma il 4-4 ma il Senza Parole non accusa, anzi, rilancia con il doppio colpo Brisci-Bambara che segnano il solco decisivo della gara. Gli Hearts accorciano a 10' dal termine, ma l'uno-due finale chiude la gara sull'8-5. Triplette per Bambara e Reina, non bastano agli Hearts le doppiette di Capurro e Fabbri. Quattro punti in classifica anche per il Sampierdarena NCLM che pareggia per 1-1 in casa del Maracazena. Ospiti subito in vantaggio al 1' con Manzano e punteggio che resiste fino a 10' dal termine quando Strano realizza il definitivo 1-1. Brutto infortunio per Caglioti del Maracazena (che si infortuna in uno scontro con Dagnino, espulso), a cui facciamo i migliori auguri per un pronto rientro in campo.

Buona la prima per i campioni in carica del Natanstyle, che conquista la prima vittoria della stagione (la prima gara venne sospesa per pioggia, recupero il 23/10) piegando per 7-1 l'Atletico Agosti. Subito chiaro l'andamento del match, il Natanstyle dopo soli 8' è già sul 3-0 grazie alla doppietta di Torre ed il gol di Ghiglione. L'Atletico reagisce subito, con Colantoni, che accorcia. Sarà l'unica gioia per l'Atletico Agosti, che nel secondo tempo capitolerà per mano di De Lorenzi, ancora Torre e la doppietta di Denaro. Unico pareggio di giornata quello tra Begato Diamante e Gruppo Via Moga, che si spartiscono la posta in palio dopo un bel 4-4. Il Begato scappa per due volte con Lutero e Bernardi, e due volte il Gruppo Via Moga pareggia con Baldo e Donadio. Sprinta no gli ospiti in avvio di ripresa, con i gol di Aceto e Casazza che indirizzano la gara. La grande reazione del Begato Diamante arriva, al 10' con Trocino e al 14' con Lutero, che realizza il definitivo 4-4.

GIRONE B - Un trio guida la classifica dopo due giornate di campionato, sono Real Bonarda, Werder Zena e Real Campetto. Tutte e tre escono vincitrici dal secondo weekend di partite che le vedeva impegnate contro Boys Town, Gianni's Dream e Moranego.

Iniziamo dal confronto tra Real Campetto e Moranego. Al Virtus Gavotti finisce 5-1 per i padroni di casa del Campetto, primi a passare con il gol di Di Molfetta ed immediatamente ripresi da Tasselli. La prima svolta della gara arriva sul finale di tempo quando Doga porta i suoi sul 2-1 proprio in vista dell'intervallo. La ripresa vive i suoi primi 10' di equilibrio con entrambe le formazioni a tentare il colpo, ma presto l'ago della bilancia si sposterà verso il Campetto, che a metà ripresa piazza la rete del 3-1, decisiva per l'economia del match, con Sciacca. Nel finale i padroni di casa passano ancora per due volte per il 5-1 finale. Strepitosa serata, quella di Pegli per il Werder Zena, che sbanca il campo del Gianni's Dream con un pesante 7-1. Subito in discesa la gara dei biancorossi, già a segno per due volte nei primi 5' con Missio. La squadra di casa reagisce soltanto a fine frazione con la rete di Steiner. Dopo l'intervallo rientra in campo solo il Werder, che con tre reti segnate in rapidissima successione (2 Benvenuti, Fabbri) chiude di fatto la gara. Missio si porta via la palma di uomo partita con le due reti nel finale per la sua personale quaterna ed il 7-1 finale.

Punteggio pieno anche per il Real Bonarda, che supera il Boys Town proprio nel finale di gara. A Rio S.Michele sono però gli ospiti ad aprire le danze, con Di Noto. Bisogna aspettare il 12' per trovare la rete di Giusto che raddrizza i conti per i padroni di casa. La prima svolta della gara arriva al 18', quando Carotenuto porta i suoi sul 2-1, imitato dal compagno Menghistie che porta il Real in doppio vantaggio al duplice fischio dell'arbitro. Dopo l'intervallo ci si aspetta una reazione ospite, che puntualmente arriva al 4', grazie a Danieli che accorcia. La ripresa scorre fino all'emozionante finale: a soli 6' dal termine Pepe pareggia per il Boys Town, ma i padroni di casa reagiscono immediatamente. Prima Menghistie e poi Giusto firmano le reti della vittoria, una vittoria arrivata in volata, che regala al Real Bonarda il provvisorio primato.

Prime vittorie in campionato per Mameli e Marassi. I rosanero conquistano i primi punti nella massima divisione andando a vincere per 3-2 sul campo del Bulldog Terpi proprio nei minuti di recupero grazie al gol di Pastorino che al 51' realizza il gol decisivo. Il Mameli conquista una gara tirata, nella quale il Bulldog era stato bravo a recuperare il doppio svantaggio maturato nel resto della gara. Vajani nel primo tempo, Mucaria in avvio di ripresa segnano le due reti ospiti. Due gol che con grande caparbietà gli uomini di Briganti erano riusciti a rimontare a pochi minuti dalla fine con Sorrentino e Di Maria. Proprio nel recupero il gol decisivo della gara. Tutt'altro svolgimento per la vittoria del Marassi, che grazie ad un secondo tempo irresistibile supera per 9-4 il Deportivo Loo Sven Vath. Primo tempo ad appannaggio del Depor, che grazie alla doppietta di Timbri e la rete di Caporali chiude sul 3-2. Nella ripresa il Depor non riesce a tenere il ritmo degli avversari, che nel giro di pochi minuti ribaltano l'andamento del match con una doppietta di Fisniku e la rete di Sulce. Il Deportivo accorcia immediatamente i conti, ma il Marassi negli utlimi 10' riuscirà a dilagare con 4 reti.

Unico pari di giornata quello tra Marintec e Marsiglia che impattano sul 4-4 al Cà de Rissi. Marintec in doppio vantaggio con Bucchieri e Carotenuto, il Marsiglia reagisce immediatamente con una doppietta di Hssinou per trovare il vantaggio grazie a Napello proprio sul finire del primo tempo. Il Marintec pareggia in avvio di ripresa con Moglia, che replica al 14 per il 4-3. E' di Luca Vannucci la rete del definitivo 4-4, le squadre nei restanti minuti proveranno ancora a superarsi, ma il punteggio non si sbloccherà più.