GIRONE C – Dopo due sole giornate nel girone C c'è gia una capolista solitaria, l'Atletico Montoggio, unica formazione a vincere due partite in fila.

Proprio la nuova capolista si rende protagonista della vittoria più larga di giornata sulle Teste de Legnu, superate per 7-2. Al Virtus Gavotti bastano pochi minuti all'Atletico per indirizzare la gara: Angnoletto, Brasesco e Della Sala in soli 9 minuti segnano 3 reti, indirizzando la gara. Ci si aspetta la goleada, invece le Teste de Legnu ritrovano compattezza impensierendo nel finale di tempo gli avversari. I gol di Simeone e Raspenati per gli ospiti riaprono la gara proprio a ridosso dell'intervallo, lasciando spazio aperto a qualsiasi risultato nella ripresa. Il secondo tempo invece è di chiaro stampo biancorosso, con a padroni di casa che chiudono i conti con i gol di Brasesco (tripletta per lui) e Della Sala. Anche Calcagnini a segno nel finale per il 7-2 finale.

La capolista approfitta dello scontro delle inseguitrici CSKA Trofia e Carioca Parrots, che nel match clou si esibiscono in un bel 4-4. Dopo un primo tempo chiuso sull'1-1 (Sciarrone apre per il Carioca, Longo pareggia) in avvio di ripresa i Parrots tentano l'allungo portandosi in pochi minuti sul 4-2 in virtù della doppietta di De Alexandris ed il gol di Sciarrone, intervallate dalla rete di Marsiglia per il CSKA. Nei minuti finali grandissima reazione d'orgoglio del CSKA, che grazie a Montaldo al 16' e ancora Longo a 4' dal termine trova l'insperato pareggio, facendo il gioco dell'Atletico Montoggio che scappa via.

Altro pareggio per 4-4 ed altra rimonta è quella che vede protagoniste Costagiuttese e Praha Drinking Team. A Serra Riccò il numero 18 della squadra di casa, Dolcetto è il grande protagonista della prima frazione. Il bomber autoctono infatti, apre le marcature al 6', ripetendosi al 18' ed al 23', intervallato solo dal gol di Vero, che tiene in corsa la squadra ospite. Nella ripresa Gaggero pare chiudere i conti con il gol del 4-1 segnato al 2', soprattutto perchè il punteggio non verrà più sbloccato nei restanti 10'. Nessuno può immaginare la grande reazione nei minuti finali del Praha, che al 14' accorcia con Bernardo ed un minuto dopo riapre la partita grazie a Policastro. La squadra continua a crederci e trova a 5' dal termine il gol del pareggio grazie a Martignone. Occasione persa per la Costagiuttese che poteva restare in vetta, secondo punto in 2 gare invece per il Praha.

Dopo la sconfitta nella prima giornata Armageddon ed Aranca erano attese al riscatto. Al Cà de Rissi però sorridono soltanto gli ospiti dell'Aranca, che si porta via da questa trasferta il bottino pieno. L'unico gol del primo tempo viene segnato da Caviglia, mentre nella ripresa la parte del protagonista è tutta sulle spalle di Cusimano, a segno con una doppietta al 2' ed al 6' del secondo tempo. Il 3-0 addormenta la gara che, nonstante i disperati tentativi della squadra di casa di riaprire il match, non cambierà più. Primi 3 punti per l'Aranca, ultimo posto in compagnia del Rinco Utd per l'Armageddon.

Chi toglie con stile lo 0 nella casella delle vittorie è il Cillareal, corsaro sul campo del Rinco Utd con un deciso 6-1. Gli ospiti partono bene trovando il primo gol al minuto 10 con Lagala, una rete bissata dal compagno Tartaglione, che raddoppia due minuti dopo. Il doppio vantaggio non tramortisce la squadra di casa che prova a reagire, trovando la rete della speranza con Penco pochi minuti prima dell'intervallo. La ripresa però sarà di chiaro stampo Cillareal, a segno per ben 4 volte con Luti, Di Pasquale e Meletti (2), per la prima vittoria stagionale.

