GIRONE A – Trova la vetta solitaria dopo 2 sole uscite l'Asla Genova, unica formazione in grado di vincere due gare su due in attesa del Gaeta, al riposo in questa seconda giornata.

Partiamo proprio dalla vittoria esterna dell'Asla capolista, che espugna Sant'Eusebio per 2-0 superando la resistenza del Bulldog Terpi, sempre più a suo agio sul campo da calcio “vero”. I padroni di casa fanno progressi, e approfittando di un Asla impacciato nella prima frazione vanno al riposo sullo 0-0. Nella ripresa la maggiore tecnica degli ospiti si lascia preferire, e l'Asla viene fuori. E' Masini a spezzare l'equilibrio al minuto 13 della ripresa, dieci minuti dopo arriva anche il raddoppio di Di Molfetta, che mette al sicuro il risultato. Buona comunque la prova dei padroni di casa, che tengono bene finchè possono in attesa della prima rete stagionale.

Buona la prima per il Genova Red Devils, che dopo aver riposato nella scorsa giornata di campionato esordisce con una rotonda vittoria ai danni del Navajo FC. A Voltri il punteggio cambia dopo soli 9' grazie ad Erobowale, che porta sull'1-0 i ragazzi di Mongiovi. Shtufi raddoppia al 20', un punteggio che non cambierà fino alla fine del primo tempo nonostante qualche pericolosa sortita offensiva ospite. Ancora Erobowale a segno in avvio di ripresa per il 3-0 che chiude di fatto il match. Nella restante mezz'ora il risultato della partita infatti non cambierà più, nonostante gli sforzi di entrambe le formazioni, chiudendosi così sul 3-0.

Prima vittoria del nuovo corso del New Reds Ponente ai danni dello Sweet Devils. A Prà finisce 2-0 per gli uomini in rosso, usciti indenni da questo difficile incontro casalingo. Seconda sconfitta per lo Sweet Devils, in questo avvio di stagione ancora a quota zero.

Primi tre punti in cascina anche per la Vecchia Valpolcevera, che riscatta la sconfitta di 7 giorni prima vincendo lo scontro con il Mignanego per 4-2. La coppia Vigo-Vassallo, in rete rispettivamente al 10' ed al 15' mette al sicuro il risultato della prima frazione, reso meno aspro del Mignanego con la rete dell'1-2. Il Mignanego ci prova nella ripresa, ma ancora Vigo e Luperini chiuderanno la gara sul 4-2 con le reti segnate al 20' ed al 31'.

 

GIRONE B – La seconda giornata si apre con l'anticipo Real Sestri-OlimpIc Prà Palmaro, match clou di questa seconda giornata. Attese disilluse a Borzoli, la gara si chiude con uno scialbo 0-0 che impedisce alle due formazioni di fare passi importanti in classifica. Il Real perde contatto con la capolista Sud Ovest, ora a +4, mentr l'Olimpic non riesce a dare seguito alla bella vittoria di 7 giorni prima. Sud Ovest solitario in vetta dunque, unica formazione ad essere stata capace di vincere le prime due gare della stagione.

A Serra Riccò le cose per il Sud Ovest non iniziano nel migliore dei modi: dopo un primo periodo di studio in campo, i primi a passare sono i padroni di casa della VirtusCulmvPoliSestri, in vantaggio con Robba al 22'. Il gol incassato scuote il Sud Ovest, che si riversa in avanti a caccia del pari che puntuale arriva 6' dopo grazie ad Alvarado. Il sempreverde Marco Nappi segna il gol che manda al riposo in vantaggio il Sud Ovest, un vantaggio che diventerà largo in avvio di ripresa grazie al terzo gol di Brunelli. Ancora Nappi va a segno nel finale per un 4-1 tutto sommato giusto, per quello che le squadre hanno mostrato in campo.

Vittoria esterna del Blue Devils, cha passa per 2-0 sul campo del Taxi Genova Calcio. Dopo un primo tempo a reti bianche il Blue Devils rientra dagli spogliatoi più convinto, trovando al 1' della ripresa il gol del vantaggio con Callea. I minuti seguenti regalano i migliori sprazzi di gioco della gara, che prende definitivamente la direzione dei Blue Devils al 20' del secondo tempo, quando Peco firma il 2-0. Il risultato resisterà fino al triplice fischio nonostante i tentativi di entrambe le formazioni, soprattutto il Taxi Genova, che prova con tutte le sue forza a riaprire. Gli ospiti sono bravi a reggere anche nel convulso finale, portandosi così a casa una vittoria importante.

Chiude la seconda giornata il 2-2 tra Spiga Asfalti e CSKA Pizza. Gara dai due volti a Borzoli: il primo tempo si sblocca soltanto nel finale, con il CSKA in vantaggio al minuto 26 grazie a Rotella, con l'unica rete della prima frazione. Sempre ospiti in rete in avvio di ripresa con il gol segnato al 6' da Nosenghi per il parziale 2-0. Lo Spiga non demorde nonostante il pesante svantaggio, e reagisce a metà ripresa proprio con Spiga, che a 16' dal termine riapre. Il CSKA tiene fino alla fine, ma lo Spiga all'ultimo giro di lancette trova l'insperato pareggio grazie a Pastorino, eroe di giornata. Un punto a testa che muove la classifica di entrambe le formazioni. Secondo pari consecutivo per il CSKA, primo punto assoluto nel Provinciale a 11 per lo Spiga.