GIRONE A – Si accorcia la classifica con la rumorosa caduta della capolista Atletico Belvedere per 7-1 nel posticipo contro l'Atletico Lagaccio, e il campionato trova una nuova formazione in vetta: il Reds Genova, unica imbattuta del torneo e capolista a quota 10.

Partiamo proprio dalla vittoria della prima della classe Reds Genova, che si sbarazza dell'ostacolo Amici di Mala con un sonoro 4-1. E dire che i primi a passare erano stati proprio gli ospiti con il gol di Cuma segnato dopo soli 4'. I Reds reagiscono al 15' con Gemignani, trovando l'importantissimo punto del vantaggio proprio allo scadere del primo tempo con Martelli. Nella ripresa gara aperta ad ogni soluzione, si dovrà aspettare fino al minuto 15 della ripresa per il gol del 3-1 di Sacanna. Nel finale anche Molinari in gol per il 4-1 finale.

Il match clou tra Granarolo ed Alta Valbisagno non tradisce le attese, e regala gol ed emozioni fino alla fine. Una gara come le altre nel primo tempo, quando a Vito per i padroni di casa risponde Manuguerra che pareggia per l'Alta Valbisagno. Nella ripresa il match pare prendere una piega ben precisa con le reti segnate in rapida successione da Monteggi e Luciani, che firmano il 3-1, un punteggio che resiste fino a 10' dal termine quando l'Alta Valbisagno imbastisce l'impresa trovando il gol della speranza con l'altro Manuguerra in campo, Francesco, e poi le reti dell'incredibile sorpasso con Lagorio, che in 2' firma il 4-3 ospite.

Nel gruppo di testa ben 4 squadre in un solo punto. Tra queste anche lo Sporting Liguria, che espugna il campo di un Montegrappa ancora impantanato in questo avvio di stagione. Lo Sporting è il primo a passare: nel primo tempo sblocca infatti il presidente Alessandro con il gol che vale l'1-0. Nella ripresa Piva raddoppia per i biancoverdi, un gol però subito rimediato dai padroni di casa che con Albanese si rimettono in corsa. La mazzata per il Montegrappa arriva al 17' quando ancora Piva segna il punto del 3-1. Inutile la rete di Arveda nel finale di gara, il Montegrappa cade ancora e chiude la classifica con un solo punto all'attivo.

Colpaccio della Torpedo Vodka, che vince sul campo della Virtusestri trovando così i primi punti stagionali, interrompendo la serie di sconfitte che aveva caratterizzato questo avvio di stagione. La Virtus parte fortissimo portandosi già in vantaggio al 1' con Pandolfini. La Torpedo è brava a rispondere subito con Esposito, che trova l'1-1. Il risultato regge per tutto il primo tempo e buona parte della ripresa fino a 10' dal termine, quando Marmorato porta in vantaggio la Torpedo. Il 2-1 resiste fino al termine, la Torpedo respira in classifica.

Chiude la giornata la grande vittoria del Piccolo Paradiso, che si sbarazza del Mojito FC con un 9-2 pesantissimo. Un Mojito che ha tantissime attenuanti però, per essersi presentata al campo in inferiorità numerica. Subito in vantaggio dopo 3' con Redenti il Piccolo Paradiso affonda per 5 volte in tutto il primo tempo con Chiu, Iovino, Felicetti e di nuovo con Redenti dopo l'unica rete ospite della frazione, quella di Furnari. Nella ripresa ancora Mojito, che passa con Vigne, ma Redenti, Felicetti, Aversano e Zetera chiudono i conti per il Piccolo Paradiso, ora ad un solo punto dalla vetta.

 

GIRONE B – Il Tecnocampo non si ferma, nemmeno di lunedì. I biancoverdi di Matteo Natuzzi volano in classifica, trovando la quarta vittoria in altrettante gare, con una potenza di fuoco di 32 reti segnate a fronte di solo 5 gol subìti.

Il Tecnocampo supera per 9-3 un Quarto Don Bosco che parte forte a Serra Riccò, trovando l'immediato vantaggio con Noceti. I padroni di casa rispondono con Esposito, e mettono la teta avanti con Mastrangelo e soprattutto con Nardoni, che allo scadere del primo tempo segna l'importante 3-1. La ripresa inizia nel segno del Quarto, che pronti via trova il 2-3 ancora con Noceti, che trasforma un calcio di rigore. Il gol subito risveglia i padroni di casa, che nel giro di 5' chiudono la gara con i gol di Esposito e Mastangelo, come nel primo tempo. Noceti completa la tripletta provando a tenere a galla i suoi, che nel finale affondano puniti ancora da Esposito, Mastrangelo, Barbieri e Nardoni.

In classifica rallenta il Molly Malone's, che resta ancora imbattuto ma ora insegue a quota 10. I biancoverdi impattano per 2-2 in casa contro il Billo Team, trovando il gol del pari proprio allo scadere con un gol segnato addirittura dal portiere Felici. Nella gara di Rio S.Michele è il Billo a passare per primo col solito Vitiello, concedendo il pari a 5' dal termine del primo tempo a Verde, che manda le squadre al riposo sull'1-1. Nella ripresa ancora Billo avanti con il gol di Medica, prima dell'incredibile epilogo finale.

Dietro la coppia di testa in classifica inseguono Zena Caput Mundi e Compagnia delle Indie, entrambe a quota 9 ed entrambe vincitrici per 6-1 su Carrapippi e Condo Utd, ultime della classe.

Lo Zena Caput Mundi parte male contro i Carrapippi, bravi a sbloccare con Falzoi dopo soli 2'. La riscossa è immediata e veemente per i padroni di casa, che trovano in Lastella l'uomo della provvidenza. Con una tripletta il bomber porta i suoi al riposo sul 3-1, e con un'altra doppietta nella ripresa chiude i conti. Completa la festa De Camilli per il 6-1 finale.

Identico punteggio per la Compagnia delle Indie, che espugna per 6-1 il campo del Condo Utd. Una gara equilibratissima per tutta la la prima frazione, nella quale Fraschini porta in vantaggio gli ospiti al 13'. L'episodio decisivo della gara è senza dubbio l'espulsione di Sainato per il Condo, che nonostante l'inferiorità numerica trova anche il pareggio con Fiore. Sarà l'ultimo sussulto per il Condo che nella ripresa cede inevitabilmente agli avversari che dilagano. Gambetta, Mistretta, Catanzano e due volte Pedullà firmano il successo che lancia il classifica la Compagnia delle Indie.

Chiude la giornata il 2-2 tra Paradise e Salita Challenger. Un pari che non serve a nessuna delle due formazioni, ma almeno muove la classifica: per entrambe infatti è il primo punto stagionale. Tutto nella ripresa in via Terpi: sblocca al 1' della ripresa Costantini per il Paradise, che raddoppia 10' dopo. Nei 10' finali riscossa del Salita, che prima con Mangini, poi con Cevasco trova le reti del definitivo 2-2.