GIRONE A – Un terzetto al comando dopo la seconda giornata di campionato: Bulldog Coque, Guaranà e Troeggi Team comandano il girone A, dopo le vittorie su Madonna delle Vigne, Quattro Luglio e Kiosko Dream Team.

Partiamo dal match clou, dove il Troeggi Team strappa una vittoria importante contro Il Kiosko Dream Team. La vittoria è ipotecata già nel primo tempo, con Grosso già in rete dopo 2', e la retre di Guastini, che al 12' firma il raddoppio. Il primo tempo si chiude così sul 2-0, ma nella ripresa il Kiosko tenta il recupero, con due reti in rapida successione che tra il 9' ed il 12' della ripresa riportano il match in parità. Immediata è la reazione del Troeggi Team, che subito dopo aver subìto il pareggio si riporta in vantaggio con Grosso. Il 3-2 dura fino al concitato finale, quando il Troeggi trova il 4° gol ancora con Grosso, che completa così la sua tripletta.

Secondo successo anche per il Guaranà, che vince il nervosissimo confronto con il Quattro Luglio per 3-1. In Via dell'Acciaio i primi a passare sono gli ospiti, che dopo 10' sono in vantaggio grazie a Vescina. Ben 4 gialli caratterizzano il primo tempo, che si chiude con il Quattro Luglio con il minimo vantaggio. Nella ripresa il Guaranà entra in campo con grande convinzione e, prima al 3' con Torrente, poi al 5' con Staltari, ribalta il punteggio. Il Guaranà legittima la vittoria con la terza rete, segnata al 15' ancora da Torrente, chiudendo il confronto in inferiorità numerica per il doppio giallo di Sinigaglia, tenendo comunque il risultato anche nel finale.

Vince soffrendo il Bulldog Coque contro un ottimo Madonna delle Vigne per 4-3. Il Bulldog pare andare sul velluto dopo un primo tempo chiuso in vantaggio di due reti grazie ai sigilli di Gattorno e Di Maria. Anche l'inizio di ripresa è targato Bulldog, con Carosio che segna il 3-0. La gara però è tutto tranne che finita, perchè gli ospiti si rifanno sotto al minuto 11 con Ferrando. Il gol riapre solo momentaneamente la gara, perchè Carosio timbra ancora al 15' per il 4-1 parziale. A 10' dalla fine pare tutto finito, ma il Madonna delle Vigne riaccorcia ancora con Ferrando e si porta sul 4-3 con l'altro Ferrando, Davide. Nella stessa azione il Bulldog perde anche il portiere Colonnetta, e gioca il convulso finale con un uomo in meno, riuscendo tuttavia a resistere e portare in porto questi 3 punti.

Primi tre punti stagionali per The Avengers, corsari sul terreno dello Stark Team per 3-1. Dopo un primo tempo a reti bianche la gara si sblocca in avvio di ripresa con gli ospiti a segno al minuto 4 con Gatto e al 7' con De Fabrizio. Il match naviga sullo 0-2 fino al 18', quando i padroni di casa dello Stark Team accorciano con Gualtieri, in gol per l'1-2. Nel concitato finale lo Stark ci prova, ma a passare nuovamente sarà The Avengers, con il gol di Ratto che a 3' dal termine chiude la gara.

Chiude il programma di questa seconda giornata la splendida vittoria del Savignone, che vince per 7-3 la gara in casa de La Pampa Geo. Subito in palla fin dai primi minuti, il Savignone ipoteca la vittoria già dopo il primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie ai gol di Farace, Ramunno e Marenzana. Nella ripresa si vede un altro Pampa Geo, che accorcia subito il punteggio con Iaropoli. Nei minuti seguenti girandola di reti: a segno in sequenza Maranzana, Parodi, Savaia, Iaropoli e Farace, che nel finale segnerà anche il gol del 7-3 Savignone. Gli ospiti hanno sempre saputo impedire ai padroni di casa di recuperare il punteggio nel secondo tempo, ed è stata la chiave per la vittoria.

 

GIRONE B – Dopo due giornate c'è già una capolista sola al comando: è la Casellese 2010, che vince il secondo incontro su due, superando l'ostacolo Rastabar.

