GIRONE A – Resiste in vetta ma rallenta la capolista Treno per Yuma, che nella difficile trasferta di Ceranesi impatta per 3-3 contro un ottimo Begato Diamante. Entrambe le squadre mantengono la loro imbattibilità stagionale dopo una gara bella, combattuta e sostanzialmente equilibrata. Pronti via è il Begato Diamante il primo a passare in vantaggio con Bernardi. Il Treno reagisce subito con Cerruti, e trova addirittura il vantaggio con Pacciani 3 minuti dopo. Al minuto 16 tocca a Lutero riportare la gara in parità con il punto del 2-2, un risultato che sarà quello finale del primo tempo. Nella ripresa Midoro realizza il vantaggio per la capolista, ma l'immediata risposta è sempre del numero 10 nero-oro Bernardi, che riporta la gara sul 3-3. Il botta e risposta è l'unico squillo del secondo tempo, per il resto le squadre non riusciranno più a superarsi. 

Si accorcia dunque la classifica del girone A che vede avvicinarsi alla vetta l'Alcool Team, ora a -1, uscito vincitore dalla difficilissima gara contro il Natanstyle per 4-3. Dopo un primo tempo chiuso sull'1-1 in virtù delle reti di Dellepiane e Ghiglione, la gara inizia nella ripresa nel segno dell'Alcool Team, a segno in apertura con capitan Wilhelm. Botta e risposta nei minuti seguenti: a Dellepiane risponde Girone, due reti che mentengono le squadre ad una sola rete di distanza fino al 20', quando l'Alcool Team trova il gol della vittoria grazie a Calisti. Inutile il gol di Denaro nel finale, il Natanstyle cade per la seconda volta in queste prime 5 gare di campionato, mentre l'Alcool Team parte alla caccia del primo posto.

Continua il buon momento per Sampierdarena e Senza Parole, che resistono appaiate al terzo posto a quota 10.

Il Sampierdarena vince la gara contro il Viale Gambaro con un secco 2-0. A Serra Riccò la partenza dei padroni di casa sarà decisiva: già in vantaggio dopo 2' con Ferrea il Sampierdarena raddoppia 5' più tardi grazie a Fornero, per un 2-0 che durerà fino al triplice fischio del direttore di gara. Non mancano le emozioni ed i tentativi a rete: ottimi interventi per Bruzzone e Pellini, estremi difensori di due porte che restano involate per il resto della gara. Buona gara per il Sampierdarena, il Viale Gambaro continua ad avere problemi realizzativi nel reparto avanzato, autentico problema per la squadra azzurro-blù.

Roboante invece la vittoria del Senza Parole sull'Atletico Agosti. Al Rio S.Michele finisce addirittura 9-4 per la squadra di Di Fede, che chiude la gara già dopo 11', approfittando di un inizio stellare di Bambara, autore di ben 3 reti nei primi minuti, che portano anche Reina e Milici in rete. Al minuto 11 la gara è formalmente chiusa con il parziale di 5-0, ma l'Atletico prova incredibilmente a riaprire, trovando i gol di Chinigò, Meli e Capelli a portare il punteggio sul 3-5. La rete di Bruzzese per il Senza Parole è probabilmente la più importante della serata, essendo quella che porta le squadre al riposo sul 6-3. Ancora Chinigò in rete per lì'Atletico in avvio di ripresa per il 6-4, ma sarà l'ultimo squillo per gli ospiti, che nei minuti seguenti cadranno altre tre volte (Reina, Bambara e Bruzzese) per il 9-4 finale.

Pari e patta tra Gruppo Via Moga e Maracazena, che chiudono sul 3-3 una gara che entrambe avrebbero avuto bisogno di vincere, vista la classifica deficitaria. Dopo un primo tempo chiuso sull'1-1 grazie ai gol di Bottazzi per il Mara e Baldo per il Via Moga, nella ripresa le squadre provano con tutte le proprie forze a superarsi. Il Maracazena prova lo scatto con la rete segnata al 4', rimediata dal Gruppo Via Moga dieci minuti dopo con il secondo gol di giornata di Baldo. La gara pare prendere una direzione ben precisa quando Strano porta in vantaggio i suoi a soli 5' dal termine con il gol del 3-2. Immediata è la risposta di Dimasi per i padroni di casa, che riacciuffano il pari impedendo così al Maracazena di conquistare la prima vittoria stagionale, ancora rimandata per entrambe le formazioni.

Chiude la giornata lo splendido successo del Resto del Mondo, che nel posticipo supera per 5-2 gli Hearts 1893, volando così a quota 9 in classifica e superando proprio la squadra rossoblù, ancora ferma a 6 punti.

