GIRONE A – Resiste anche dopo tre giornate il trio di testa nel girone A del campionato Zonale. Bulldog Coque, Guaranà e Troeggi Team tengono botta, conquistando la terza vittoria consecutiva contro Savignone, The Avengers e Stark Team.

La vittoria più rotonda di giornata arriva al Cà De Rissi, dove il Treoggi Team supera con un brillante 5-1 lo Stark Team. Punteggio largo che dopo il primo tempo, chiuso sull'1-0 (Burlando al 3'), in pochi immaginavano. Pirotecnico l'avvio della ripresa, con il Troeggi in rete dopo 2' con Vukomanovic e lo Stark Team all'immediata risposta con Ciaravolo. Il Troeggi dopo aver subito il gol chiude definitivamente la gara con tre reti in rapida successione ad opera di Fromento ed ancora Burlando e Vukomanovic, che realizzano così la loro doppietta.

Vittoria sudata per il Bulldog Coque sul campo del Savignone, che cede soltanto per 4-3 dopo una gara combattutissima. Il Bulldog chiude il primo tempo con il minimo vantaggio grazie al solito Di Maria, che al 18' porta in vantaggio i campioni in carica. Nella ripresa il Bulldog ipoteca la vittoria con la doppietta di Carosio ed il secondo gol di giornata di Di Maria, in risposta alla rete del Savignone firmata Savaia. Sul 4-1 a soli 15' dal termine i giochi sembrano chiusi, ma un grande ritorno della formazione di casa rende la vita dura al Coque. Farace va in rete al 13', Trocino al 18', rendendo frizzante i minuti finali. Il Bulldog riesce a portare a casa la vittoria, ma per il Savignone è una ottima prova, soprattutto di carattere, che purtroppo non porta punti.

Terza vittoria consecutiva per un sorprendente Guaranà, corsaro sul campo di The Avengers per 3-2. Una gara dai due volti al Torbella, un primo tempo con poche emozioni e nessun gol, ed una ripresa scoppiettante, con un grande Guaranà che colpisce subito al 1' con Saia per poi ipotecare il successo al 15' ed al 16' con Staltari e Dato. Sul risultato di 0-3 la squadra di casa tenta di scuotersi: la rete di De Febrizio riapre la gara, ma la seconda marcatura di Ratto arriverà troppo tardi per poter imbastire una rimonta. Finisce 3-2, il Guaranà resta in vetta.

Riecco il Quattro Luglio, al primo successo dopo due sconfitte consecutive. La prima affermazione stagionale arriva sul difficile campo del Kiosko Dream Team per 5-3. La gara è scoppiettante fin dai primi minuti: apre le marcature dopo pochissimi secondi il Quattro Luglio, in vantaggio con Vescina. Il Kiosko pareggia al 6' con Arnulfo, poco prima che inizi lo show personale di Montaldo, che nei minuti seguenti segnerà un profondo solco nella gara grazie alla sua tripletta realizzata al 8', 10' e 20' minuto. Le squadre vanno al riposo sull'1-4, ma il Kiosko rientra nella ripresa con tutt'altro piglio trovando due reti fondamentali con Bori e Arnulfo che accorciano le distanze. La quinta rete ospite arriva nel momento migliore della squadra di casa. Paltro segna infatti il gol decisivo della gara, quello che toglie entusiasmo alla formazione di casa proprio quando aveva iniziato a credere nella rimonta.

Chiude questa terza giornata il soffertissimo successo del Madonna delle Vigne su La Pampa Geo, mai così vicina a portarsi dei punti a casa. Il Madonna delle Vigne parte forte, passando già in vantaggio dopo 2' con Lujan, raddoppiando al 14' con Vianello. Il primo tempo scorre così sul risultato di 2-0, ma la gara non si chiude qui. La Pampa reagisce ad inizio ripresa con Intriago, ma i padroni di casa con un terrificante uno-due di Ferrando e Bazzu ipotecano il successo. Gli ospiti non mollano, trascinati dal numero 10 Intriago, che coadiuvato da Dellepiane imbastiscono l'incredibile rimonta conclusa proprio da Intriago al 21' con il gol del 4-4. Nemmeno il tempo di godersi la rimonta che il Madonna delle Vigne passa per la quinta volta con Cosso per il 5-4 finale, lasciando così La Pampa Geo ancora al palo in classifica.

