GIRONE A – Dopo due giornate vola in testa la coppia Shark 04-Uepez 77, uniche formazioni del girone A a punteggio pieno dopo le vittorie ottenute contro Papawaigo e Rivarolo Ligure.

Nel match clou Papawaigo-Shark 04 tantissimi gol e grande lotta tra i bomber in campo. A vincere la sfida dei bomber è Scatilazzo per i padroni di casa, anche se il confronto va agli avversari. Proprio Scatilazzo è l'uomo che apre le danze per quanto riguarda la gara: dopo 13' gli arancioneri sono in vantaggio, ma nel finale di tempo si accenderanno le bocche di fuoco ospiti. Prima Zanforlin, poi Scaramuccia e Dosi segnano le reti per il 3-1 della prima frazione. Ad inizio ripresa ancora scatenati Zanforlin e Scaramuccia, che nel giro di 10' realizzano una doppietta a testa chiudendo di fatto il confronto. La reazione dei padroni di casa arriva nel finale, e vede uno scatilazzo scatenato che con una tripletta vince il confronto dei bomber: Scatilazzo 4-Scaramuccia/Zanforlin 3.

L'altra capolista Uepez 77 vince di misura sul terreno del Rivarolo Ligure per 2-1, capitalizzando al massimo le due reti segnate nel primo tempo dalla coppia gol Caselli-Fossati. Nella ripresa Parodi accorcia, ma i Rivarolo non riuscirà a raggiungere il pari nei minuti restanti. Quota zero per il Rivarolo in classifica, un inizio sorprendente per una delle protagoniste annunciate del girone.

Alle spalle della coppia di testa insegue il Bolza Team a quota 4, dopo il pareggio ottenuto sul campo dell'Atletico Slice. Dopo un primo tempo a reti bianche è proprio il Bolza Team a passare in vantaggio grazie a Faraci, immediatamente ripreso da Costa che dopo soli 4' pareggia. Finisce 1-1, il Bolza mantiene l'imbattibilità, mentre l'Atletico conquista il suo primo punto stagionale.

Dopo il passo falso dell'esordio torna a vincere il Gymnasia San Martino con un convincente 5-2 sull'Albapria. Grandi protagonisti Grocchetti e Nicora, autori rispettivamente di 2 e 3 reti per la formazione biancorossa. Subito in discesa la gara del Gymn, già in vantaggio dopo soli 4' proprio con Grocchetti. Nicora raddoppia nel finale di tempo per il 2-0 con cui le squadre chiudono il primo tempo. L'Albapria non demerita e trova la rete della speranza con Rubino immediatamente replicata da Grocchetti che riporta il Gymn a distanza di sicurezza. Nicora con due reti nel finale legittima la vittoria del Gymnasia, che conquista i suoi primi 3 punti dell'anno.

Prima vittoria anche per lo Spartak Mola, che dopo una pirotecnica gara riesce ad avere la meglio sul Tripepi per 5-4. Gara equilibrata al Cà de Rissi, con lo Spartak che domina il punteggio fin dalle battute iniziali, costringendo gli ospiti ad inseguire per tutto il primo tempo. Gattorno firma le prime due reti, in mezzo il gol ospite di Giuliani. Ad un soffio dall'intervallo botta e risposta Cannella-Malatesta per il 3-2 finale del primo tempo. Nella ripresa meno emozioni, ma il Tripepi trova il pari grazie ancora a Giuliani. L'eroe di giornata è senza dubbio Riggi, che dalla panchina realizza nel finale la doppietta decisiva per la vittoria dello Spartak. Non basta il pareggio di Di Prisco a 2' dal termine al Tripepi per conquistare il primo punto della stagione.

Chiude la giornata il posticipo Real Manin-S.Eusebio. Il Real Manin conquista una netta vittoria per 6-0, segnando tre reti per tempo. Doppiette di Riccomagno e Figari, completano l'opera Giusto e Caroli.

GIRONE B – Un terzetto al comando del girone B dopo due giornate. Si tratta di Real San Biagio, Boca Proposta e la sorprendente Poseico, ancora vittoriose dopo il positivo esordio di 7 giorni prima.

Il Real San Biagio vola e colleziona altre 7 reti nel successo netto contro il Sestri Potente. Subito chiaro l'andamento della gara, il Real dopo soli 4' è già in doppio vantaggio grazie ai gol di Bazurro e Carboni. Sempre Carboni a segno nel finale di tempo per il 3-0 parziale. Nella ripresa buona volontà da parte del Sestri Potente, ma Rovini, Santoro ed una doppietta di Nucci rendono pesantissima la sconfitta dei ragazzi gialloblù.