 

GIRONE B – Continua la corsa solitaria in vetta del Real Campetto, che in questo avvio di stagione non perde un colpo. Quinta vittoria in altrettante partite per Manzoni e compagni, che in questa quinta giornata superano in trasferta per 4-2 un buon Gianni's Dream. La squadra di casa parte fortissimo, trovando il vantaggio dopo soli 5' con Taramasco. Il vantaggio dura fino al minuto 18, quando la capolista passa con Di Molfetta, trovando addirittura il vantaggio due minuti dopo con Doga. Il Gianni's Dream ha il grande merito di rispondere subito, trovando il 2-2 di Bruzzone un minuto dopo. Con il 2-2 si chiude il primo tempo, ma nella ripresa il Real Campetto chiude la gara trovando due reti in rapida successione con Doga (tris per lui) che portano il risultato sul 2-4, un risultato che resisterà, nonostante i tentativi dei padroni di casa, fino al termine della gara.

Non molla in classifica il Werder Zena, che nella difficile trasferta di Pegli vince e conquista 3 punti pesanti contro il Boys Town. Dopo una fase iniziale in sostanziale parità, la gara prende una direzione ben precisa con i gol di Benvenuti e Sandri, che al 18' ed al 24' portano il Werder sul 2-0. Nella ripresa Il Boys Town tenta la reazione trovando il gol dell'1-2 con Di Noto, il gol che riapre la gara. La speranza dura pochissimo, il Werder è bravo e cinico a trovare il gol con Benvenuti, un gol che moralmente spezza le velleità del Boys Town proprio nel momento migliore. Il risultato non cambierà più, il Weder conquista così la quarta vittoria stagionale, per il Boys Town è già la terza sconfitta in 5 gare.

Risale in classifica il Bulldog Terpi che batte 4-1 in trasferta il fanalino di coda Deportivo Loo Sven Vath, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo 5 turni. Il Deportivo nella gara del Cà de Rissi inizia bene, tenendo bene il campo e trovando il vantaggio al 13' con Franzi. Il vantaggio dura per tutta la prima frazione, fino al 25' quando Merlo segna il gol che probabilmente cambia la storia della gara. L'1-1, arrivato a ridosso dell'intervallo, spezza il morale del Depor, che in avvio di ripresa cade ancora, colpito da Dellepiane, che concederà il bis 10 minuti dopo per il gol del 3-1. Anche Ardoino partecipa alla festa con il 4° gol, per il 4-1 finale. Il Bulldog con questa vittoria si rilancia in classifica, mentre per il Deportivo continua la crisi di risultati.

Chi scaccia la crisi invece è il Moranego, che conquista la prima vittoria stagionale a sorpresa sul difficile campo del Real Bonarda. Una vittoria costruita nella prima metà di gara, quando il Moranego prima passa in vantaggio al 10' con Poggi. Il Real pareggia al minuto 18 con Raspa, ma è il Moranego e colpire in rapida successione per due volte con la coppia Porcella-Ferrera per il 3-1. Il Real si scuote ad un soffio dall'intervallo ancora con una rete di Raspa e manda i suoi al riposo con il minimo svantaggio. Il Moranego non subisce contraccolpi psicologici, e trova la via del gol già al 4' ancora con Ferrera. Real Bonarda subito reattivo e subito in rete con Carotenuto che accorcia nuovamente. La rete decisiva per i tre punti la segna Porcella, che a 15' dal termine porta i suoi sul 5-3. Il gol nel recupero di Falcone è buono solo per la statistica, il Moranego vince la prima gara stagionale, lasciando così l'ultimo posto.

Pareggiano 3-3 Marintec e Marassi sul terreno del Cà de Rissi. Battaglia fin dai minuti iniziali, quando il Marassi trova per due volte la via del gol prima con Dodaj poi con Kasa rispettivamente al 4' ed al 7'. Il Marintec è bravo ad accorciare immediatamente le distanze con Bino, un gol importante, bissato da Carotenuto dieci minuti più tardi. Il Marassi colpisce ancora con Kasa a 2' dall'intervallo, chiudendo il primo tempo in vantaggio. Il secondo tempo inizia nel segno del Marintec, che al 6' trova il 3-3. Nei minuti seguenti innumerevoli sono le occasioni da ambo le parti, ma il punteggio non si sbloccherà più, neanche nei minuti finali con il Marassi ridotto in 6 per l'espulsione di Dodaj per doppio giallo.

Nel posticipo ecco la vittoria del Marsiglia, che supera per 3-2 il Mameli e si mantiene nel gruppo di testa, a -2 dal Werder e -5 dal Real Campetto. Nella battaglia del Virtus Gavotti sono èperò i rosanero i primi a passare, con Soggiu, che al 13' appone il suo sigillo. Immediata la reazione Marsiglia, che un minuto dopo pareggia con Piras per l'1-1 con il quale la gara si chiuderà per il primo tempo. Nella ripresa squillo Marsiglia con Lucagrossi, che nel giro di 2' il Mameli rimedia. La gara è aperta ad ogni risultato, il secondo tempo scorre senza sussulti fino al 20', quando Oggianu segna la rete che manda i 3 punti a Marsiglia. Terza vittoria per i gialloverdi, che staccano ora in classifica proprio il Mameli, fermo a quota 7.