GIRONE C – Non perde un colpo la capolista Atletico Montoggio, vincente anche nella terza uscita stagionale. I biancorossi superano l'Armageddon per 3-1 conquistando altri tre punti che li mantengono in vetta a punteggio pieno.

Partiamo proprio dal match clou, nel quale la capolista Atletico Montoggio si porta in vantaggio dopo soli 4' per merito di Calcagnini, che firma l'unica rete della prima frazione. I 3 punti prendono una direzione precisa in avvio di ripresa, quando Brasesco firma il 2-0. Nulla da fare per l'Armageddon nonostante i tentativi: al 20' sarà infatti ancora l'Atletico Montoggio a passare con Barducco a 5' dal termine, poco prima del gol della bandiera firmato Carlini, arrivato troppo tardi per poter imbastire una rimonta.

Ancora senza sconfitte l'inizio stagione di Carioca Parrots e CSKA Trofia, uscite entrambe vincenti da questo turno di campionato con l'identico punteggio: 5-2 ai danni rispettivamente di Costagiuttese e Praha Drinking Team.

I Carioca Parrots sbloccano una gara equilibrata grazie ad un finale travolgente. Dopo un primo tempo chiuso sull'1-1 in virtù delle reti di Sorrentino per la Costagiuttese e Pretelli per i Parrots, i primi a passare nella ripresa sono proprio i granata, che con Dolcetto si portano in vantaggio al minuto 12 della ripresa. Il gol subìto scuote i Parrots, che nei minuti seguenti travolgono gli avversari: al 13' sempre Pretelli realizza il gol del pari, poi al 18' Dealexandris e Cantelli sferrano un uno-due che stende gli avversari, che nel finale cederanno ancora per la doppietta di Dealexandris. Prima sconfitta per la Costagiuttese, continua la marcia invece dei Carioca Parrots, ora all'inseguimento della capolista a quota 7.

Sette punti in classifica anche per il CSKA Trofia, che sbanca il Virtus Gavotti del Praha Drinking Team con un 5-2 convincente. I primi venti minuti della gara passano senza sussulti, la prima rete di giornata arriva al minuto 20 grazie a Martignone, che porta in vantaggio il Praha padrone di casa. Il gol scuote il CSKA, che nei minuti seguenti saprà ribaltare la gara grazie alle due reti di Mescola e Montaldo segnate in rapida successione. Ancora Mescola protagonista in avvio di ripresa con il gol del 3-1, e gara chiusa 10 minuti più tardi grazie a Marsiglia e ancora uno scatenato Mescola che realizza così uno strepitoso hattrick. Inutile il gol nel finale per i padroni di casa, in rete con Policastro per il definitivo 2-5. Ancora a secco di vittorie il Praha, il CSKA continua la caccia alla capolista seguendo a soli 2 punti.

Colpo esterno del Cillareal sul campo delle Teste de Legnu. A Serra Riccò, dopo un primo tempo a reti bianche, il Cillareal colpisce in apertura di ripresa con Gorini, imitato dal compagno di squadra Canova, che al 7' firma il 2-0. I padroni di casa reagiscono subito, trovando il gol che riapre la contesa dopo soli 6 minuti. Sul risultato di 2-1 la gara si apre con molte occasioni da una parte e dall'altra, ma il punteggio non cambierà più fino alla fine. Il Cillareal riesce a portarsi a casa una vittoria importante, mentre le Teste de Legnu perdono una buona occasione per muovere la classifica.

Seconda vittoria stagionale anche per l'Aranca, che supera per 3-1 il Rinco Utd, involandosi così a quota 6 in quarta posizione. Subito Aranca in vantaggio nella gara di Pegli: Delfino firma il vantaggio per i padroni di casa per l'1-0 che resisterà fino all'intervallo. Nella ripresa due reti per l'Aranca, frutto di altrettante sfortunate autoreti, condannano il Rinco Utd che prova a restare in corsa con il gol di Bertamino che firma il provvisorio 1-2. La gara si conclude 3-1, il Rinco Utd resta ancora a quota zero, continuando a mostrare però incoraggianti progressi.