Nel match clou tra Boca Proposta e Vecchio Serra grande spettacolo ed emozioni fino al termine. La spunta il Boca dopo un secondo tempo convincente, anche grazie all'ingresso di Ronzitti e Gianotti, decisivi con i loro gol per ribaltare l'1-2 con il quale il Vecchio Serra era andato al riposo. Proprio Giannotti nella ripresa ribalta il punteggio con una doppietta segnata tra il 9' ed il 14' della ripresa. Ferri ha il grande merito di riportare in parità la gara per il Vecchio Serra, ma l'equilibrio durerà giusto 2 minuti, il tempo per consentire a Ronzitti di segnare la rete decisiva. Nel posticipo vittoria di misura anche per la Poseico, che vince per 2-1 il confronto con gli Stoners. Rebora firma l'unica rete del primo tempo, quella che fa chiudere la Poseico in vantaggio al riposo. La gara è equilibrata ed aperta ad ogni risultato, anche se i gol non arrivano. Bisogna aspettare il 14' della ripresa per il pari degli Stoners, un pari che durerà poco più di 5 minuti, prima del secondo e decisivo gol della Poseico, che con Botti conquista l'intera posta.

Primo successo e primi tre punti per il Frèburgo, al quale basta una sola rete per aver ragione dello United FC 2011 dopo una gara estremamente equilibrata ed in bilico fino all'ultimo secondo. Lenti firma la rete decisiva al 16' del secondo tempo, una rete che nonostante i tentativi lo United 2011 non riuscirà a recuperare. Conquista la prima vittoria anche il New Reds Ponente che supera il Marina Club per 2-1. Dopo un primo tempo a reti bianche Senatore porta in vantaggio il Marina Club in avvio di ripresa. La gara scorre sui binari dell'equilibrio per gran parte della ripresa, quando il New Reds Ponente perviene al pareggio con Illari. Dopo il pareggio la gara si riapre ad ogni possibile risultato, ma a trovare il gol da 3 punti sarà il New Reds Ponente, che a 1' dal termine riuscirà a trovare il gol della vittoria con De Siena.

Primi punti anche per lo Sbagliato Team, che grazie ad uno splendido secondo tempo espugna il campo de Gli Stazzi conquistando una vittoria importante. Tutto nel secondo tempo al Virtus Gavotti, la partita la sblocca De Bernardis al 9' della ripresa, Grazzi e Caminati rendono rotondo il punteggio con due gol segnati rispettivamente al 17' ed al 21'.

GIRONE C – Classifica già spezzata in due tronconi, con 5 squadre in vetta ed altrettante ancora a quota zero, in mezzo Gloriosa e Sampi Bulls, impegnate nello scorso weekend nello scontro diretto.

Cinque capoliste, dicevamo, tutte uscite vincitrici dai rispettivi incontri dopo la vittoria nel match d'esordio. Vince senza giocare l'Erbavoglio, grazie al forfait dell'Estudiantes, colpito da alcuni problemi ed ancora a quota zero.

Sorprende il grande inizio di Top Player FC e Stagliebeach, che non sbagliano contro Sarveghi e P.A. Fegino. Nove reti a testa per le convincenti vittorie del weekend.

A San Desiderio equilibrio solo per i primi 20 minuti, con il Top Player subito in gol con Zolezzi e i Sarveghi alla risposta con Cabona. La spaccatura del match arriva tra il 19' ed il 21' quando il Top Player segna tre reti in rapida successione con Piu e due volte Zolezzi, che completa il suo tris. Il Top Player dilaga in avvio di ripresa trascinato da Matrantuono che firma una tripletta, condita dalle reti di Diamante ed ancora Piu per il 9-2 finale. Di Ferrari il gol per i Sarveghi.

Stagliebeach travolgente in Via Terpi contro il P.A.Fegino in una gara chiusa già dopo soli 12' con i padroni di casa capaci di segnare ben 4 reti grazie a Chiapparino, Pellegro e Testino. Sempre Chiapparino firma il 5-0 in chiusura di tempo, consentendo una tranquilla ripresa alla sua squadra. Nel secondo tempo in campo un miglior Fegino, che pur subendo altre 4 reti combatte e riesce a portarsi per 3 volte in gol rendendo meno amara la sconfitta. 9-3 il finale e Stagliebeach in vetta.

Travolgente anche la gara del River Olo, che schianta il Boca Zero con un 6-0 in trasferta da applausi. Tre gol per tempo per i biancorossi, che vede in Poggi e Bavassano i suoi eroi di giornata rispettivamente con 2 e 3 reti segnate. Bandino chiude la gara per il River, alla seconda vittoria consecutiva. Non tutto da buttare per il Boca Zero, che però ha ancora bisogno di qualche gara per calarsi meglio nella realtà della Divisione C.

Vince ancora il Borussia, questa volta contro una buona Dinamo Alfi che lotta ma non porta via punti dalla gara di Pegli. Subito in vantaggio il Borussia con Labruzzo, bravo a sbloccare la gara al 6'. Il Borussia raddoppia nel finale di frazione andando al riposo sul 2-0. Una migliore Dinamo Alfi nella ripresa riapre presto il match con il gol di Pastorino, ma il gol di Boccadifuoco per i padroni di casa chiude di fatto la gara.