 

GIRONE B – Continua la sua marcia solitaria la Casellese 2010, che conquista la terza vittoria su 3 gare giocate fino ad ora in campionato. Rotondissimo il successo della formazione di Carenzo sul campo del Bocazena: dopo qualche minuto di studio è Bollo al 13' ad aprire le marcature per la capolista, che raddoppia 5' dopo con Reghitto per il 2-0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa il terzo gol segnato in apertura da Galluzzo è un'autentica mazzata per i padroni di casa, che non riescono a reagire. Carenzo e Galluzzo completano la festa con le reti che chiudono la gara con un pesantissimo 5-0 finale. Prima sconfitta stagionale per il Bocazena, la Casellese 2010 resta in vetta solitaria.

Resistono al secondo posto Alta Valbisagno e G.Siri, che vincono nei rispettivi incontri con Fontanegli e MP 67.

L'Alta Valbisagno esce fuori con i tre punti da un confronto complicato nella tana del Fontanegli: per due volte gli ospiti vanno in vantaggio, al 4' ed al 16' con Scavo, per due volte i ragazzi del Fontanegli recuperano il punteggio, al 14' con Civardi ed al 24' con Caracciolo. Le squadre vanno così al riposo sul 2-2, un punteggio che cambierà subito ad inizio ripresa grazie al gol di Fossati, che al 2' porta i suoi in vantaggio. Il 3-2 resiste fino a metà ripresa, quando ancora Scavo realizza il pareggio, poco prima del gol del sorpasso di Vignola, autore del 4-3. Nel finale Scavo completerà la sua serata di grazia con altre due reti per la sua cinquina da sogno.

Sorpresa in Via dell'Acciaio, dove il G.Siri supera per 4-3 l'MP 67. Un primo tempo che si sblocca tardi, con Frega che al 14' porta in vantaggio i padroni di casa. Immediata reazione ospite, in rete al 16' con Cuoco e con Mangini al 18'. Sempre Frega realizza il 2-2 per il G.Siri al 21' per quello che sarà l'ultima rete della prima frazione. Il risultato di parità resiste per la prima metà della ripresa, fino al gol di Loreti che porta il G. Siri in vantaggio a sorpresa. Andretta realizza il 4-2 al minuto 17, ipotecando così la vittoria. Inutile la seconda rete di giornata per Mangini, che rende soltanto meno amara una sconfitta inattesa, e lancia il G.Siri alla caccia della capolista.

Primo successo stagionale per La Cantera Team, che sconfigge per 4-1 il Velier in una gara dai buoni contenuti tecnici che vede la rinascita della formazione di casa, ancora a secco di vittorie in questa stagione. La vittoria viene costruita su un gran finale di tempo da parte de La Cantera Team, che colpisce per 3 volte nei 10' finali grazie alle prodezze di Di Salvo, Sciutti e Vivardi. Sewgnali di Velier in avvio di ripresa con la rete di Natali, che riapre i conti. Un gol che purtroppo per il Velier resterà l'unico della loro serata, prima del definitivo 4-1 di Ghiglino che lancia La Cantera aprendo la prima mini-crisi in casa Velier, già 2 volte al tappeto in questo avvio di stagione.

Prima gioia per il San Quirico, che conquista i primi punti stagionali sconfiggendo in trasferta il Rastabar per 5-4. Il San Quirico capitalizza la sua prima vittoria su un gran finale di tempo, nel quale va a segno per 3 volte con Bruzzo, Basso e Ranno. Rastabar in rete in avvio di ripresa con Pronzato, che riduce le distanze. Distanze che tornano a 3 reti di lunghezza quando Repetto firma il 4-1. I gol di Scotto e Pronzato riaprono la gara proprio nel finale, ma Ranno a 2' dal termine indirizza in maniera definitiva i 3 punti. Il Rastabar accorcia nel finale, troppo tardi per la squadra giallorossoverde. Si rilancia il San Quirico, brutto stop per il Rastabar atteso al riscatto fin dal prossimo impegno di campionato.