 

GIRONE D – Ben 3 squadre a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone D: Angel Bike (che vince la prima a tavolino), Muppet e Real Gavette.

Nel match clou l'Angel Bike supera con un netto 6-2 i ragazzi del Samma. Carboni apre le marcature dopo un solo minuto, portando già avanti i padroni di casa. Poi entra in scena Chiarello, che con una superba tripletta mette in ghiaccio la partita, tripletta interrotta dall'unico gol ospite nel primo tempo, che con Zolezzi aveva segnato il provvisorio 3-1. Il 4-1 dura per metà ripresa, quando l'Angel Bike segna il 5° gol con Garesio. I gol di Bonsignore per il Samma e di Braschi nel finale non cambiano la fisionomia della gara, che regala all'Angel Bike il primato provvisorio.

Grandissima vittoria in trasferta per il Real Gavette, che infligge la seconda sconfitta consecutiva ad un Deportivo la Carogna ancora a secco di punti. Costantino porta in vantaggio la squadra ospite dopo soli 4', gol che il Deportivo pareggia 8' dopo grazie a Schiavi. Il pareggio non mette in crisi il Gavette che si riportano immediatamente in vantaggio ancora grazie a Costantino con il 2-1 che chiuderà la prima frazione. Nella ripresa De Luca realizza l'importantissima rete del 3-1, quella che spezza la gara. Nel finale ancora in gol il Gevette con De Luca e Costantino, che concludono così la loro serata di grazia, infliggendo una sconfitta pesante ai gialloneri. Seconda vittoria per il Real Gavette, ora al comando della classifica.

Anche il Muppet resiste in vetta a punteggio pieno: i ragazzi di Palermo superano un buon Atletico Cuniggiu per 4-1, ringraziando la splendida prestazione di Pelissa, che nella ripresa specca letteralmente il match con una tripletta. 1-0 Muppet dopo il primo tempo grazie all'unica rete segnata da Vicino al 24', la gara si sblocca nella seconda parte della ripresa, quando Pelissa va a segno al 13', per ripetersi al 17' ed al 19'. In mezzo la rete della bandiera per l'Atletico Cuniggiu, che aveva provato a restare in gara con Parodi.

Chiudono la giornata due pareggi: quelli tra Wuhrer e Bolza City e UrukHai-Karigna Regna.

Al Virtus Gavotti Wuhrer e Bolza City si spartiscono la posta in palio, dopo un 3-3 scoppiettante. Prima parte di gara chiaramente a favore dei padroni di casa, cha spezzano presto l'equilibrio con Annicetti, in gol dopo pochi secondi, raddoppiando con Guglielmoni al 5'. Il Bolza City accorcia con Carnevalini, ma al 12' è ancora il Wuhrer a portarsi in gol con Toscano per il 3-1 che manda le squadre al riposo. Nella ripresa grande reazione ospite, che riaprono la gara al 6', trovando il pari definitivo al 16' grazie alla doppietta di Cento Espinales. Il 3-3 non cambierà più fino alle fine, consentendo alle due formazioni di muovere la classifica con il primo punto stagionale.

Finisce 4-4 tra UrukHai e Karigna Regna. A Begato primo tempo scoppiettante, con i padroni di casa due volte in vantaggio con Nardoni e Attardi e due volte ripresi dagli ospiti grazie a Yawe, in gol al 5' ed al 15' per il 2-2 che chiude il primo tempo. Nel secondo tempo il pallino resta in mano al Karigna Regna che si porta prima sul 3-2 , poi sul 4-2 grazie alla doppietta di Speroni. Il doppio vantaggio degli ospiti resiste fino a fine gara, quando l'UrukHai con una grande reazione d'orgoglio riesce a trovare i due gol di Cecconi e Nardoni che rimettono a posto i conti. 4-4 finale dopo una splendida gara.