Ad inseguire il gruppo di testa ecco Gloriosa e Sampi Bulls, entrambe a quota 3. La Gloriosa vince lo scontro diretto conquistando i primi 3 punti della stagione, impedendo al Sampi di aggiungersi al gruppone di testa. A San Desiderio finisce 4-3, la Gloriosa nel primo tempo scatta con i gol dei due Magagnoli: prima Matteo, 4 minuti dopo Marco. Il Sampi segna l'importantissimo gol del 2-1 nel finale di tempo con Rasero, e perviene al pari in apertura di ripresa con Fama. Gli ospiti trovano addirittura il vantaggio con Rinaldis, ma passa un solo minuto e Barbieri riporta il match sul 3-3. L'espulsione di Rasero facilita gli ultimi minuti della Gloriosa, che passa a 3' dal termine con Noli.

GIRONE D – Quattro capoliste, quattro inseguitrici, quattro squadre in coda. Questo è il girone D, un girone aperto ed equilibrato anche nella classifica, pronta ad ogni sconvolgimento ad ogni turno.

A quota sei troviamo le sorprese Tirpuma ed Estudiantes Long Island in compagnia di Herta Belino e The Italian Job.

Proprio il Tirpuma era impegnato nel match clou contro l'A-Team Zena nel posticipo. A Ceranesi finisce 4-3 per i padroni di casa, che restano a punteggio pieno. E dire che l'A-Team era partito fortissimo, con l'immediato vantaggio di Migliorini. Il Tirpuma pareggia e ribalta il punteggio nella parte finale di primo tempo grazie al duo Renna-Sommella. In avvio di ripresa la reazione A-Team, che trova il pari con Rullo. Decisivo per lo scatto finale del Tirpuma ancora Renna, che con una doppietta mette a distanza di sicurezza i suoi, al riparo anche dal gol di Lilliu che nel finale fissa il punteggio sul 4-3 Tirpuma.

Convincente vittoria per The Italian Job, che riesce ad espugnare il campo del Must and Furious per 5-2. Match in bilico per tutto il primo tempo: a Marra risponde Bosio per i padroni di casa, ma The Italian Job con due reti nel finale di tempo dà al match il primo strappo decisivo con i gol ancora di Marra e di Caldaro. Proprio Caldaro sarà decisivo nella ripresa, con due gol che renderanno inutile la rete di Cecchelani segnata nel finale.

Non semplice l'affermazione dell'Herta Belino sul campo di un buon Bottafogo al Virtus Gavotti. La formazione di casa parte forte infatti, e si porta in vantaggio al 14' con Pepa. L'Herta prova a reagire, trovando il gol del pari al 20' con Castrovillari, che manda le formazioni al riposo in parità. Nella ripresa bella partita, occasioni da ambo le parti, ma l'ago penderà presto dalla parte dell'Herta, che con Fimmanò passa al 2' e chiude la gara con il gol del 3-1 segnato al 14' della ripresa.

Splendida gara al Cà de Rissi, dove Maracaibo e Estudiantes si rendono protagoniste di un bellissimo derby tra matricole. Botta e risposta nel primo tempo, chiuso sul 2-2. Simonelli e Delaini segnano i gol per i padroni di casa, gli ospiti rispondono con Barberis ed un'autorete. Equilibrato anche l'avvio di ripresa, con il Maracaibo che si porta in vantaggio al 5' ancora con Delaini, ripreso due minuti dopo da Barberis. L'Estudiantes, con in campo anche Baglio Senior, approfitta in maniera decisiva dell'espulsione di Simonelli e nel finale affonda per due volte, ancora con Barberis e Caroni.

Vittoria roboante per il Diamante USD contro l'Atletico Grigliata. I primi tre punti per i ragazzi del quartiere Diamante arrivano grazie ad una grande prestazione di De Andreis, autore di una quaterna, che nel secondo tempo affonda l'Atletico. La gara resta equilibrata per la prima mezz'ora, nella parte finale di gara il Diamante dilaga e conquista la vittoria anche grazie ai gol di Sommella e Cosentino. Di Fezzuoglio il gol della bandiera per l'Atletico, ancora a quota zero in classifica.

Chiude la giornata il successo di misura del Pelikan sui Peones per 3-2. Sempre avanti nel punteggio i padroni di casa, in vantaggio al 20' del primo tempo grazie a Dardani Ciferri. I Peones reagiscono nella ripresa, dovendo fare i conti sempre col bomber di casa, sempre pronto a riportare in vantaggio i suoi. Il gol decisivo della gara arriva a 5' dal termine, sempre segnato dall'uomo del match Dardani Ciferri, che con una tripletta regala il successo ai suoi. Di Giarratana e Sirchia le reti per i Peones.