A Serra Riccò Casellese in vantaggio al 16' con Galluzzo, e raddoppio con Garrè al 23' per il 2-0 con il quale si chiude il primo tempo. I tre punti prendono una direzione ben precisa in avvio di ripresa, quando l'altro Galluzzo, Luigi, realizza il provvisorio 3-0. Il Rastabar dà segni di vita al minuto 11, accorciando le distanze con il gol di Pronzato. A spegnere gli entusiasmi ci penza ancora Garrè per la Casellese, che a 9' dal termine segna l'importantissimo 4-1. Importantissimo perchè nei minuti seguenti il Rastabar proverà il clamoroso recupero, con i gol nel finale di Pronzato e Di Maria, che regaleranno alla gara un finale thrilling, fortunatamente per la Casellese senza sconvolgimenti.

Al secondo posto ecco l'MP 67, che si libera dell'ostacolo Alta Valbisagno con un sontuoso 9-4. Ospiti in palla nella prima parte di gara, e subito in vantaggio grazie a Scavo, a rete dopo 8 minuti. I Padroni di casa pareggiano con Parodi, ma ancora Scavo riporta i suoi in vantaggio, poco prima del nuovo pareggio MP, ancora con Parodi. Nei minuti seguenti il match prende una direzione ben precisa con le reti di Bernini e Cuoco segnate in rapida successione, per il parziale di 4-2, che nel finale di tempo diventa 5-3 grazie alle reti di Cuoco e ancora Scavo, che tiene a galla i suoi. Nella ripresa continua lo show del numero 9 ospite, che al minuto 4 segna il gol che riapre la gara. Proprio nel momento migliore dell'Alta Valbisagno l'MP sale in cattedra, e chiude la gara in pochissimi minuti, grazie ai gol di Bernini, Cuoco e Pasqualino che fissano il finale sul 9-4 riportando la squadra di Marco Punzo al secondo posto.

Vince il Bocazena nella trasferta di Ceranesi contro il San Quirico. Il Boca pronti via è già in vantaggio con Trimarchoi, per quella che sarà l'unica rete del primo tempo. La ripresa inizia nel segno del San Quirico, che trova dopo soli 5' il pareggio con Carta. L'1-1 dura fino a 6' dal termine, quando ancora i padroni di casa segnano con Varisco, per il 2-1. Nel finale grandissima reazione del Bocazena, che nel giro di 2' ribalta il risultato grazie all'uno-due di Bocciardo ed ancora Trimarchi, che segnano i gol più importanti della serata, quelli dei 3 punti. Peccato per il San Quirico, che sciupa nel finale quanto di buono fatto vedere in questa gara. Bene il Bocazena invece, bravo a crederci fino alla fine.

Ancora sconfitto La Cantera Team, questa volta dal G.Siri, che strappa i 3 punti all'ultimo respiro. Dopo essere passati in vantaggio all'8' con Tartaglia, gli ospiti riescono a tenere l'1-0 fino al termine del primo tempo, quando i padroni di casa riescono a pareggiare, grazie a Vivardi. Il pareggio è il risultato all'intervallo ed anche quello di buona parte della ripresa, nonostante i numerosi tentativi di entrambe le formazioni. Al 15' ecco il gol, a segnarlo è a sorpresa il G.Siri con Loreti, che firma il vantaggio. La Cantera parte nei minuti seguenti alla ciaccia della seconda rete, trovandola grazie a Novelli a 2' dal termine. Quando tutto sembra finito invece ecco il gol di Frega, che in pieno recupero segna il gol da 3 punti.

Chiude questa seconda giornata un altro 3-2, quello con cui il Velier supera il Fontanegli, riscattando così lo scivolone di 7 giorni prima. Subito in palla il Velier, con Natali già in rete dopo soli 2'. Morandi firma il raddoppio dopo 10', ma il Fontanegli resta in gara grazie al gol del 2-1 che arriva al 15'. Il primo tempo si chiude così, sul 2-1, con entrambe le squadre ancora in corsa. Nella ripresa Morandi completa la sua doppietta segnando il gol decisivo della serata. Con un quarto d'ora ancora da giocare il Fontanegli ci prova, trovando anche il gol del 3-2 a 5' dal termine, che infuoca il finale. Tra falli, ammonizioni e grande concitazione la gara si chiuderà così, il Velier conquista la prima vittoria stagionale, il Fontanegli cade a testa alta.