 

GIRONE D – Parte ufficialmente la prima fuga della stagione per quello che riguarda il girone D del campionato Zonale: il Muppet supera per 1-0 l'Angel Bike nel match clou e vola a + 3 sulle inseguitrici, approfittando del contemporaneo stop del Real Gavette, che cade sul campo dell'Atletico Cuniggiu.

Partiamo dal match clou e dall'importantissima vittoria di misura del Muppet, che espugna Via dell'Acciaio con il risultato di 1-0. Una gara equilibrata, tesa, con il punteggio sempre in bilico fino all'ultimo secondo. Cevasco e Fiore, i due portieri, sono i migliori in campo di questa delicatissima sfida, risolta a soli 5' dalla fine dalla rete di Piu che, subentrato, risolve il match e porta tre punti fondamentali al Muppet. Non esce ridimensionato l'Angel Bike, autore comunque di un'ottima gara.

Come dicevamo cade in maniera fragorosa il Real Gavette nel campo dell'Atletico Cuniggiu, che capitalizza al massimo un secondo tempo sontuoso. Il Real Gavette, difatti, parte forte, trovando presto i due gol di Costantino che mandano le squadre al riposo sul 2-0 per gli ospiti. Nella ripresa la gara cambia volto, grazie al grande ritorno dell'Atletico Cuniggiu, che nel giro di 8' saprà completamente ribaltare il punteggio grazie ai gol di Parodi, Bovero e Costantino. I tre gol incassati pesano, ed il Real non si riprenderà più, concedendo agli avversari di andare ancora in rete al 14' con Bovero e nel finale con Mariotti ed ancora Parodi per il 6-2 finale. Una gara dai due volti che premia l'Atletico, che conquista così i suoi primi punti stagionali.

Conquista la sua prima vittoria stagionale anche il Bolza City, che supera per 3-1 l'Urukhai nella gara di Serra Riccò. I padroni di casa del Bolza City capitalizzano al massimo un buon primo tempo, nel quale trovano la rete del vantaggio al 14' con Serafino, per raddoppiare pochi minuti dopo con Cento Espinales e dilagare con Cafarchio per il provvisorio 3-0. i tre gol segnati in soli 4' spezzano la gara in maniera difinitiva. Il primo tempo si chiuderà sul medesimo punteggio, mentre la ripresa vedrà il ritorno dell'Urukhai che riesce ad accorciare al 14' con Nardoni e segnare il 2-3 in pieno recupero grazie ad Attardi, che segna un gol inutile ai fini del punteggio.

La giornata delle “prime vittorie stagionali” continua con l'affermazione del Wuhrer Macht Frei nella delicata trasferta di San Desiderio contro il Karigna Regna. Botta e risposta nel primo tempo: passa per primo il Karigna con Tumminello, pareggia tre minuti dopo Artistarco per il Wuhrer per l'1-1 della prima frazione. Il Wuhrer costruisce il suo successo con le due reti segnate in avvio di secondo tempo da Toscano ed Ameri, che portano gli ospiti sul doppio vantaggio. Nei minuti che separano le squadre dal triplice fischio gli animi si scaldano: prima Taddei per il Karigna, poi Panvini per il Wuhrer lasciano anzitempo il campo per un cartellino rosso. Il Karigna tenta di riaprire la gara con Zerbini in rete al 17', ma nonostante perda un'altro uomo, Ameri, per doppio giallo, il Wuhrer riesce a portare a casa i 3 punti raggiungendo così gli avversari anche in classifica.

Finisce 3-3 il confronto tra Samma e Deportivo la Carogna, in scena al Canova di Struppa. Il Deportivo, a caccia dei primi punti stagionali, è il primo a passare con Marcucci all'11' per quello che sarà l'unica rete della prima frazione. Sempre Marcucci a segno in avvio di ripresa per il 2-0 che illude il Deportivo. Nei 10' finali il Samma si scuote, trovando il gol di Pompa e dopo pochissimi secondi quello di Bonsignore per il pareggio. Il risultato dura fino a due minuti dal termine, quando ancora Bonsignore firma il gol dell'incredibile sorpasso in extremis del Samma. La gara non finisce qui: il Depor si riversa in avanti a caccia del pareggio che puntualmente arriva in pieno recupero con Casareto, in rete a tempo scaduto.